I nostri Social

Nations League

Spagna, i convocati di De la Fuente: c’è Morata

Pubblicato

il

De La Fuente

Il ct della Spagna Luis de la Fuente ha annunciato i 25 giocatori convocati in Nazionale per le prossime sfide di Nations League contro Serbia e Danimarca. 

La lista dei convocati per i prossimi impegni della Roja include anche un nome noto al pubblico italiano: Alvaro Morata. Una chiamata inaspettata per molti, soprattutto considerando le condizioni fisiche non sempre ottimali dell’ex Atletico Madrid negli ultimi tempi.

Spagna, i convocati di De La Fuente

Vediamo ora la lista nel dettaglio:

Portieri: Álex Remiro, David Raya, Robert Sánchez.

Difensori: Pau Torres, Aymenic Laporte, Dani Vivian, Marc Cucurella, Alejandro Grimaldo, Pau Cubarsí, Óscar Mingueza, Pedro Porro, Dani Carvajal.

Centrocampisti: Aleix García, Martín Zubimendi, Álex Baena, Fabián Ruiz, Mikel Merino, Pedri.

Attaccanti: Álvaro Morata, Lamine Yamal, Ferrán Torres, Nico Williams, Mikel Oyarzabal, Yeremi Pino, Joselu.

 

Nations League

Grecia, la rinascita sul mercato del calcio

Pubblicato

il

Grecia

Grecia. Grazie alla vittoria per 3-0 in Scozia, la Grecia ribalta lo 0-1 dell’andata decisa da un rigore del napoletano Scott McTominay e viene promossa nella Lega A di Nations League. Una bella soddisfazione arrivata 21 anni dopo. 

Il giocatore principale, autore del gol e degli assist di Karetsas e Tzolis, è stato Giannis Konstantelias. Il trequartista del Paok Salonicco è uno dei nuovi giovani talenti lanciati del calcio ellenico.

Grecia

Grecia, i pezzi pregiati

I pezzi pregiati della squadra sono i centravanti Vangelis Pavlidis  e Fotis Ioannidis, poi c’è la catena di sinistra composta dal terzino Konstantinos Tsimikas e dall’attaccante esterno Christos Tzolis. Sull’altra fascia a destra c’è il terzino ex Inter, Georgios Vagiannidis con l’esterno offensivo Konstantinos Karetsas. In porta Konstantinos Tzolakis, I due centrali di difesa sono Konstantinos Koulierakis e Konstantinos Mavropanos, A centrocampo c’è la coppia formata da Christos Zafeiris  e Christos Mouzakitis. Alle spalle di questa formosa catena stanno crescendo altri giovani interessati: il difensore Andreas Ntoi  e i due attaccanti Stefanos Tzimas  e Charalampos. 

Continua a leggere

Nations League

Inghilterra, Tuchel: “Reece James ha una qualità straordinaria”

Pubblicato

il

tuchel inghilterra

Thomas Tuchel elogia Reece James: “La qualità del suo gioco è straordinaria”, confermando la forma eccellente del calciatore inglese.

L’elogio di Thomas Tuchel a Reece James

Durante una recente intervista, Thomas Tuchel, ex allenatore del Chelsea, ha espresso parole di grande ammirazione per Reece James. Tuchel ha sottolineato quanto il calciatore inglese sia in una forma fisica eccezionale, evidenziando la qualità del suo gioco che non lascia spazio a dubbi. Le dichiarazioni di Tuchel sono un chiaro segnale del rispetto e dell’apprezzamento che nutre per il giovane talento, riconosciuto per il suo contributo fondamentale alla squadra.

Le prospettive future per Reece James

Con un allenatore del calibro di Tuchel che lo elogia pubblicamente, Reece James si trova in una posizione privilegiata per continuare a crescere e migliorare. La fiducia riposta in lui è un incentivo per mantenere alta la qualità delle sue prestazioni in campo. La forma e la determinazione che sta dimostrando potrebbero portarlo a diventare uno dei pilastri del calcio inglese.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Nations League

Italia, Kimmich è il vero carnefice degli azzurri: i numeri impressionanti del tedesco

Pubblicato

il

Bayern Monaco-Inter

Il capitano e centrocampista della Nazionale tedesca, Joshua Kimmich, è stato il vero mattatore della doppia sfida della Germania contro l’Italia.

