I nostri Social

Coppa Italia

Napoli-Frosinone: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Napoli-Frosinone sarà il terzo ottavo di finale di questa Coppa Italia. Mazzarri vuole continuare il cammino, Di Francesco per l’impresa quarti di finale.

Al Maradona si gioca la sfida valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, esordio per i partenopei nella competizione. Il Frosinone, forte della vittoria sul campo del Torino che è valsa la qualificazione a questo turno, se la giocherà a viso aperto.

Indice

Qui Napoli

Mazzarri dovrà fare a meno di Elmas Anguissa usciti malconci dalla sfida con il Cagliari. A centrocampo dunque possibile esordio stagionale per Demme. Davanti a Gollini saranno schierati Ostigard Zanoli per dare respiro al reparto. Infine in attacco spazio a Lindstrom al fianco di Raspadori e Simeone.

Qui Frosinone

Per Di Francesco, ancora orfano di Reinier, ballottaggio in attacco BaezKvernadze con Caso Cheddira a completare il reparto. A centrocampo l’esordio da titolare di Bourabia. Possibile seconda presenza stagionale per Cerofolini che completa il reparto formato da Okoli, Oyono, Lirola e Romagnoli.

Probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Gollini; Zanoli, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui; Cajuste, Demme, Gaetano; Raspadori, Simeone, Lindstrom.

Frosinone (4-3-3): Cerofolini; Lirola, Okoli, Romagnoli, Oyono; Bourabia, Harroui, Barrenechea; Kvernadze, Cheddira, Caso.

Dove vederla

Napoli-Frosinone sarà trasmessa in chiaro su Canale 5 e Mediaset Infinity con calcio d’inizio alle 21.

Coppa Italia

Fiorentina: le possibili avversarie in Coppa Italia

Pubblicato

il

coppa italia

La Lega Calcio ha reso noto il tabellone completo della Coppa Italia Frecciarossa 2024/2025 e la Fiorentina è dalla parte della Juventus.

Fiorentina

La nuova stagione calcistica è alle porte. La Lega Calcio, dopo aver dato vita al nuovo calendario di Serie A nella giornata di ieri, oggi ha reso noto il tabellone completo della Coppa Italia Frecciarossa 2024/2025.

La Coppa Italia, competizione che negli ultimi anni ha visto la Fiorentina protagonista, partirà il 4 agosto con il primo turno preliminare, per poi terminare mercoledì 14 maggio 2025.

I gigliati negli ultimi tre anni sono riusciti a conquistare tre semifinali, riuscendo solo in una occasione ad accedere alla finale.

Coppa Italia, chi può affrontare la Fiorentina

Gli uomini di Raffaele Palladino partiranno dagli ottavi di finale, dovendo affronteranno (potenzialmente) una tra Empoli e Torino.

Nel tabellone pubblicato, i viola si trovano dalla parte di Juventus, Bologna e Atalanta. Le altre quattro squadre che si trovano dalla parte opposta del tabellone sono Milan, Roma, Lazio, Inter e Napoli.

Continua a leggere

Coppa Italia

Coppa Italia, in Piemonte i maggiori successi

Pubblicato

il

Juventus proiezione stemma Third Kit 2024/2025

La Coppa Italia ha perso un po’ di appeal negli ultimi anni a causa di un format obsoleto

Le squadre vogliono sempre far bella figura ma nelle fasi iniziali possiamo notare qualche compagine che, costretta a fare turn over, magari esce anzi tempo dalla competizione. Andando ad analizzare le squadre che hanno sollevato per più volte la Coppa Italia si scopre come il Piemonte è la regione ad avere il maggior numero di trofei: 14 la Juventus e 5 il Torino. Al secondo posto si piazza il Lazio con 16 coppe sollevato al cielo: 9 la Roma e 7 la Lazio. Gradino più basso del podio per la Lombardia con 15 trofei: Inter 9, Milan 5 e Atalanta 1. Liguria, Campania ed Emilia Romagna sono a quota 6 mentre il Veneto è il fanalino di coda con soli 2 trofei: 1 per il Venezia e 1 per il Vicenza.

