I nostri Social

Coppa Italia

Bologna-Cosenza, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna

Il Bologna scenderà in campo tra le mura casalinghe questa sera, ricevendo il Cosenza per i trentaduesimi di Coppa Italia Frecciarossa. I felsinei affronteranno i calabresi, che disputeranno la prossima serie B.

Debutto ufficiale in stagione per il Bologna, che ospiterà il Cosenza nel match valido per i trentaduesimi di finale Coppa Italia.

A dirigere la gara dello stadio Dall’Ara sarà il signor Giacomo Camplone, coadiuvato da Massara e Cortese. Il quarto uomo sarà il signor Bonacina, mentre al VAR opererà il duo MazzoleniMuto.

Qui Bologna

Vigilia del match agitato in casa rossoblù, con Arnautovic sul piede di partenza. L’austriaco è nel mirino del Manchester United, ma Sinisa Mihajlovic questa sera dovrebbe schierarlo regolarmente nell’undici titolare.

A supportare l’azione dell’ex punta dell’Inter, nel 3-4-2-1 iniziale, ci saranno Orsolini e Barrow.

A centrocampo, invece, De Silvestri e Lykogiannis copriranno le fasce, mentre al centro agiranno Schouten e Dominguez.

Il terzetto difensivo, a protezione di Skorupski, infine, sarà composto da Bonifazi, Medel e Soumaoro.

 

Qui Cosenza

Modulo speculare per Dionigi, che vuole fare belle figura e cercare di strappare ai felsinei il passaggio del turno in Coppa.

Il Cosenza ha appena abbracciato in rosa Brescianini, arrivato dal Milan, anche se il giovane non sarà della partita.

Non sarà convocato nemmeno un altro ex Milan, Marco Nasti, che soffre di un problema al ginocchio.

Nel 4-2-3-1 iniziale troverà spazio Matosevic in porta, Rispoli, Rigione, Vaisanen e Panico a comporre il quartetto di difesa.

I due di centrocampo saranno Florenzi e Voca, mentre sulla trequarti, a supportare Larrivey, ci saranno Brignola, Vallocchia e D’Urso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Modena-Sassuolo, le probabili formazioni del derby di Coppa Italia

Bologna

Probabili formazioni

Bologna(3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Bonifazi; De Silvestri, Schouten, Dominguez, Lykogiannis; Orsolini, Barrow; Arnautovic. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Cosenza(4-2-3-1): Matosevic; Rispoli, Rigione, Vaisanen, Panico; Voca, Florenzi; Bignola, D’Urso, Vallocchia; Larrivey. Allenatore: Davide Dionigi.

Dove vederla

La partita tra Bologna e Cosenza, valida per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia, sarà visibile dalle 21.15 su Mediaset Italia 1 e su Mediaset Infinity.

Coppa Italia

Lazio, Noslin brilla e Baroni se lo gode: tutti i numeri

Pubblicato

il

Napoli-Lazio

La Lazio approda ai quarti di finale di Coppa Italia grazie alla super prestazione di Tijjani Noslin. L’olandese stende il Napoli con la sua prima tripletta.

L’olandese si sta rivelando un’arma in più per la squadra di Baroni, dopo la stagione all’Hellas Verona tanti tifosi erano scettici ma si sono dovuti ricredere soprattutto dopo ieri sera.

Lazio, Noslin centra la prima tripletta italiana: i numeri attuali

Prima una straordinaria salvezza in riva all’Adige e adesso il merito di una qualificazione al turno successivo di Coppa Italia. L’attaccante classe 1999 sta stupendo tutti anche ad alti livelli e c’era chi in estate contestava la società, giudicandolo un acquisto non di livello.

Eppure Noslin ha deciso di smentire tutti sul campo, nonostante talvolta venga impiegato a gara in corso, attraverso grinta e intensità. I tre gol rifilati al Napoli di Conte sono solo gli ultimi di una serie cominciata nel gennaio del 2024.

noslin

TIJJANI NOSLIN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Infatti, la storia dell’olandese in Italia parte dall’intuizione di Sean Sogliano, dirigente dell’Hellas, che lo preleva dal Fortuna Sittard per circa 3 milioni di euro. La situazione dei gialloblu allora era decisamente disperata: una squadra praticamente da rifondare e una retrocessione da evitare a tutti i costi. L’allenatore era ovviamente Marco Baroni e grazie anche quell’innesto in particolare il club raggiunge la salvezza.

Poi il passaggio in biancoceleste per circa 20 milioni di euro.

Noslin finora ha collezionato in Serie A, 29 presenze 7 goal 4 assist. Contando però la Coppa Italia, lo score sale 10 goal 4 assist in 30 partite. La prima tripletta italiana ha un sapore decisamente dolce per lui e i tifosi sperano possa continuare su questa strada.

L’ultima volta che ha segnato più di 1 goal durante una partita risale al 25 agosto 2019, quando vestiva la maglia dell’Hercules in Serie B Olandese. In quell’occasione però fu doppietta.

Continua a leggere

Coppa Italia

Lazio-Napoli, le formazioni ufficiali: la decisione su Lukaku

Pubblicato

il

Lazio-Napoli, Lukaku

L’appuntamento con gli ottavi di finale di Coppa Italia termina per questa settimana con Lazio-Napoli. Di seguito le scelte ufficiali di Baroni e Conte.

