Psg, tutto facile a Seattle: 2-0 ai Sounders e primo posto nel girone

DiRedazione·Pubblicato
Psg, tutto facile a Seattle: 2-0 ai Sounders e primo posto nel girone
Condividi:
Il PSG si assicura la vetta nel Gruppo B battendo per 2-0 i Seattle Sounders grazie alle reti di Kvaratshkelia e Hakimi. Il PSG si rialza subito, andandosi a prendere il primo posto nel Girone B del Mondiale per Club. La formazione campione d'Europa, dopo l'inattesa sconfitta subita contro i detentori della Copa Libertadores nella seconda giornata, vince l'ultima gara del girone a Seattle contro i Sounders, padroni di casa, per 2-0. Decidono la sfida le reti di Kvaratskhelia nel primo tempo e di Hakimi nella ripresa. Un match agevolmente controllato dai parigini, in cui la differenza dei valori tra le due squadre si è notata. PSG La contemporanea vittoria dell'Atletico Madrid contro il Botafogo, con l'arrivo di 3 squadre a 6 punti, regala alla formazione di Luis Enrique il primo posto del girone per la miglior differenza reti. Francesi che attendono i risultati del gruppo A, in campo alle ore 3.00 della notte italiana, per conoscere la squadra avversaria negli ottavi di finale. Già terminata l'avventura dei Seattle Sounders, una delle 3 squadre statunitensi del torneo, inserita in un gruppo estremamente ostico. La squadra dello stato di Washington ha concluso il Mondiale per Club con 3 sconfitte in 3 gare giocate.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus, Spalletti a Tuttosport: "McKennie gioca ovunque"
Notizie

Juventus, Spalletti a Tuttosport: "McKennie gioca ovunque"

Nelle pagine dell'intervista rilasciata a Tuttosport, l'allenatore della Juventus Luciano Spalletti ha tracciato una vera e propria ode alla versatilità tattica e allo spessore umano di Weston McKennie. Il tecnico di Certaldo ha coniato l'espressione "Weston Zone" per descrivere l'incredibile capacità dell'eclettico centrocampista americano di dominare ogni zolla del campo di gioco, muovendosi senza punti di riferimento fissi. Nel contesto del calcio di ottobre 2026, dove la totale duttilità ha soppiantato i ruoli tradizionali, il numero otto bianconero rappresenta l'interprete ideale dell'armata juventina per intelligenza negli inserimenti e generosità atletica.

05/10/2026, 10:49
Germania, Klopp esalta Wirtz: "Liverpool felicissimo"
Notizie

Germania, Klopp esalta Wirtz: "Liverpool felicissimo"

Nello scacchiere tattico della nuova Germania guidata da Jürgen Klopp, Florian Wirtz continua a confermarsi uno dei punti di riferimento tecnici più luminosi del panorama internazionale. Durante il match di Nations League contro la Serbia, il trequartista ha letteralmente dominato la scena, fornendo prima l'assist perfetto per la rete di Bischof al 39' della prima frazione e firmando poi in prima persona la marcatura del raddoppio nel corso della ripresa. Una prova maiuscola arrivata nel momento più opportuno, capace di restituire entusiasmo al talento tedesco in vista del rientro con i club dopo la sosta per le selezioni nazionali.

03/10/2026, 12:46
Inter, Chivu a Futnet: "Voglio creare qualcosa che duri"
Notizie

Inter, Chivu a Futnet: "Voglio creare qualcosa che duri"

In un'ampia intervista rilasciata ai microfoni della piattaforma Futnet, il tecnico dell'Inter Cristian Chivu ha tracciato il bilancio del suo primo anno e mezzo sulla panchina nerazzurra, delineando le coordinate del suo lavoro strategico.

03/10/2026, 12:24
Francia, Koné incorona Maignan e Da Cunha prima dell'Italia
Notizie

Francia, Koné incorona Maignan e Da Cunha prima dell'Italia

In vista della grande sfida di Nations League in programma venerdì 2 ottobre allo Stade de France tra Francia e Italia, Manu Koné è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento dei Bleus e il confronto con diverse sue conoscenze del campionato di Serie A. Il centrocampista della Roma ha espresso parole di grande stima nei confronti di due compagni di squadra 'italiani', sottolineandone il ruolo primario nell'organico della Nazionale.

30/09/2026, 17:27