I nostri Social

Coppa d'Africa

Napoli: Osimhen torna al gol dopo un mese

Pubblicato

il

Napoli

Il Napoli sorride a metà perché Victor Osimhen è tornato in gol, ma non con la maglia dei campioni d’Italia, ma al debutto con la sua Nigeria in Coppa D’Africa.

Dopo la vittoria in extremis della squadra di Mazzarri contro la Salernitana, in Costa d’Avorio ieri è iniziata la 34°edizione del torneo continentale africano.

Osimhen dopo aver segnato con la Nigeria

Sono bastati 38 minuti per Osimhen, su assist dell’atalantino Lookman, per pareggiare il gol iniziale di Salvador, due minuti prima, nella sfida tra la Nigeria e la Guinea Equatoriale terminata con il risultato di 1-1.

Con la vittoria dei padroni di casa per 2-0 contro il Guinea-Bissau, i biancoverdi sono secondi ad un punto in classifica.

Giovedì è prevista una grande sfida tra ivoriani e nigeriani, che potrebbero quasi condannare la nazione del centravanti del Napoli e quindi far tornare in anticipo il numero nove.

Coppa d'Africa

Coppa d’Africa 2025, ufficiali le nuove date: finale nel 2026

Pubblicato

il

coppa d'africa

La CAF ha ufficializzato le date che caratterizzeranno la prossima Coppa d’Africa. La competizione continentale andrà in scena il prossimo inverno.

Dopo lo slittamento di qualche mese rispetto all’estate 2025, finalmente c’è la certezza di quando si terrà l’evento. La finale sarà giocata nel 2026.

Coppa d’Africa 2025, ecco le nuove date

La Confederazione Africana di Calcio (CAF) ha ufficialmente annunciato le nuove date per la prossima edizione della Coppa d’Africa (AFCON), che si terrà dal 21 dicembre 2025 al 18 gennaio 2026.

Coppa d'Africa

Questo cambiamento nelle date ha suscitato reazioni contrastanti dato che la scelta di rinviare il tutto, precedentemente previsto per l’estate, deriva dalla concentrazione del calendario internazionale.

Tradizionalmente, la Coppa d’Africa ha significato una perdita di giocatori chiave per alcune settimane, creando problemi di profondità nella rosa.

Ora, con l’AFCON che si svolgerà durante il periodo natalizio e la pausa invernale, ci si aspetta che i club europei possano pianificare meglio l’assenza dei loro giocatori africani, ma al tempo stesso dovranno gestire il ritorno degli stessi dopo una lunga assenza e la conseguente fase di recupero.

Continua a leggere

Coppa d'Africa

Milan, Chukwueze eroe senza gloria: segna ma la Nigeria va ko

Pubblicato

il

Milan

Milan, Samuel Chukwueze è sceso in campo ieri pomeriggio nel match tra Nigeria e Ruanda. L’esterno rossonero ha trovato anche la via del gol, ma non è servito.

Samuel Chukwueze ha trovato, ieri pomeriggio, la via del gol con la sua Nigeria, dando ottime indicazioni a Paulo Fonseca.

L’esterno del Milan, infatti, ha sbloccato il match tra la sua nazionale e il Ruanda, in una gara valida per le qualificazioni alla Coppa d’Africa.

Entrato a gara in corso, Chukwueze ha portato avanti i nigeriani, che però hanno ceduto per 2-1.

Nonostante il risultato negativo, c’è da segnalare un sussulto positivo per l’ex Villareal, alla seconda stagione con il Milan e ancora alla ricerca della continuità.

Continua a leggere

Coppa d'Africa

Brahim Diaz re del Marocco: l’ex Milan stende il Gabon con una doppietta

Pubblicato

il

Grande prestazione di Brahim Diaz con la maglia del Marocco. Doppietta in tre minuti e tripudio per il folletto del Real Madrid.

Il Marocco è già matematicamente qualificato alla prossima Coppa d’Africa, e si gode un Brahim Diaz in stato di grazia.

Il fantasista del Real Madrid, infatti, con una fulminea doppietta in Gabon, ha contribuito alla vittoria nazionale nordafricana.

La partita disputata ieri sera, infatti, e’ terminata 5-1, con Brahim Diaz a segno al 20′ e al 23′. Il numero 21 ex Milan e’ uscito, poi, al minuto 62′.

Nel proprio girone di qualificazione, i Leoni dell’Atlante occupano il primo posto incontrastato con 15 punti raccolti e il biglietto per la prossima rassegna continentale già staccato.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari Cagliari
Serie A3 minuti fa

Cagliari, un Luvumbo in più per la salvezza: titolare contro il Bologna?

Visualizzazioni: 13 Zito Luvumbo sta per tornare titolare con la maglia del Cagliari. Nicola potrebbe schierarlo dal primo minuto già...

Inter Inter
Serie A22 minuti fa

Inter, l’arma in più di Inzaghi: il dato sui calci d’angolo

Visualizzazioni: 27 L’Inter chiude la pratica Lazio in Coppa Italia e si prepara alla sfida Scudetto col Napoli, forte di...

courtois real madrid courtois real madrid
Notizie30 minuti fa

Thibaut Courtois torna in nazionale belga

Visualizzazioni: 19 Thibaut Courtois torna nella nazionale belga dopo quasi due anni di assenza, una notizia che entusiasma tifosi e...

Milan, Calabria Milan, Calabria
Serie A31 minuti fa

Bologna-Milan, spunta la foto di Calabria dopo la partita

Visualizzazioni: 146 La cessione di Davide Calabria dal Milan al Bologna, con il gol decisivo contro il suo ex-club, diventa...

Juventus Juventus
Serie A33 minuti fa

Juventus, Cassano: “Motta? Ha gestito male la squadra. Diversi giocatori hanno perso valore…”

Visualizzazioni: 5 Juventus, Antonio Cassano critica duramente Thiago Motta, definendo disastrosa la sua gestione e suggerendo un cambio di allenatore...

Parma-Monza Parma-Monza
Serie A41 minuti fa

Parma, Chivu: “La vittoria con il Bologna ci ha dato serenità, bisogna continuare con questo spirito”

Visualizzazioni: 21 Il tecnico del Parma Cristian Chivu ha rilasciato delle dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa in vista del match...

Yildiz, tra i protagonisti della semifinale della Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan Yildiz, tra i protagonisti della semifinale della Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan
Calciomercato43 minuti fa

Juventus, Yildiz un asset sacrificabile in estate?

Visualizzazioni: 21 La Juventus pensa ai bilanci del club e punta a fare delle stime; nonostante la stagione non proprio...

Liverpool, Arne Slot Liverpool, Arne Slot
Calciomercato53 minuti fa

Liverpool, fino a luglio resta. Poi potrebbe partire

Visualizzazioni: 24 Liverpool, un giocatore resta ad Anfield fino a luglio. Ma l’addio in estate è una possibilità concreta. Chi...

Lazio Lazio
Serie A1 ora fa

Lazio, difficoltà in avanti: Baroni pensa al cambio modulo

Visualizzazioni: 28 Si fa sentire la mancanza del Taty Castellanos in casa Lazio. Noslin e Tchaouna non convincono in avanti:...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, Parolo: “Difficilmente si arriverà in Champions: serve riflessione”

Visualizzazioni: 12 Marco Parolo commenta su DAZN: Il Milan rischia di perdere il treno per la Champions League, urge un’analisi...

Le Squadre

le più cliccate