La squadra biancoceleste ha subito una battuta d’arresto severa in quel di Parma dopo una lunga serie di vittorie e intende rialzare subito la testa per centrare i quarti di finale. Conte guida la classifica di Serie A e allo stesso tempo vuole arrivare in fondo alla Coppa Italia.

Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali

Lazio-Napoli, Conte

Napoli’s Head Coach Antonio Conte portrait during Italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs SSC Napoli at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, August 18, 2024 – Credit: Ettore Griffoni

La designazione arbitrale

ARBITRO: PAIRETTO

ASSISTENTI: BERTI – BAHRI

IV: RAPUANO

VAR: SERRA

AVAR: MAZZOLENI

Lazio-Napoli, le formazioni ufficiali

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Patric, Gigot, Hysaj; Rovella, Dele-Bashiru; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Noslin. All.: Baroni

NAPOLI (4-2-3-1): Caprile; Zerbin, Rafa Marin, Juan Jesus, Spinazzola; Folorunsho, Gilmour; Ngonge, Raspadori, Neres; Simeone. All.: Conte

Napoli-Lazio

Continua a leggere

Coppa Italia

Lazio, i convocati per la sfida con il Napoli

Pubblicato

il

Lazio, Noslin

La Lazio gioca stasera in Coppa Italia contro il Napoli.  Ecco i convocati di Marco Baroni. Torna Castrovilli, Pellegrini, Nuno Tavares, Vecino e Dia in tribuna.

Stasera la Lazio giocherà gli ottavi di Coppa Italia contro il Napoli. Il tecnico Baroni ha reso noto i giocatori convocati per il match contro gli azzurri di Antonio Conte. Castrovilli rientra in gruppo, siederanno in tribuna: Pellegrini, Nuno Tavares, Vecino e Dia.

Lazio, i convocati per la sfida in Coppa Italia con il Napoli

Lazio, i convocati di Baroni nella sfida in Coppa Italia contro il Napoli

Il tecnico della Lazio Marco Baroni ha diramato la lista dei convocati per la sfida in Coppa Italia contro il Napoli.

Ecco la lista dei convocati di Baroni come da comunicato ufficiale del club biancoceleste:

Portieri: Furlanetto, Mandas, Provedel;

Difensori: Gigot, Gila, Hysaj, Lazzari, Marusic, Milani, Patric, Romagnoli;

Centrocampisti: Akpa Akpro, Basic, Castrovilli, Dele-Bashiru, Guendouzi, Rovella;

Attaccanti: Castellanos, Isaksen, Noslin, Pedro, Tchaouna, Zaccagni.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A8 mins fa

Felipe Caicedo: “Senza il Covid avremmo vinto lo scudetto”

Visualizzazioni: 29 Alla viglia di Lazio-Inter ha parlato un recente ex di entrambe le squadre, ovvero Felipe Caicedo: “Di Inzaghi...

Juventus Juventus
Serie A19 mins fa

Vlahovic-Curva, tutto risolto: lui stizzito da minacce

Visualizzazioni: 4 Arrivano nuovi dettagli su quanto accaduto ieri sera al termine di Juventus-Venezia. Dusan Vlahovic ha fatto chiarezza sull’accaduto,...

lecce tete morente lecce tete morente
Serie A29 mins fa

Lecce, Tete Morente trova primo gol in Italia

Visualizzazioni: 3 Durante il match delle 12:30 tra Lecce e Monza è arrivato il primo gol italiano dell’attaccante giallorosso Tete...

Calciomercato49 mins fa

Calciomercato Roma, Ranieri chiede un fedelissimo: la situazione

Visualizzazioni: 7 Calciomercato Roma, la sessione di trattative invernali si avvicina e Ranieri avrebbe richiesto un suo fedelissimo. Torna in...

Milan, Gerry Cardinale Milan, Gerry Cardinale
Serie A1 ora fa

Milan, confermata l’assenza di Cardinale per i 125 anni della società

Visualizzazioni: 11 Il proprietario del Milan diserta la festa per celebrare i protagonisti della gloriosa storia del club. Ecco il...

Serie A1 ora fa

Inter, Frattesi: “Noi favoriti per lo scudetto? Non sempre vince…”

Visualizzazioni: 4 Il centrocampista dell’Inter ha parlato del suo momento personale con la maglia nerazzurre e sulle aspettative per questa...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Serie A1 ora fa

Juventus, record negativo: mai così poche vittorie dal 98-99

Visualizzazioni: 7 Juventus, la squadra di Thiago Motta è 6° con 28 punti in 16 giornate, frutto di 6 vittorie,...

atalanta atalanta
Serie A2 ore fa

Sabato di Serie A: Napoli e Atalanta si scambiano l’identità. Fischi per la Juventus

Visualizzazioni: 24 Si è concluso il sabato di Serie A che ha portato convinzione e consapevolezza in casa Napoli e...

Lecce-Monza Lecce-Monza
Serie A2 ore fa

Lecce-Monza, le formazioni ufficiali: la scelta su Maldini

Visualizzazioni: 26 Lecce-Monza, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Marco Giampaolo e...

Serie A2 ore fa

Atalanta, Carnesecchi fa il fenomeno e blinda una Dea che vince da grande

Visualizzazioni: 5 Atalanta, l’1-0 di Cagliari ha la firma soprattutto di Marco Carnesecchi, che salva i tre punti trasformandosi in...

Le Squadre

le più cliccate