Troppo PSG per l’Inter Miami di Messi: 4-0 per i parigini

DiRedazione·Pubblicato
Troppo PSG per l’Inter Miami di Messi: 4-0 per i parigini
Condividi:

Ad Atlanta il PSG schianta con un 4-0 senza storie l’Inter Miami dell’atteso ex Lionel Messi. I campioni d’Europa accedono ai quarti di finale del Mondiale per Club.

Missione compiuta per il PSG che avanza ai quarti di finale del Mondiale per Club rifilando un netto 4-0 all'Inter Miami. La squadra di Luis Enrique ha dato prova di essere una delle grandi favorite per la vittoria del torneo schiantando la formazione americana. Parigini che chiudono il discorso qualificazione all'intervallo, portandosi sopra di 4 reti nei primi 45'. A segno Joao Neves, autore di una doppietta, e Hakimi, nel mezzo  l'autogol del difensore argentino Aviles a completare il tabellino. Adesso i campioni d'Europa attendono la vincitrice della sfida tra Bayern Monaco e Flamengo. Termina agli ottavi di finale l'avventura al Mondiale per Club di Messi, contro un avversario nettamente più forte, dopo aver chiuso il girone da imbattuto. L'eterno campione argentino, dopo un primo tempo di sofferenza, ha provato a risollevare i suoi nella ripresa. Prima servendo a Suarez un assist dei suoi, non concretizzato dall'uruguaiano, e in seguito con una conclusione di testa respinta da Donnarumma. PSG

Il PSG stende l'Inter Miami

Al Al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta il PSG non lascia scampo all'Inter Miami. Fin dai primissimi istanti, la gara è stata completamente sbilanciata a favore dei parigini. Dopo un'occasione sciupata da Barcola al 3' minuto, la squadra di Luis Enrique sblocca la gara dopo minuti più tardi. Punizione di  Vitinha e  Joao Neves di testa firma l'1-0. Lo stesso numero 87 del Paris firma il 2-0 e la doppietta personale al 39', finalizzando un’azione collettiva ben orchestrata. Tre minuti più tardi arriva il terzo gol: sfortunato autogol del difensore degli americani Aviles su un cross dalla destra di Doué. Nell'ultimo minuto di recupero concesso dal direttore di gara Hakimi realizza il gol del definitivo 4-0.

Nella ripresa i francesi sfiorano varie volte il gol del 5-0, con Barcola e Kvaratshkelia. Nei minuti finali, con il calare dell'intensità degli uomini di Luis Enrique, l'Inter Miami viene fuori. Messi manda in porta Suarez con un assist splendido, ma l'attaccante uruguaiano manca il controllo del pallone. La stessa Pulce, incitato dal pubblico, prova a impensierire Donnarumma prima con un sinistro incrociato, e in seguito con un colpo di testa angolato: entrambe le volte il numero 1 azzurro non si è lasciato sorprendere. Luis Enrique concede qualche minuto in campo a Ousmane Dembelé, al rientro da un infortunio. Dopo 2 minuti di extratime l'arbitro manda le squadre negli spogliatoi. Il PSG accede ai quarti di finale del Mondiale per Club.

Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Como, non solo Douvikas: intesa ad un passo con Perrone
Notizie

Como, non solo Douvikas: intesa ad un passo con Perrone

Il progetto di consolidamento e crescita programmata del Como prosegue a pieno ritmo anche durante la sosta di ottobre 2026 per le gare delle Nazionali. Secondo quanto riportato dall'esperto di mercato Marco Demicheli per Sky Sport, la dirigenza lariana è ormai ad un passo dal raggiungere l'accordo definitivo per il rinnovo contrattuale del regista argentino ventitreenne Máximo Perrone. La trattativa per prolungare la permanenza del metronomo di Buenos Aires in riva al Lario si inserisce nel medesimo solco operativo che ha visto la società chiudere l'estensione del centravanti Anastasios Douvikas fino al 2030, a testimonianza della volontà del club di blindare l'ossatura fondamentale a disposizione di Cesc Fàbregas.

10/10/2026, 09:00
Serie A, falli giù del 12,5%: la svolta di Orsato cambia le partite
Notizie

Serie A, falli giù del 12,5%: la svolta di Orsato cambia le partite

La nuova linea arbitrale aumenta il tempo effettivo di quasi sei minuti. Più continuità e meno interruzioni, ma restano gli errori da correggere.

09/10/2026, 16:49
Sassuolo-Milan, le probabili: Amorim con il 4-4-1-1
Notizie

Sassuolo-Milan, le probabili: Amorim con il 4-4-1-1

Sassuolo-Milan, le probabili. La formazione neroverde guidata in panchina da Alberto Aquilani cerca punti preziosi per riscattare l'ultimo passo falso casalingo, opposta a un Milan guidato dal tecnico portoghese Rúben Amorim. Entrambi gli allenatori devono fare i conti con defezioni di rilievo e scettro delle scelte condizionato dalle condizioni fisiche dei singoli al rientro dai rispettivi ritiri con le Nazionali.

09/10/2026, 15:21