Continua a leggere

Coppa Italia

Coppa Italia, le novità a partire dalla prossima stagione

Pubblicato

il

Pirlo

Per la prossima stagione della Coppa Italia è previsto un nuovo regolamento. Tra le novità più importanti la rimozione dei tempi supplementari.

Coppa Italia, il nuovo regolamento

Per la prossima stagione della Coppa Italia è previsto un nuovo regolamento. Tra le novità più importanti la rimozione dei tempi supplementari.

Per quanto riguarda la semifinale, si giocherà in due gare. I tempi supplementari saranno rimossi dalle partite uniche fino ai quarti di finale inclusi. Da questo si deduce che, se il punteggio sarà in parità dopo i 90 minuti, si andrà direttamente ai calci di rigore.

Coppa Italia

Le partite delle semifinali e della finale avranno i tempi supplementari e dopo gli eventuali calci di rigore.

Il regolamento arbitrale

I cartellini gialli sono azzerati prima degli ottavi di finale.

Il VAR sarà utilizzato in tutte le fasi del torneo, tranne che nel primo turno preliminare. La tecnologia della linea di porta e la tecnologia del fuorigioco semiautomatico saranno introdotte solo a partire dagli ottavi di finale.

Questo è il formato che si utilizzerà nelle edizioni 2024-25, 2026-27 e 2027-28 della competizione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

bologna bologna
Calciomercato4 ore fa

Bologna, spunta un altro nome clamoroso per la difesa

Visualizzazioni: 739 Il Bologna è ancora alla ricerca dell’erede di Calafiori. In attesa della risposta di Hummels, oggi ci sono...

galliani monza galliani monza
Calciomercato4 ore fa

Monza, problemi per la porta: i dettagli

Visualizzazioni: 217 Sembrava un accordo semplicemente da ufficializzare, ma per la porta del Monza sembrano esserci dei problemi: non è...

Serie A5 ore fa

Lecce, Marchwinski: “Ho sempre sognato la Serie A”

Visualizzazioni: 265 Il giovane centrocampista del Lecce si è presentato in conferenza stampa. Leggi con noi le parole del nuovo...

Milan, fratini Milan, fratini
Calciomercato5 ore fa

Milan senti il Monaco: “La sua volontà è chiara, ma va via solo alle nostre condizioni”

Visualizzazioni: 564 Che il Milan sia interessato a Fofana non è ormai più un segreto. Ci sono stati dei contatti,...

Lecce, Corvino Lecce, Corvino
Calciomercato5 ore fa

Lecce, Corvino: “Siamo in chiusura per 3 acquisti”

Visualizzazioni: 266 Il dirigente del Lecce Corvino ha fatto il punto sul mercato dei pugliesi in conferenza stampa. Leggi con...

Calciomercato6 ore fa

Empoli, Esposito: “E’ una grande opportunità”

Visualizzazioni: 335 Si è appena conclusa la conferenza stampa di presentazione del nuovo attaccante dell’Empoli, Sebastiano Esposito. Dopo l’esperienza in...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Calciomercato6 ore fa

Fiorentina, la Dea prova un colpo clamoroso

Visualizzazioni: 549  L’Atalanta vuole provare un colpo sensazionale. L’attaccante della Fiorentina è finito nel mirino del club, che vuole regalare...

huijsen juventus huijsen juventus
Calciomercato6 ore fa

Huijsen lascia la Juventus: le cifre ufficiali

Visualizzazioni: 434 La Juventus ha ufficializzato le cifre dell’affare Huijsen. Scopri con noi le cifre dell’operazione e l’impatto a bilancio...

Gollini, Genoa Gollini, Genoa
Calciomercato6 ore fa

Genoa: Ufficiale Pierluigi Gollini

Visualizzazioni: 272 Il Genoa ha completato ufficialmente l’acquisto del nuovo portiere Pierluigi Gollini. L’estremo difensore, nato a Bologna, arriva in prestito...

Calciomercato7 ore fa

Empoli, si lavora per un ritorno a centrocampo

Visualizzazioni: 227 L’Empoli continua a lavorare sul mercato per costruire una squadra pronta a lottare per la permanenza in massima...

Le Squadre

le più cliccate