I nostri Social

Coppa d'Africa

Napoli: Osimhen torna al gol dopo un mese

Pubblicato

il

Napoli

Il Napoli sorride a metà perché Victor Osimhen è tornato in gol, ma non con la maglia dei campioni d’Italia, ma al debutto con la sua Nigeria in Coppa D’Africa.

Dopo la vittoria in extremis della squadra di Mazzarri contro la Salernitana, in Costa d’Avorio ieri è iniziata la 34°edizione del torneo continentale africano.

Osimhen dopo aver segnato con la Nigeria

Sono bastati 38 minuti per Osimhen, su assist dell’atalantino Lookman, per pareggiare il gol iniziale di Salvador, due minuti prima, nella sfida tra la Nigeria e la Guinea Equatoriale terminata con il risultato di 1-1.

Con la vittoria dei padroni di casa per 2-0 contro il Guinea-Bissau, i biancoverdi sono secondi ad un punto in classifica.

Giovedì è prevista una grande sfida tra ivoriani e nigeriani, che potrebbero quasi condannare la nazione del centravanti del Napoli e quindi far tornare in anticipo il numero nove.

Coppa d'Africa

Coppa d’Africa, i convocati per il Senegal: chi lascia la Serie A?

Pubblicato

il

Coppa d’Africa: Dia

Poco fa sono usciti i giocatori convocati dal Senegal in occasione dell’imminente Coppa d’Africa: ecco quali giocatori dovrebbero partire dalla Serie A.

Con l’appuntamento della Coppa d’Africa, competizione continentale al via al 21 dicembre, molti giocatori si allontaneranno dai rispettivi club per unirsi alle proprie Nazionali, anche in Serie A.

Proprio oggi è stata diramata la lista di coloro chiamati a unirsi al Senegal, e la notizia è che tre dei giocatori in lista giocano nei club di Serie A: ecco chi sono.

Coppa d’Africa, i convocati del Senegal: tre uomini della Serie A

I giocatori in questione sono Boulaye Dia (Lazio), Assane Diao (Como) e Idrissa Gueye (in prestito all’Udinese). Se il Senegal dovesse arrivare in fondo alla competizione, i tre convocati dovrebbero assentarsi dal campionato italiano fino al prossimo 18 gennaio.

Coppa d’Africa, i convocati del Senegal

Continua a leggere

Coppa d'Africa

Coppa d’Africa 2025, ufficiali le nuove date: finale nel 2026

Pubblicato

il

coppa d'africa

La CAF ha ufficializzato le date che caratterizzeranno la prossima Coppa d’Africa. La competizione continentale andrà in scena il prossimo inverno.

Dopo lo slittamento di qualche mese rispetto all’estate 2025, finalmente c’è la certezza di quando si terrà l’evento. La finale sarà giocata nel 2026.

Coppa d’Africa 2025, ecco le nuove date

La Confederazione Africana di Calcio (CAF) ha ufficialmente annunciato le nuove date per la prossima edizione della Coppa d’Africa (AFCON), che si terrà dal 21 dicembre 2025 al 18 gennaio 2026.

Coppa d'Africa

Questo cambiamento nelle date ha suscitato reazioni contrastanti dato che la scelta di rinviare il tutto, precedentemente previsto per l’estate, deriva dalla concentrazione del calendario internazionale.

Tradizionalmente, la Coppa d’Africa ha significato una perdita di giocatori chiave per alcune settimane, creando problemi di profondità nella rosa.

Ora, con l’AFCON che si svolgerà durante il periodo natalizio e la pausa invernale, ci si aspetta che i club europei possano pianificare meglio l’assenza dei loro giocatori africani, ma al tempo stesso dovranno gestire il ritorno degli stessi dopo una lunga assenza e la conseguente fase di recupero.

Continua a leggere

Coppa d'Africa

Milan, Chukwueze eroe senza gloria: segna ma la Nigeria va ko

Pubblicato

il

Milan

Milan, Samuel Chukwueze è sceso in campo ieri pomeriggio nel match tra Nigeria e Ruanda. L’esterno rossonero ha trovato anche la via del gol, ma non è servito.

Samuel Chukwueze ha trovato, ieri pomeriggio, la via del gol con la sua Nigeria, dando ottime indicazioni a Paulo Fonseca.

L’esterno del Milan, infatti, ha sbloccato il match tra la sua nazionale e il Ruanda, in una gara valida per le qualificazioni alla Coppa d’Africa.

Entrato a gara in corso, Chukwueze ha portato avanti i nigeriani, che però hanno ceduto per 2-1.

Nonostante il risultato negativo, c’è da segnalare un sussulto positivo per l’ex Villareal, alla seconda stagione con il Milan e ancora alla ricerca della continuità.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Calciomercato17 minuti fa

Ultim’ora Milan, sì per Fullkrug: contratti Tare-Wirth

Visualizzazioni: 58 Ultim’ora Milan, l’ipotesi Fullkrug sembra essere quella più accreditata per gennaio. Contatti in corso con l’agente dell’attaccante tedesco....

Milan Milan
Serie A27 minuti fa

Milan, verso la Supercoppa: Fofana in gruppo, differenziato per Leao

Visualizzazioni: 57 Allenamento a Milanello per il Milan all’indomani della gara contro il Sassuolo. Torna a lavorare con il gruppo...

Juventus Giuntoli Juventus Giuntoli
Calciomercato37 minuti fa

Live Fiorentina: Vanoli dirige l’allenamento… e Giuntoli si avvicina?

Visualizzazioni: 100 Ore frenetiche in casa Fiorentina, al Viola Park si prova a trovare una soluzione ad una situazione di...

Napoli Napoli
Calciomercato47 minuti fa

Napoli, possibile addio a gennaio di Mazzocchi?

Visualizzazioni: 32 Pasquale Mazzocchi potrebbe lasciare il Napoli a gennaio, due club di Serie A hanno già manifestato interesse. In...

Inter Inter
Serie A57 minuti fa

Inter, l’evoluzione di Bisseck: dalla possibile cessione alla centralità nel progetto

Visualizzazioni: 42 Ad inizio anno Bisseck non riusciva a trovare minutaggio nella nuova Inter di Chivu. Nell’ultimo periodo si sta...

Bologna Bologna
Serie A1 ora fa

Bologna, l’attacco resta un rebus: le punte non incidono

Visualizzazioni: 54 Il posticipo contro i bianconeri ha confermato un problema che va avanti da tempo: il Bologna cambia interpreti,...

Serie A Serie A
Calciomercato1 ora fa

Milan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre

Visualizzazioni: 274 Milan, si è tenuto in mattinata un summit di mercato tra la dirigenza rossonera e Massimiliano Allegri. Vediamo...

hellas verona orban hellas verona orban
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, Orban eroe (quasi per caso) di Firenze

Visualizzazioni: 48 L’Hellas Verona espugna il Franchi all’ultimo respiro grazie a Gift Orban, impiegato da Zanetti a causa dell’infortunio di...

matteo brunori palermo matteo brunori palermo
Calciomercato2 ore fa

Palermo, aria d’addio con Brunori: due club alla finestra

Visualizzazioni: 160 Matteo Brunori nel mirino di Modena e Sampdoria: il centravanti potrebbe lasciare il Palermo a gennaio, aprendo nuovi...

Calciomercato2 ore fa

Milan, fumata bianca per il rinnovo di Saelemaekers

Visualizzazioni: 90 C’è l’accordo totale tra il Milan e Saelemaekers per il rinnovo del calciatore. L’esterno belga è diventato fondamentale...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android