I nostri Social

Nations League

Nations League, Svizzera-Spagna: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La UEFA Nations League prosegue con la sfida tra Svizzera e Spagna nella seconda giornata del gruppo 4 della Lega A.

Entrambe le squadre cercano riscatto dopo un inizio difficile.

Indice

Svizzera

Gli elvetici, guidati da Murat Yakin, sono reduci da una sconfitta per 2-0 contro la Danimarca. I gol sono stati segnati da Patrick Dorgu e Pierre-Emile Hojbjerg, rendendo necessario un buon risultato contro la Spagna per risalire la classifica.

Spagna

Le Furie Rosse di Luis De La Fuente hanno pareggiato 0-0 a Belgrado contro la Serbia, con Luka Jovic che ha mancato una grande occasione nel primo tempo. La Spagna ha bisogno di una vittoria per non perdere terreno nel gruppo.

Dove vederla

Al momento, nessuna emittente italiana ha acquisito i diritti della UEFA Nations League 2024/25, quindi la partita non sarà trasmessa in tv in Italia.

nations league

Nations League

Inghilterra, dopo Southgate cambia anche il vice: chi sarà?

Pubblicato

il

Inghilterra, Southgate

La rivoluzione dell’Inghilterra continua e dopo l’addio di Southgate cambia anche il vice del nuovo Commissario Tecnico Carsley. Si tratta di una leggenda.

La FA sta per annunciare il nuovo vice che rinforzerà lo staff tecnico della nazionale. Lascia la sua posizione di vice-allenatore attuale per aiutare nella guida dei Three Lions.

Inghilterra, Ashley Cole sarà il vice di Lee Carsley

Come riportato da diverse testate italiane, e confermato da quelle inglesi, l’ex Chelsea sarà il nuovo vice allenatore della nazionale inglese. Fino ad oggi ha svolto il medesimo ruolo al fianco di Chris Davies.

ahsley cole

Ashley Cole Assistant Manager of England, during the UEFA Euro U21 Qualifiers Group F match England U21 vs Luxembourg U21 at Toughsheet Community Stadium, Bolton, United Kingdom, 26th March 2024
(Photo by Cody Froggatt/News Images)

Poco fa però è arrivato anche il comunicato del Birmingham City:

Il 43enne si è unito al club nell’ottobre 2023, lavorando con la Prima Squadra Maschile per oltre 10 mesi, compresa la recente vittoria in Sky Bet League One contro il Wigan Athletic, che è stata la sua ultima partita nel ruolo. Con 107 presenze in nazionale per l’Inghilterra, ora assumerà un ruolo a tempo pieno come assistente dell’allenatore ad interim Lee Carsley, per le partite della Nations League UEFA, League B, Gruppo 2, che vedranno l’Inghilterra fronteggiare l’Irlanda e la Finlandia. Tutti i membri del Blues augurano ad Ashley il meglio per il futuro.

Il comunicato da parte della FA non è ancora stato pubblicato ma è questione di ore. Dal suo ritiro nel 2019 ha prima guidato una delle giovanili del Chelsea, poi si è unito per la prima volta alla federazione inglese per fare il vice alleantore dell’Under 21. In seguito le esperienze con Everton Chelsea prima di stabilirsi a Birmingham.

Inghilterra, Lee Carsley

Continua a leggere

Nations League

Italia, Bastoni: “Siamo mentalmente cresciuti. Il gruppo…”

Pubblicato

il

Italia, Europei 2024

Il difensore dell’Italia e dell’Inter Alessandro Bastoni a rilasciato un’intervista ai microfoni di Vivo Azzurro Tv in seguito alla vittoria con Israele di ieri sera.

Di seguito un estratto delle sue parole.

Bastoni sul momento Italia

“Siamo stati bravi a trovare le motivazioni. La vittoria sulla Francia ci ha dato quell’autostima che ci mancava, abbiamo fatto un salto a livello mentale. Speriamo di continuare così.

Più passa il tempo e più ci si conosce, forse è quello che ci mancava nei mesi scorsi. Speriamo di proseguire così durante l’anno.”

