I nostri Social

Mondiali

Brasile, Rodrygo: “È bello quando tutti si impegnano”

Pubblicato

il

Nel post gara di Brasile-Cile, Rodrygo ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla vittoria dei brasiliani. Leggi con noi le parole dell’ala del Real Madrid.

Il talento brasiliano, dopo il successo per 2-1 contro il Cile, ha commentato la vittoria della Seleção. Attualmente, il Brasile si trova al 4° posto nel girone di qualificazione ai Mondiali 2026, a quota 14 punti.

Rodrygo, Brasile

Le parole di Rodrygo

“E’ molto importante la vittoria. È sempre molto difficile iniziare subendo un gol. Abbiamo subito il gol molto presto e questo ha cambiato i nostri piani. Siamo rimasti determinati, credendo alla rimonta e ce l’abbiamo fatta con il gol di Luiz. È stato bellissimo vedere l’impegno di tutti. Non tutti stavano vivendo la giornata migliore, ma tutti correvano forte, si dedicavano alla causa”.

Mondiali

Argentina, Messi: “Il campo era pessimo. Non siamo riusciti a fare due passaggi di fila”

Pubblicato

il

Copa America, Di Maria

Il capitano dell’Argentina ha commentato il pareggio ottenuto contro il Venezuela. Leggi con noi le parole di Messi sul match.

L’Argentina è stata fermata sull’1-1 in trasferta contro il Venezuela, nonostante il vantaggio iniziale firmato da Otamendi al 13′. Il punto conquistato, tuttavia, permette a Messi e compagni di mantenere la testa della classifica con un vantaggio di 3 punti sulla Colombia. Nel post partita, il capitano si è lamentato delle condizioni del terreno di gioco.

Dream Team, Messi

Le parole di Messi

“È stata una lunga attesa per giocare di nuovo. E’ passato tanto tempo, mi mancavano le partite con il club. Ma sono felice di essere tornato. Sono felice di poter avere continuità ed essere di nuovo qui. La verità è che è diventato molto difficile giocare così, la partita è diventata molto brutta, molto tirata.

Il campo non ci ha aiutato a fare quello che volevamo. Non eravamo preparati per una partita del genere, ma ci sentivamo preparati a giocare sulle seconde palle e cercare l’errore dell’avversario. Non riuscivamo fare due passaggi di fila a causa delle condizioni del campo. Sono felice di giocare di nuovo in Argentina martedì. Ora viaggeremo, riposeremo e prepareremo la partita in casa”.

Continua a leggere

Mondiali

Bolivia-Colombia, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Bolivia-Colombia, match valido per la qualificazione ai Mondiali del 2026, si giocherà allo stadio Hernando Siles giovedì 10 ottobre alle 22 (ora italiana).

Bolivia, le ultime

Dopo una sola vittoria nelle prime 5 partite, la Bolivia è ripartita alla grande a settembre con due, guadagnando 6 punti nelle partite contro Venezuela e Cile. Ora però le sfide si fanno più dure: la Bolivia affronterà la Colombia e l’Argentina, due potenze del calcio sudamericano. Il tecnico Óscar Villegas punta a mantenere vivo il sogno di qualificarsi ai Mondiali del 2026, un traguardo che manca dal 1994.

Colombia, le ultime

La Colombia sta attraversando uno dei periodi migliori della sua storia calcistica. Dopo aver mancato la qualificazione ai Mondiali del 2022, la squadra si è ripresa sotto la guida di Néstor Lorenzo. La Tricolor non ha perso una partita da allora, ottenendo vittorie importanti contro Germania, Spagna, Brasile e Argentina. Attualmente seconda nel girone di qualificazione dietro proprio all’Albiceleste, la Colombia punta a proseguire questa striscia positiva per tentare il sorpasso.

Bolivia-Colombia, le probabili formazioni

Bolivia (4-3-3): Lampe; Sagredo, Suarez, Haquin, Medina; Villamil, Vaca Moreno, Robson Matheus; Miguelito, Algaranaz, Fernandez

Colombia (4-3-3): Vargas; Munoz, Mosquera, Lucumí, Mojica; Rios, Lerma, Arias; Luis Diaz, Duran e James Rodriguez

Bolivia-Colombia, dove vederla

Bolivia-Colombia si giocherà giovedì 10 ottobre alle 22 ora italiana, ma purtroppo nessuna emittente ha acquisito i diritti per trasmettere la partita nel nostro Paese.

Continua a leggere

Mondiali

Ecuador-Paraguay, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

L’Ecuador ospiterà il Paraguay nella nona giornata di qualificazione per i Mondiali 2026. Leggi con noi le probabili formazioni di Ecuador-Paraguay.

La partita Ecuador-Paraguay, con fischio d’inizio giovedì 10 alle ore 23.00 italiane, sarà un crocevia per le due formazioni. Le due formazioni si trovano rispettivamente a 11 e 9 punti in classifica.

 

Il ritorno di Alfaro

Questa gara segnerà il debutto di Gustavo Alfaro sulla panchina del Paraguay. Il tecnico aveva compiuto l’impresa di qualificare l’Ecuador ai Mondiali del 2022, ma aveva poi lasciato la Nazionale al termine del suo contratto. Ora, a quattro anni di distanza, si troverà ad affrontare il suo passato con l’obiettivo di conquistare tre punti fondamentali, che permetterebbero al Paraguay di superare l’Ecuador in classifica.

Ecuador-Paraguay. Gustavo Alfaro

Le probabili formazioni di Ecuador-Paraguay

Ecuador: Torres, Pacho, Hincapié, Preciado; Franco, Caicedo, Estupiñán, Mercado;  Valencia, Paéz.
Paraguay: Cáceres, Balbuena, Riveros, Alonso; Villasanti, Bobadilla, Cuenca, Enciso, Almirón, Ramón.

Dove vedere Ecuador-Paraguay

Al momento nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere l’evento in diretta in Italia. Pertanto non sarà possibile vedere il match.

Continua a leggere

le più cliccate