I nostri Social

Nations League

Turchia-Montenegro, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Roma, Montella

La Nations League prosegue con Turchia-Montenegro. Montella intende vincere ancora dopo il successo con l’Islanda e issarsi al comando del gruppo 4 in lega B.

La nazionale di Marusic e Krstovic ha l’obiettivo di strappare almeno un punto dalla trasferta turca, per farlo servirà attenzione soprattutto ai talentuosi giovani.

Qui Turchia

Montella riparte dalle certezze, quali lo splendido momento di forma dell’attaccante Akturkoglu che arriva dalla tripletta siglata nell’ultimo turno.

La formazione dovrebbe ricalcare quella vista nelle scorse uscite. Tra i pali Cakir (che sostituisce l’infortunato Gunok), difesa a 4 con gli ex Serie A Muldur Demiral insieme a Bardakci e Kadioglu a completare il reparto.

In mediana ovvia conferma per Calhanoglu al fianco di Kokcu mentre sulla trequarti GulerKahveci faranno compagnia all’MVP della sfida con l’Islanda alle spalle di Burak Yilmaz.

turchia-montenegro

DEMIRAL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Montenegro

Oltre ai già noti volti appartenenti alla nostra Serie A, il C.T. Prosinecki ha le idee chiare.

In porta Mijatovic, mentre il reparto difensivo sarà composto dal laziale insieme a RubezicVujacicRadunovic.

In mezzo al campo linea mediana con Bronvic Jovovic. Sulla trequarti invece con tutta probabilità ci sarà ancora Jovetic insieme a Camaj e il leccese Krstovic. Unica punta dovrebbe essere Mugosa.

Turchia-Montenegro, probabili formazioni

Turchia (4-2-3-1): Cakir; Muldur, Demiral, Bardakci, Kadioglu; Calhanoglu, Kokcu; Guler, Kahveci, Akturkoglu; B. Yilmaz.

Montenegro (4-2-3-1): Mijatovic; Marusic, Rubezic, Vujacic, Radunovic; Brnovic, Jovovic; Camaj, Jovetic, Krstovic; Mugosa.

Turchia-Montenegro: dove vederla

Il match sarà trasmesso in esclusiva su UEFA.TV, dato che nessuno in Italia ha acquistato i diritti della competizione.

Nations League

Grecia, la rinascita sul mercato del calcio

Pubblicato

il

Grecia

Grecia. Grazie alla vittoria per 3-0 in Scozia, la Grecia ribalta lo 0-1 dell’andata decisa da un rigore del napoletano Scott McTominay e viene promossa nella Lega A di Nations League. Una bella soddisfazione arrivata 21 anni dopo. 

Il giocatore principale, autore del gol e degli assist di Karetsas e Tzolis, è stato Giannis Konstantelias. Il trequartista del Paok Salonicco è uno dei nuovi giovani talenti lanciati del calcio ellenico.

Grecia

Grecia, i pezzi pregiati

I pezzi pregiati della squadra sono i centravanti Vangelis Pavlidis  e Fotis Ioannidis, poi c’è la catena di sinistra composta dal terzino Konstantinos Tsimikas e dall’attaccante esterno Christos Tzolis. Sull’altra fascia a destra c’è il terzino ex Inter, Georgios Vagiannidis con l’esterno offensivo Konstantinos Karetsas. In porta Konstantinos Tzolakis, I due centrali di difesa sono Konstantinos Koulierakis e Konstantinos Mavropanos, A centrocampo c’è la coppia formata da Christos Zafeiris  e Christos Mouzakitis. Alle spalle di questa formosa catena stanno crescendo altri giovani interessati: il difensore Andreas Ntoi  e i due attaccanti Stefanos Tzimas  e Charalampos. 

Continua a leggere

Nations League

Inghilterra, Tuchel: “Reece James ha una qualità straordinaria”

Pubblicato

il

tuchel inghilterra

Thomas Tuchel elogia Reece James: “La qualità del suo gioco è straordinaria”, confermando la forma eccellente del calciatore inglese.

L’elogio di Thomas Tuchel a Reece James

Durante una recente intervista, Thomas Tuchel, ex allenatore del Chelsea, ha espresso parole di grande ammirazione per Reece James. Tuchel ha sottolineato quanto il calciatore inglese sia in una forma fisica eccezionale, evidenziando la qualità del suo gioco che non lascia spazio a dubbi. Le dichiarazioni di Tuchel sono un chiaro segnale del rispetto e dell’apprezzamento che nutre per il giovane talento, riconosciuto per il suo contributo fondamentale alla squadra.