L’Italia di Luciano Spalletti è uscita malamente nella doppia sfida contro la Germania di Nagelsmann, valida per i quarti i finale di Nations League. Due buone prestazioni, apparte i 45 minuti iniziali della gara di Dortmund, degli azzurri che pagano le varie disattenzioni avute nel corso delle due sfide.

Bayern Monaco, Kimmich

Nonostante una Germania senza i suoi maggiori pupilli, su tutti Havertz e Wirtz, la Nazionale Italiana ha dovuto capitolare sotto i colpi della banda di Nagelsmann e soprattutto sotto i colpi di Joshua Kimmich. Il centrocampista del Bayern Monaco, capitano della nazionale tedesca, è da diverso tempo uno dei principali fari della selezione teutonica ma nelle due gare contro l’Italia è stato impressionante.

Infatti, il classe ’95 è stato protagonista assoluto sia nel match di San Siro sia in quello di Dortmund. Il tedesco ha preso parte a tutti e cinque i goal messi a segno dai tedeschi nella doppia sfida con l’Italia.

A Milano sforna due assist per le reti di Kleindienst e Goretzka che regalano una vittoria che indirizza i quarti a favore della nazionale di Nagelsmann. Al Signal Iduna Park mette il primo sigillo alla sfida su calcio di rigore, poi mette a referto altri due assist per la rete di Musiala e Kleindienst.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Moggi inter Moggi inter
Calciomercato15 minuti fa

Inter, doppio colpo Bologna: 70 milioni sul piatto

Visualizzazioni: 32 L’Inter ancora protagonista in questo finale di stagione in tutte le competizioni pensa già al mercato che verrà....

Bundesliga22 minuti fa

Terremoto a Lipsia: esonerato Marco Rose

Visualizzazioni: 17 Il Lipsia ha allontanato il tecnico Marco Rose dopo la sconfitta contro il Borussia Monchengladbach. Uno scossone viene...

serie c Triestina serie c Triestina
Serie C25 minuti fa

Serie C, il Crotone trionfa: è 4 a 0 con il Latina

Visualizzazioni: 16 Dopo un primo tempo combattuto, il Crotone domina la ripresa e porta a casa i 3 punti; laziali...

Juventus, Yildiz Juventus, Yildiz
Serie A35 minuti fa

Juventus, Yildiz indica la strada: il 10 risolleva la Vecchia Signora

Visualizzazioni: 42 La Juventus torna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive e all’esordio di Tudor ci pensa Yildiz a stendere...

Cagliari-Monza Cagliari-Monza
Serie A45 minuti fa

Cagliari-Monza, le formazioni ufficiali del lunch match

Visualizzazioni: 27 Cagliari-Monza, incontro valido per la 30^ giornata del campionato di Serie A: le scelte ufficiali di Davide Nicola...

Serie A55 minuti fa

Roma, nel segno di Dovbyk: altro gol pesante da 3 punti

Visualizzazioni: 25 La Roma ringrazia ancora una volta Artem Dovbyk per i 3 punti e torna a casa con la...

kompany bayern monaco kompany bayern monaco
Bundesliga1 ora fa

Bayern Monaco, la difesa perde un altro pezzo verso l’Inter

Visualizzazioni: 31 Un duro colpo per il Bayern Monaco: Hiroki Itō si frattura nuovamente il metatarso, stagione finita per il...

Fiorentina-Atalanta Fiorentina-Atalanta
Serie A1 ora fa

Fiorentina-Atalanta, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 31 Fiorentina-Atalanta, incontro valido per la 30^ giornata del campionato di Serie A: le probabili scelte di Raffaele Palladino...

Como-Empoli Como-Empoli
Serie A1 ora fa

Como, Fabregas critica la squadra: “Solo Diao si salva, serve più umiltà”

Visualizzazioni: 24 Cesc Fabregas critica duramente il Como, esortando i giocatori a ritrovare l’umiltà necessaria per competere. A detta sua...

Serie C in TV Serie C in TV
Serie C2 ore fa

Serie C in TV oggi: dove vedere i match in chiaro e streaming gratis

Visualizzazioni: 29 Il palinsesto completo per seguire la 34^ giornata del campionato di Serie C  in TV: ecco dove vedere...

Le Squadre

le più cliccate