Milan, coperta troppo corta ma non è questo che ha chiesto Allegri: l'editoriale di Mauro Vigna

DiRedazione·Pubblicato
Milan, coperta troppo corta ma non è questo che ha chiesto Allegri: l'editoriale di Mauro Vigna
Condividi:
Milan, ci ritroviamo nuovamente a fare di necessità virtù per colpa dei troppi infortuni. La coperta è corta, ma siamo sicuri - come ce la vendono - che sia Allegri ad avere chiesto la rosa corta? Come ogni anno il Milan si trova a far fronte ai numerosi infortuni che vanno a falcidiare rosa e risultati. Dagli errori passati evidentemente non si è imparato nulla, anzi...quest'anno si è pure aggiunta la rosa corta facendoci passare il tutto come una richiesta di Massimiliano Allegri. Che il tecnico livornese sia un fautore di una rosa non troppo allargata questo è certo, ma nessuno si aspettava che all'interno dei 19 giocatori venisse compresa gente come Odogu, Athekame e Balentien. Così facendo, i giocatori definibili pronti per giocare scendono a 16 e di conseguenza bastano 3-4 infortuni, come è accaduto, a creare una situazione di emergenza quasi senza precedenti. Il messaggio fatto passare dalla dirigenza è quindi totalmente sbagliato, la colpa qui di certo non è di Allegri, ma di chi ha costruito questa squadra che, ripetiamolo, non avrebbe avuto ad oggi problemi se non ci fossero stati infortuni, ma si sa...sono comunque da mettere in preventivo. Ecco quindi che a gennaio il tecnico non chiede, ma pretende, alcuni innesti, uno per reparto. I nomi li abbiamo già detti, scritti, ridetti e riscritti, ma sono uno tra Kim, Joe Gomez e Demiral per la difesa, Kovacic per il centrocampo e probabilmente Panichelli per l'attacco qualora non si riesca nuovamente a mettere le mani su Vlahovic, vero pallino di Allegri.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan e Inter osservano Ilicevic: il 30 ottobre compie 16 anni e può debuttare in Bundesliga
Calciomercato

Milan e Inter osservano Ilicevic: il 30 ottobre compie 16 anni e può debuttare in Bundesliga

Rossoneri e nerazzurri seguono il trequartista 15enne insieme alle big europee, ma il club tedesco ha già legato a sé il talento con un accordo a lungo termine.

08/10/2026, 15:35