Le prospettive future per Reece James

Con un allenatore del calibro di Tuchel che lo elogia pubblicamente, Reece James si trova in una posizione privilegiata per continuare a crescere e migliorare. La fiducia riposta in lui è un incentivo per mantenere alta la qualità delle sue prestazioni in campo. La forma e la determinazione che sta dimostrando potrebbero portarlo a diventare uno dei pilastri del calcio inglese.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Nations League

Italia, Kimmich è il vero carnefice degli azzurri: i numeri impressionanti del tedesco

Pubblicato

il

Bayern Monaco-Inter

Il capitano e centrocampista della Nazionale tedesca, Joshua Kimmich, è stato il vero mattatore della doppia sfida della Germania contro l’Italia.

L’Italia di Luciano Spalletti è uscita malamente nella doppia sfida contro la Germania di Nagelsmann, valida per i quarti i finale di Nations League. Due buone prestazioni, apparte i 45 minuti iniziali della gara di Dortmund, degli azzurri che pagano le varie disattenzioni avute nel corso delle due sfide.

Bayern Monaco, Kimmich

Nonostante una Germania senza i suoi maggiori pupilli, su tutti Havertz e Wirtz, la Nazionale Italiana ha dovuto capitolare sotto i colpi della banda di Nagelsmann e soprattutto sotto i colpi di Joshua Kimmich. Il centrocampista del Bayern Monaco, capitano della nazionale tedesca, è da diverso tempo uno dei principali fari della selezione teutonica ma nelle due gare contro l’Italia è stato impressionante.

Infatti, il classe ’95 è stato protagonista assoluto sia nel match di San Siro sia in quello di Dortmund. Il tedesco ha preso parte a tutti e cinque i goal messi a segno dai tedeschi nella doppia sfida con l’Italia.

A Milano sforna due assist per le reti di Kleindienst e Goretzka che regalano una vittoria che indirizza i quarti a favore della nazionale di Nagelsmann. Al Signal Iduna Park mette il primo sigillo alla sfida su calcio di rigore, poi mette a referto altri due assist per la rete di Musiala e Kleindienst.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atletico Madrid Atletico Madrid
Liga6 minuti fa

Simeone polemizza: “Champions? Abbiamo vinto ma poi ha deciso la UEFA”

Visualizzazioni: 21 Diego Simeone sottolinea l’importanza delle decisioni UEFA e riflette sulla sconfitta contro il Barcellona, evidenziando la pericolosità degli...

lega pro lega pro
Serie B16 minuti fa

Serie B in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Visualizzazioni: 22 Il palinsesto completo per seguire in TV la 31^ giornata del campionato di Serie B: ecco dove vedere...

Lecce-Roma Lecce-Roma
Video17 minuti fa

Lecce-Roma 0-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 26 Al Via del Mare il Lecce di Marco Giampaolo ospita la Roma di Claudio Ranieri. L’incontro è valevole...

Real madrid Real madrid
Liga26 minuti fa

Real Madrid, Mbappé: “Parlo spesso con Ronaldo, mi consiglia molto”

Visualizzazioni: 28 Mbappé parla del suo rapporto con Ronaldo: “Ci sentiamo spesso e mi dà molti consigli”. Il francese ha...

Juventus, le parole di Tardelli Juventus, le parole di Tardelli
Serie A31 minuti fa

Juventus, Tardelli: “Vlahovic insufficiente, ha bisogno di più supporto, ma ha aiutato in difesa”

Visualizzazioni: 8 Marco Tardelli critica Vlahovic: prestazione insufficiente e potenziale inespresso in Juventus-Genoa. Il serbo non è ancora al top...

Lazio-Torino Lazio-Torino
Serie A37 minuti fa

Lazio-Torino, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 Lazio-Torino, incontro valido per la 30^ giornata di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di Marco Baroni e...

Derby Real-Atletico: un match tra passione e ambizioni Derby Real-Atletico: un match tra passione e ambizioni
Liga41 minuti fa

Real Madrid, Mbappe e Bellingham ribaltano il Leganes

Visualizzazioni: 20 Mbappé e Bellingham brillano con il Real Madrid, Leganes ribaltato e vetta insieme al Barcellona conquistata. Ancelotti è...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Serie A41 minuti fa

Fiorentina-Atalanta, Gasperini prova la mossa a sorpresa

Visualizzazioni: 25 A poche ore dal fischio d’inizio della sfida dal sapore europeo Fiorentina-Atalanta Gasperini potrebbe recuperare un elemento importante....

Sudtirol-Sampdoria Sudtirol-Sampdoria
Serie B46 minuti fa

Sampdoria, Semplici a rischio dopo il tris del Frosinone

Visualizzazioni: 23 La panchina di Leonardo Semplici alla Sampdoria è in bilico dopo la pesante sconfitta contro il Frosinone. La...

serie c Triestina serie c Triestina
Serie C51 minuti fa

Novara, idea Andrea Chiappella per la panchina futura

Visualizzazioni: 24 Il Novara sta considerando Andrea Chiappella come possibile nuovo allenatore per la prossima stagione, puntando su un profilo...

Le Squadre

le più cliccate