Sulla Nations League: “Sappiamo l’importanza della competizione per il ranking, faremo di tutto per onorare questo impegno. Le ultime due avventure Mondiali non sono andate bene e siamo motivati.”

Continua a leggere

Nations League

Olanda-Germania: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Nations League. Olanda-Germania

La Johan Cruijff Arena si prepara per Olanda-Germania, la gara che si disputerà oggi alle 20:45. Ecco le probabili formazioni del match della seconda giornata di Nations League.

Entrambe le squadre non potevano cominciare nel migliore dei modi la propria avventura in Nations League: entrambe a punteggio pieno, nella loro prima partita hanno travolto rispettivamente Bosnia (5-2) e Ungheria (5-0).

Ecco quindi, le probabili formazioni di Olanda-Germania e indicazioni su dove vederla in tv.

UEFA Nations League, Olanda-Germania

Olanda-Germania, le probabili formazioni

Olanda (4-3-2-1): Verbruggen; Dumfries, de Ligt, van Dijk, Aké, Schouten, Gravenberch, Reijnders, Xavi Simons, Gakpo, Zirkzee.

Germania (4-2-3-1): Ter Stegen, Kimmich, Schlotterbeck, Tah, Mittelstadt; Andrich, Pavlovic, Musiala, Havertz, Wirtz, Fullkrug.

Dove vedere il match

Il match valido per la seconda giornata di Nations League sarà trasmesso in diretta streaming, gratuitamente, su UEFA TV.

Continua a leggere

Ultime Notizie

navas monza navas monza
Liga3 ore fa

Real Madrid, pronto il rinnovo di Ferland Mendy

Visualizzazioni: 158 Estero, Ferland Mendy, terzino sinistro classe 95′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid ha collezionato...

juventus juventus
Champions League3 ore fa

Young Boys-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 182 Unai Emery si prepara al ritorno in Champions League con un promettente Young Boys-Aston Villa. Calcio d’inizio alle...

Bonucci Bonucci
Serie A4 ore fa

Juventus, Bonucci commenta il ritorno di Chiellini

Visualizzazioni: 293 La Gazzetta dello Sport ha intervistato Leonardo Bonucci in merito al ritorno in bianconero del suo ex compagno...

Real Madrid, Carlo Ancelotti Real Madrid, Carlo Ancelotti
Champions League4 ore fa

Real Madrid-Stoccarda, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 25 Real Madrid– Stoccarda è il match di Champions che si giocherà domani alle 21:00 e mette di fronte...

Empoli Empoli
Serie A4 ore fa

Empoli, rivelazione Vasquez: quanto può incassare il Milan

Visualizzazioni: 208 L’Empoli pare che abbia ancora azzeccato l’acquisto del nuovo portiere. Devis Vasquez, arrivato in estate dal Milan in...

Champions League5 ore fa

Sporting Lisbona-Lille: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 202 La partita tra Sporting Lisbona e Lille, in programma per martedì 17 settembre 2024 alle ore 21:00, rappresenta...

Serie A5 ore fa

Lazio-Hellas Verona, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 230 Lazio-Hellas Verona chiude la quarta giornata di Serie A. Baroni affronta per la prima volta da avversario gli...

milan milan
Champions League5 ore fa

Milan, Fonseca: “Liverpool fra le migliori d’Europa. Theo e Leao…”

Visualizzazioni: 441 Fonseca parla prima della partita di Champions contro il Liverpool. La sfida con i Reds e il derby...

Chiellini Chiellini
Serie A5 ore fa

Chiellini: «Di nuovo a CASA. Il bianconero è parte di me, ecco l’OBIETTIVO».

Visualizzazioni: 305 Dopo l’ufficialità del ritorno, Giorgio Chiellini scrive ai tifosi della Juventus. Ecco il messaggio dell’ex capitano bianconero ai suoi tifosi. «Oggi...

Laliga Laliga
Liga5 ore fa

Barcellona, Dani Olmo fuori 4-5 settimane

Visualizzazioni: 230 Il centrocampista del Barcellona ha riportato uno stiramento muscolare durante il derby catalano contro il Girona. L’infortunio è...

Le Squadre

le più cliccate