Atalanta, De Roon: "Siamo in un momento difficile, peccato per Scamacca. Lo Scudetto..."

DiRedazione·Pubblicato
Atalanta, De Roon: "Siamo in un momento difficile, peccato per Scamacca. Lo Scudetto..."
Condividi:
Il centrocampista dell'Atalanta Marten De Roon ha parlato ai microfoni di SportMediaset in merito all'odierna sfida di Coppa Italia contro il Bologna. Di seguito un estratto delle sue parole.

De Roon sul momento della Dea

"È un momento delicato per tutti gli infortuni. È un gran dispiacere, soprattutto per Gianluca che è appena tornato. Ha lavorato 6 mesi per esserci in questa stagione, poi lo perdi subito... È un dispiacere enorme. Per il resto le prestazioni ci sono, mancano i risultati, facciamo tanti pareggi e vogliamo tornare a vincere. In Coppa Italia, dove giochiamo una partita secca, penso sia il momento giusto per farlo." Ha già parlato con Maldini e Posch? "Ho visto Maldini negli ultimi giorni, ci siamo parlati un pochino e gli ho spiegato un po' come funziona. Mi sembra un ragazzo con tanta voglia di fare. Posch è appena arrivato, gli ho detto: 'Ciao'. Nei prossimi giorni e nelle prossime settimane lo faremo sentire a casa." Siete però maturati tanto "Tante partite pareggiate negli anni precedenti le avremmo perse. Contro il Torino ci è mancato un po' di lucidità davanti, ma abbiamo fatto nuovamente una grande gara, loro hanno fatto un tiro in porta... La Champions porta sempre anche energia. Se riesci a pareggiare a Barcellona ti dà fiducia, energia, voglia di dimostrare anche in A e in Coppa Italia che possiamo fare grandi cose. Il Bologna è una grande squadra, sta viaggiando bene. Il loro allenatore ha fatto un ottimo lavoro, soprattutto negli ultimi mesi, ma noi saremo pronti ad affrontarli. Vogliamo vincere, la Coppa Italia è sempre stato un nostro obiettivo." Vi sentite ancora in lotta per lo Scudetto? "Non guardiamo allo Scudetto, credo che siamo anche lontani, guardiamo noi stessi, soprattutto perché gli ultimi risultati non sono stati di alto livello... Pensiamo partita per partita, ne arriveranno tante. Dobbiamo tornare a provare a fare un filotto di vittorie, poi vedremo."
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Mbangula, tripletta da Batistuta a San Siro: ora il Bologna valuta il riscatto
Calciomercato

Mbangula, tripletta da Batistuta a San Siro: ora il Bologna valuta il riscatto

Dopo la tripletta al Milan il belga vale una scelta da 12,5 milioni: riscatto, valutazione fino a giugno o stop per discontinuità.

29/10/2026, 12:25
Frosinone-Lecce, formazioni ufficiali: Di Francesco passa alla difesa a tre, Cichella dal 1'
Notizie

Frosinone-Lecce, formazioni ufficiali: Di Francesco passa alla difesa a tre, Cichella dal 1'

Tutto pronto allo Stirpe per la sfida delle 18:30 che apre l'ultima serata della nona giornata di Serie A. Il Frosinone di Massimiliano Alvini, neopromosso e sesto a quota 14 punti, che allo Stirpe ha vinto le ultime tre partite, arriva dal pirotecnico 4-4 di Bergamo contro l'Atalanta, firmato dalla doppietta di Schmid e dai gol di Calò e Terzić. Il Lecce di Eusebio Di Francesco, quattordicesimo con 9 punti, viene dallo 0-2 casalingo contro la Juventus. Per il tecnico abruzzese è un ritorno speciale: sulla panchina del Frosinone visse la retrocessione del 2024, che alla vigilia ha definito «una ferita aperta». Arbitra Abisso della sezione di Palermo, diretta su DAZN. Rispetto alla vigilia, Alvini lancia Cichella in mediana, mentre Di Francesco, in piena emergenza, passa alla difesa a tre con Ndaba e inserisce Gandelman a centrocampo.

29/10/2026, 17:32
Caso Mbappé, la tv cinese oscura il Real Madrid: le news
Notizie

Caso Mbappé, la tv cinese oscura il Real Madrid: le news

Le scuse pubbliche non sono bastate a placare la tempesta diplomatica e mediatica che sta travolgendo Kylian Mbappé in Estremo Oriente. Il caso legato alle dichiarazioni del fuoriclasse francese sull'ex leader cinese Mao Zedong continua a produrre pesanti ripercussioni istituzionali e commerciali. Nelle ultime ore, la televisione di Stato cinese CCTV ha deciso di inasprire ulteriormente la linea, chiedendo al Real Madrid una presa di posizione ufficiale e subordinando qualsiasi futuro confronto a scuse formali da parte del club spagnolo.

29/10/2026, 11:00
Milan-Bologna, formazioni ufficiali: Modrić e Pulisic in panchina, Cisse alle spalle di Ramos
Notizie

Milan-Bologna, formazioni ufficiali: Modrić e Pulisic in panchina, Cisse alle spalle di Ramos

Tutto pronto a San Siro per una delle tre sfide delle 18:30 della nona giornata di Serie A. Il Milan di Rúben Amorim, quinto a quota 18 punti, cerca la terza vittoria consecutiva dopo il 2-0 di domenica sul campo dell'Udinese. Il Bologna di Raffaele Palladino, tredicesimo con 8 punti, arriva invece dal 2-0 di Cagliari firmato da Casale e Bernardeschi su rigore. Arbitra Sacchi della sezione di Macerata, diretta su DAZN. Amorim conferma l'undici della vigilia, con Modrić e Pulisic in panchina a tre giorni dal derby; nel Bologna le sorprese sono Alhassane e Mbangula, con Miranda e Cambiaghi fuori dall'undici iniziale.

28/10/2026, 17:46
Venezia-Inter, formazioni ufficiali: turnover Chivu, Bonny e Thuram in attacco
Notizie

Venezia-Inter, formazioni ufficiali: turnover Chivu, Bonny e Thuram in attacco

Tutto pronto al Penzo per una delle tre sfide delle 18:30 della nona giornata di Serie A. L'Inter di Cristian Chivu, seconda a quota 22 punti con sette vittorie in otto giornate, deve rispondere alla Lazio, salita a 25 dopo il successo di ieri a Reggio Emilia. I nerazzurri arrivano dal 2-1 sulla Fiorentina, deciso al 97' dal rigore di Zieliński. Il Venezia di Davide Nicola è ultimo con 3 punti e viene dall'1-0 incassato a Genova. Arbitra Pairetto della sezione di Nichelino, diretta su DAZN e Sky. Rispetto alla vigilia, Chivu sceglie il turnover in vista del derby di sabato con il Milan: Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan partono dalla panchina. Ed è sfida in famiglia tra i fratelli Stanković: Filip difende la porta del Venezia, Aleksandar è titolare in mezzo al campo nell'Inter.

28/10/2026, 17:45