Coppa Italia
Inter, le parole di Inzaghi alla vigilia della finale di Coppa Italia
Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi, nella conferenza stampa congiunta della vigilia, ha risposto alle domande dei giornalisti. Insieme a lui, anche il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri.
Una finale sentita, che vale molto per entrambe. L’Inter scenderà in campo questa sera alla ricerca del suo secondo trofeo stagionale.
Nella consueta conferenza stampa della vigilia ha parlato il tecnico Simone Inzaghi, che insieme a capitan Handanovic ha risposto alle domande dei cronisti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> PSG, pazza idea Petrachi nel ruolo di direttore sportivo: i dettagli
Sul significato della finale
“E’ motivo di grande orgoglio, una finale che sarà trasmessa in tutto il mondo. Per me nelle finali non ci sono ricette per vincere: vanno giocate con corsa, aggressività e determinazione. Di fronte abbiamo un avversario molto forte e di qualità. Daremo il 110% per alzare il secondo trofeo stagionale”.
Su questa settimana doppiamente importante per l’Inter
“E’ importante per tutti questa settimana. Sappiamo quello che abbiamo fatto con lo staff in questo percorso, da dove è partito il nostro lavoro e poi, strada facendo, siamo stati bravi a fare bene. Grazie alla squadra, ai ragazzi, che mi hanno seguito nel corso di questo anno. Per forza le aspettative su di noi sono cresciute: sono ben accette, il primo trofeo lo abbiamo vinto a gennaio, ma bisogna sempre guardare il futuro. Il futuro è domani, con questa finale, dopo penseremo al campionato e a queste due giornate in cui ci giochiamo lo scudetto”.
Sulla ricetta per vincere
“E’ una finale, i dettagli fanno la differenza. Ci conosciamo, sappiamo che da entrambe le parti ci sarà tantissima qualità, e dovremo gestire i dettagli”.
Sul bilancio stagionale
Diciamo che i numeri fanno piacere, ma li devo alla squadra. Ha sempre seguito me e il mio staff. La stagione, secondo me, è stata grandissima: domani sarà la nostra cinquantesima partita e per 7-8 mesi abbiamo fatto un grandissimo calcio. Abbiamo avuto anche una flessione, facendo sette punti in sette partite. Forse ne abbiamo perso qualcuno, ma però se penso al modo in cui abbiamo giocato l’ottavo di finale o a questa finale conquistata con tutte le forze, probabilmente riperderei qualche punto”.
Coppa Italia
Atalanta, i convocati di Gasperini: Posch e Maldini…
Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha diramato la lista dei convocati per il match di Coppa Italia contro il Bologna.
La Coppa Italia si accende con l’annuncio della lista dei convocati da parte del tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, in vista del match contro il Bologna. Tra i nomi spiccano le prime convocazioni di Daniel Maldini e Stefan Posch, i due nuovi acquisti pronti a mettersi in mostra. I tifosi attendono la partita, che rappresenta un’occasione per vedere all’opera i volti nuovi e valutare le strategie messe in campo da Gasperini.
Atalanta, i convocati per il Bologna
Di seguito la lista dei convocati.
