I nostri Social

Nations League

Convocati Francia: Deschamps lascia a casa Mbappé

Pubblicato

il

mbappé real madrid psg

La Francia ha ufficializzato i convocati che prenderanno parte alle due gare di Nations League. Scopri con noi le scelte di Deschamps.

Non mancano le sorprese in casa Francia per le due gare di Nations League contro Italia e Israele. Per le due gare infatti, Deschamps ha deciso di lasciare a casa Mbappé per la seconda volta consecutiva.

Mbappé pronto ad essere protagonista con la Francia, Francia

I convocati della Francia

Portieri: Mike Maignan (Milan), Brice Samba (Lens), Lucas Chevalier (Lille).

Difensori: Jonathan Clauss (Nizza), Lucas Digne (Aston Villa), Wesley Fofana (Chelsea), Theo Hernandez (AC Milan), Ibrahima Konaté (Liverpool), Jules Koundé (FC Barcelona), William Saliba (Arsenal), Dayot Upamecano ( Bayern Monaco).

Centrocampisti: Eduardo Camavinga (Real Madrid), Mattéo Guendouzi (Lazio), N’Golo Kanté (Al-Ittihad), Manu Koné (AS Roma), Adrien Rabiot (Marsiglia), Warren Zaire-Emery (Paris-SG).

Attaccanti: Bradley Barcola (Paris-SG), Ousmane Dembélé (Paris-SG), Randal Kolo Muani (Paris-SG), Christopher Nkunku (Chelsea), Michael Olise (Bayern Monaco), Marcus Thuram (Inter).

Nations League

Grecia, la rinascita sul mercato del calcio

Pubblicato

il

Grecia

Grecia. Grazie alla vittoria per 3-0 in Scozia, la Grecia ribalta lo 0-1 dell’andata decisa da un rigore del napoletano Scott McTominay e viene promossa nella Lega A di Nations League. Una bella soddisfazione arrivata 21 anni dopo. 

Il giocatore principale, autore del gol e degli assist di Karetsas e Tzolis, è stato Giannis Konstantelias. Il trequartista del Paok Salonicco è uno dei nuovi giovani talenti lanciati del calcio ellenico.

Grecia

Grecia, i pezzi pregiati

I pezzi pregiati della squadra sono i centravanti Vangelis Pavlidis  e Fotis Ioannidis, poi c’è la catena di sinistra composta dal terzino Konstantinos Tsimikas e dall’attaccante esterno Christos Tzolis. Sull’altra fascia a destra c’è il terzino ex Inter, Georgios Vagiannidis con l’esterno offensivo Konstantinos Karetsas. In porta Konstantinos Tzolakis, I due centrali di difesa sono Konstantinos Koulierakis e Konstantinos Mavropanos, A centrocampo c’è la coppia formata da Christos Zafeiris  e Christos Mouzakitis. Alle spalle di questa formosa catena stanno crescendo altri giovani interessati: il difensore Andreas Ntoi  e i due attaccanti Stefanos Tzimas  e Charalampos. 

Continua a leggere

Nations League

Inghilterra, Tuchel: “Reece James ha una qualità straordinaria”

Pubblicato

il

tuchel inghilterra

Thomas Tuchel elogia Reece James: “La qualità del suo gioco è straordinaria”, confermando la forma eccellente del calciatore inglese.

L’elogio di Thomas Tuchel a Reece James

Durante una recente intervista, Thomas Tuchel, ex allenatore del Chelsea, ha espresso parole di grande ammirazione per Reece James. Tuchel ha sottolineato quanto il calciatore inglese sia in una forma fisica eccezionale, evidenziando la qualità del suo gioco che non lascia spazio a dubbi. Le dichiarazioni di Tuchel sono un chiaro segnale del rispetto e dell’apprezzamento che nutre per il giovane talento, riconosciuto per il suo contributo fondamentale alla squadra.

Le prospettive future per Reece James

Con un allenatore del calibro di Tuchel che lo elogia pubblicamente, Reece James si trova in una posizione privilegiata per continuare a crescere e migliorare. La fiducia riposta in lui è un incentivo per mantenere alta la qualità delle sue prestazioni in campo. La forma e la determinazione che sta dimostrando potrebbero portarlo a diventare uno dei pilastri del calcio inglese.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Nations League

Italia, Kimmich è il vero carnefice degli azzurri: i numeri impressionanti del tedesco

Pubblicato

il

Bayern Monaco-Inter

Il capitano e centrocampista della Nazionale tedesca, Joshua Kimmich, è stato il vero mattatore della doppia sfida della Germania contro l’Italia.

L’Italia di Luciano Spalletti è uscita malamente nella doppia sfida contro la Germania di Nagelsmann, valida per i quarti i finale di Nations League. Due buone prestazioni, apparte i 45 minuti iniziali della gara di Dortmund, degli azzurri che pagano le varie disattenzioni avute nel corso delle due sfide.

Bayern Monaco, Kimmich

Nonostante una Germania senza i suoi maggiori pupilli, su tutti Havertz e Wirtz, la Nazionale Italiana ha dovuto capitolare sotto i colpi della banda di Nagelsmann e soprattutto sotto i colpi di Joshua Kimmich. Il centrocampista del Bayern Monaco, capitano della nazionale tedesca, è da diverso tempo uno dei principali fari della selezione teutonica ma nelle due gare contro l’Italia è stato impressionante.

Infatti, il classe ’95 è stato protagonista assoluto sia nel match di San Siro sia in quello di Dortmund. Il tedesco ha preso parte a tutti e cinque i goal messi a segno dai tedeschi nella doppia sfida con l’Italia.

A Milano sforna due assist per le reti di Kleindienst e Goretzka che regalano una vittoria che indirizza i quarti a favore della nazionale di Nagelsmann. Al Signal Iduna Park mette il primo sigillo alla sfida su calcio di rigore, poi mette a referto altri due assist per la rete di Musiala e Kleindienst.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Calciomercato7 minuti fa

Juventus, Brighton e Tottenham sondano il terreno per Nico Gonzalez: la situazione

Visualizzazioni: 20 Secondo quanto emerso nelle ultime ore Brighton e Tottenham avrebbero messo nel mirino l’attaccante della Juventus Nico Gonzalez...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato27 minuti fa

Fiorentina, linea verde sul mercato: tre i calciatori nel mirino

Visualizzazioni: 17 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina avrebbe messo nel mirino diversi calciatori giovanissimi in vista del...

Rudiger, Real Madrid Rudiger, Real Madrid
Liga37 minuti fa

Real Madrid, brutte notizie per Ancelotti: Rüdiger ko per due mesi

Visualizzazioni: 13 Antonio Rüdiger fuori per quasi due mesi: il Real Madrid conferma l’operazione al menisco sinistro del difensore tedesco....

copa del rey barcellona copa del rey barcellona
Champions League39 minuti fa

Barcellona, Flick: “L’inter ha la miglior difesa d’Europa, daranno tutti il 100%”

Visualizzazioni: 15 Il tecnico del Barcellona Hanse Flick ha rilasciato delle dichiarazioni in vista della semi-finale di Champions League contro...

Roma Roma
Serie A46 minuti fa

Roma, retroscena Ranieri: rifiutata un’offerta monstre dei Friedkin

Visualizzazioni: 26 La Roma è alla ricerca di un nuovo allenatore, visto che Ranieri sarà senior advisor dalla prossima stagione....

Barcellona Barcellona
Champions League57 minuti fa

Barcellona, Yamal: “Vogliamo dimostrare all’Inter che squadra siamo. Loro fortissimi in difesa”

Visualizzazioni: 25 Il giovane talento del Barcellona, Lamine Yamal, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del delicato match d’andata...

Barcellona Barcellona
Champions League1 ora fa

Barcellona, la rifinitura pre-Inter: Balde, Casadó e Lewandowski assenti

Visualizzazioni: 29 Il Barcellona si prepara alla sfida di Champions League contro l’Inter, ma deve fare i conti con gli...

Napoli Napoli
Champions League1 ora fa

Inter, le ultime in vista del Barca: Pavard ko Thuram è recuperato

Visualizzazioni: 13 L’Inter si sta preparando al meglio per giocarsi la sfida in Champions contro il Barcellona e sono emersi...

Atletico Madrid Atletico Madrid
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Atalanta: l’Atletico Madrid su Lookman

Visualizzazioni: 17 Nonostante il momento no con l’Atalanta, Lookman resta nel di diverse squadre. Oltre ad alcune big italiane, anche...

Calciomercato2 ore fa

Roma, Ndicka nel mirino di tanti club

Visualizzazioni: 24 Roma, Ndicka. L’ex Entracht Francoforte è finito nel mirino di diversi club stranieri, tra questi il Paris Saint...

Le Squadre

le più cliccate