Milan, ma chi lo fa il mercato? L'editoriale di Mauro Vigna

DiRedazione·Pubblicato
Milan, ma chi lo fa il mercato? L'editoriale di Mauro Vigna
Condividi:
Milan, chi lo fa il mrcato? E' un dubbio che spesso noi tifosi rossoneri abbiamo, visto anche diversi precedenti. Le richieste di Massimiliano Allegri in estate erano volte ad avere in squadra un difensore centrale esperto, un profilo come Xhaka e un attaccante dalle caratteristiche differenti rispetto a Santiago Gimenez. E' invece arrivato Odogu, giovanissimo e non pronto, Nkunku del quale se ne fa nulla e l'attaccante messicano è rimasto. Il contentino Rabiot è potuto accadere solo ed esclusivamente perché il francese era stato messo fuori rosa col Marsiglia. Un quadretto poco edificante per un nuovo allenatore il quale aveva preteso delle garanzie dalla dirigenza nella persona di Giorgio Furlani. E ancora, Allegri aveva chiesto Vlahovic, ma si è infortunato, discorso rimandato in estate. Per sopperire la situazione avrebbe accolto di buon grado Mauro Icardi, ma all'argentino non è piaciuta l'offerta del Milan di un biennale da 5 milioni di euro. Ecco quindi che Giorgio Furlani ha deciso di spingere per Niclas Fullkrug, attaccante che nella stagione 2025 è riuscito addirittura a far peggio di Gimenez, il che è tutto dire. Ma la domanda che sorge spontanea e che mi viene fatta da centinaia di tifosi....Igli Tare? Mistero. Sappiamo infatti che tutti gli acquisti e le cessioni devono passare dalla scrivania dell'AD rossonero pertanto la figura di Tare pare fin da subito ridimensionata. Insomma, non ci siamo praticamente accorti del cambio in estate, quando il Milan, orfano di un direttore sportivo, ha assoldato l'ex Lazio salvo poi coinvolgerlo poco nelle varie scelte di mercato.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan, Owen Emeka osservato dal vivo: lo scout vede il gol che cambia tutto
Calciomercato

Milan, Owen Emeka osservato dal vivo: lo scout vede il gol che cambia tutto

Il classe 2009 del Granada è finito nel radar rossonero e un osservatore del Milan lo ha seguito contro l'Albacete il 12 settembre. Emeka ha segnato proprio quella sera, diventando il secondo marcatore più giovane nella storia del club andaluso.

30/09/2026, 15:56