“Sono 23 i calciatori convocati da mister Gian Piero Gasperini per Atalanta-Bologna, gara dei quarti di finale della Coppa Italia Frecciarossa 2024/25 in programma martedì 4 febbraio alle ore 21 al Gewiss Stadium di Bergamo:
– Bellanova Raoul (16)
– Brescianini Marco (44)
– Cuadrado Juan (7)
– Dajcar Matevz (51)
– De Ketelaere Charles (17)
– Del Lungo Tommaso (49)
– de Roon Marten (15)
– Djimsiti Berat (19)
– Éderson (13)
– Hien Isak (4)
– Maldini Daniel (70)
– Obrić Relja (52)
– Palestra Marco (27)
– Pašalić Mario (8)
– Posch Stefan (5)
– Retegui Mateo (32)
– Rossi Francesco (31)
– Ruggeri Matteo (22)
– Rui Patrício (28)
– Samardžić Lazar (24)
– Sulemana Ibrahim (6)
– Toloi Rafael (2)
– Zappacosta Davide (77)”
I nerazzurri convocati per #AtalantaBologna 📝
Squad list 🚨
Presented by @intesasanpaolo #GoAtalantaGo ⚫️🔵 pic.twitter.com/mWb9EaaBrf
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) February 3, 2025
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Coppa Italia
Bologna, i convocati di Italiano in vista della Coppa Italia
Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista del match valevole per i quarti di finale di Coppa Italia
L’ex tecnico della Fiorentina e attuale allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista del match valido per i quarti di finale di Coppa Italia, in programma domani alle 21:00
In vista del match di Coppa Italia contro l’Atalanta mister Italiano avrà già a disposizione il nuovo acquisto Davide Calabria, arrivato in questa sessione di mercato dal Milan.
Di seguito la lista completa dei convocati:
Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.
Difensori: Beukema, Calabria (14), Casale, De Silvestri, Erlic, Holm, Lucumi, Lykogiannis, Miranda.
Centrocampisti: Aebischer, El Azzouzi, Fabbian, Freuler, Moro, Pobega.
Attaccanti: Cambiaghi, Castro, Dallinga, Dominguez, Ndoye, Odgaard.
Coppa Italia
Coppa Italia, il quadro completo dei quarti di finale
Con il match di ieri tra Inter ed Udinese, che ha visto trionfare i nerazzurri, si sono conclusi gli ottavi della Coppa Italia. Ecco il quadro dei quarti.
La Coppa Italia entra nel vivo. Dopo la gara di San Siro tra Inter ed Udinese, terminata 2-0 a favore dei nerazzurri, si sono conclusi gli ottavi di finale della competizione.
Come da pronostico sono passate quasi tutte le big, con Fiorentina e Napoli che si sono dovuti arrendere rispettivamente all’Empoli e alla Lazio. Il Bologna di Italiano, due settimane fa, tra le sue mura amiche ha rifilato un netto 4-0 al Monza di Nesta, mentre il Milan si è abbattuto sul Sassuolo, capolista in Serie B, con un roboante 6-1.
Come già anticipato la Viola si è arresa all’Empoli nel derby toscano ai calci di rigore, dopo il 2-2 dei tempi regolamentari. Il Napoli, imbottito di riserve, all’Olimpico contro la Lazio è dovuta soccombere sotto i colpi di un Noslin in grande spolvero.
La seconda trance di ottavi, terminata appunto ieri, ha visto trionfare la Juventus per 4-0 contro il Cagliari, mentre l’Atalanta ha collezionato il suo terzo 6-1, eliminando il Cesena. La Roma ha risposto in maniera positiva dopo la sconfitta con il Como, buttando fuori dalla Coppa Italia la Sampdoria, in piena crisi di risultati. Infine l’Inter di Simone Inzaghi ha trionfato a San Siro contro l’Udinese.
Coppa Italia, il programma dei quarti di finale
I quarti di finale di Coppa Italia verranno giocati tutti nel 2025, divisi come gli ottavi in due settimane. I club infatti, scenderanno in campo il 5 e il 26 febbraio, in attesa di sapere con certezza dalla lega il calendario effettivo con gli orari delle gare. I quarti saranno le ultime gare che ad eliminazione diretta con i rigori dopo la parità nei 90′ minuti di gioco.
Gli accoppiamenti
- Juventus – Empoli
- Atalanta – Bologna
- Milan – Roma
- Inter – Lazio
La vincitrice della sfida dell’Allianz Stadium tra Juventus ed Empoli incrocerà il suo percorso in semifinale con la vincitrice della gara tra Atalanta e Bologna. Dall’altro lato del tabellone troviamo la doppia sfida Milano vs Roma: da una parte Milan – Roma e dall’altra Inter – Lazio.
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato7 ore fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato8 ore fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato3 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare