I nostri Social

Esteri

Barcellona, Laporta su Messi: «So che vuole tornare»

Pubblicato

il

barcellona

Le parole del presidente  Laporta sul ritorno di Messi al Barcellona: «Ho parlato con lui: abbiamo recuperato il rapporto»

Laporta, presidente del Barcellona, ha parlato ieri sera a TV3, un canale televisivo catalano, dopo la vittoria del campionato da parte dei blaugrana.

Ovviamente, non sono mancati i riferimenti a Messi. Di seguito le sue parole.

«Leo è ancora a Parigi. Non vorrei disturbarlo ora.

Cercheremo di migliorare la squadra in tutte le linee.

Ho parlato con Messi per reindirizzare la situazione.

È stato molto bello.

Abbiamo recuperato il rapporto.

Messi vuole il Barcellona, sente questo club come la sua casa.

Arabia? Barcellona è Barcellona.

In Arabia stanno facendo un buon lavoro, investendo, ma insisto, il Barcellona è la sua casa».

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Esteri

Coppa di Germania, notte da incubo per Neuer: arriva il primo rosso!

Pubblicato

il

Bayern Monaco, Neuer

Notte da incubo per Manuel Neuer nella super sfida della Coppa di Germania tra il suo Bayern Monaco e il Bayer Leverkusen. Ecco il primo rosso in carriera.

Anche i più grandi a volte sbagliano. È quello che è successo ieri sera nella super sfida di Coppa di Germania a Manuel Neuer contro il Bayer Leverkusen. L’estremo difensore tedesco, sceso in campo dal primo minuto contro le Aspirine, ha lasciato la propria squadra in inferiorità numerica al 18° del primo tempo.

Non sarebbe una notizia se per il 38 ex Schalke 04 si trattasse del primo cartellino rosso preso in carriera. Infatti, nelle sue 886 partite da professionista la sanzione più pesante l’ha presa ieri proprio in Coppa di Germania. A scaturire il rosso il fallo da ultimo uomo su Jeremie Frimpong lanciato verso la porta poco fuori dall’area di rigore. Al posto di Neuer, Vincent Kompany ha fatto entrare il secondo portiere Daniel Peretz, levando dal campo Sané.

Bayern Monaco, Neuer

Con i club il portierone tedesco aveva ricevuto solamente 23 ammonizioni nella sua carriera. Per non parlare delle sue 124 presenze internazionali dove è addirittura ancora senza nessun cartellino a sfavore.

Una serata che non dimenticherà facilmente visto che a portare a casa la qualificazione ai quarti di finale ci ha pensato il Leverkusen di Xabi Alonso grazie alla rete decisiva di Tella.

 

Continua a leggere

Premier League

Trent Alexander-Arnold su Arne Slot: “Abbiamo piena fiducia nei piani di gioco”

Pubblicato

il

liverpool

Trent Alexander-Arnold ha espresso piena fiducia nei confronti dell’allenatore Arne Slot: sottolineando quanto sia importante credere nei piani di gioco.

Alexander-Arnold

Trent Alexander-Arnold: la Fiducia nei Confronti di Arne Slot

Il calcio non è solo una questione di talento sul campo, ma anche di fiducia e strategia. Recentemente, Trent Alexander-Arnold ha espresso piena fiducia nei confronti dell’allenatore Arne Slot, sottolineando quanto sia importante credere nei piani di gioco proposti dal mister e dallo staff tecnico. “Abbiamo piena fiducia nei piani di gioco che l’allenatore e lo staff tecnico ci forniscono”, ha dichiarato il difensore del Liverpool. Questo atteggiamento positivo è fondamentale per il successo di una squadra, poiché la convinzione e la determinazione con cui i giocatori eseguono le strategie si riflettono direttamente sul campo di gioco.

Alexander-Arnold non ha nascosto quanto sia cruciale questa fiducia per ottenere risultati, ribadendo che la squadra entra in campo cercando di eseguire al meglio i piani prestabiliti. L’entusiasmo e la fiducia sono componenti chiave per affrontare ogni sfida con la giusta mentalità e per mantenere un alto livello di prestazioni durante tutta la stagione.

L’Importanza della Fiducia nel Mondo del Calcio

La fiducia in un allenatore non è solo un aspetto psicologico, ma può davvero fare la differenza nell’approccio dei giocatori durante le partite. Quando una squadra crede nelle capacità del proprio allenatore, ne risulta una coesione che si traduce in successi sul campo. Arne Slot, grazie alla sua esperienza e alle sue capacità strategiche, sembra aver conquistato il cuore dei giocatori del Liverpool, aiutando a creare un ambiente di lavoro positivo e produttivo.

Alexander-Arnold non è solo una pedina fondamentale nella difesa del Liverpool, ma anche un portavoce della fiducia che permea l’intero spogliatoio. Le sue parole risuonano come un messaggio di ottimismo e determinazione, elementi essenziali per affrontare le sfide future. In un mondo come quello del calcio, dove ogni dettaglio può influenzare il risultato finale, la fiducia reciproca tra allenatore e giocatori è un tassello imprescindibile per il successo.

Fonte: l’account Twitter di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Liga

Barcellona, attacco stellare: anche Raphinha in doppia cifra

Pubblicato

il

raphinha barcellona

Il Barcellona torna a vincere in Liga e lo fa grazie a un super Raphinha, autore di una doppietta nella manita al Mallorca. Il brasiliano va in doppia cifra.

La squadra di Flick riprende la marcia verso il titolo e rifila 5 goal al Mallorca. Tra le firme c’è per ben due volte quella dell’esterno ex Leeds. Ormai non si ferma più.

Barcellona, rinascita Raphinha: in estate doveva partire

Una delle note più positive di questo inizio di stagione per i blaugrana è sicuramente l’esplosione dell’attaccante brasiliano. In 21 partite ha già eguagliato e superato il numero di reti messe a segno durante l’intera scorsa stagione.

raphinha barcellona

Depositphotos_651632610_S

Infatti, contando anche la Champions League, lo score personale di Raphinha raggiunge quota 16 goal 10 assist. In Liga è secondo in classifica marcatori, dietro solo al compagno Lewandowski.

I due hanno contribuito al 50% delle reti totali (48) del Barcellona e non intendono certo fermarsi qui. Sembra quasi un’ilarità se si pensa che in estate il brasiliano è stato vicino alla cessione a causa dello scarso impiego da parte di Xavi. Con Flick però è rinato e ora punta dritto a qualche premio individuale. Il suo valore sta schizzando alle stelle e il club catalano non se lo lascerà scappare facilmente.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna, Italiano Bologna, Italiano
Serie A4 mins fa

Bologna, Italiano perde due pedine in vista della Juve

Visualizzazioni: 5 A Bologna si guarda già alla cruciale sfida contro la Juventus in campionato, ma la presenza di  due...

Lazio-Ludogorets Lazio-Ludogorets
Calciomercato24 mins fa

Lazio, nel mirino non solo Belahyane: spunta un altro nome per la difesa

Visualizzazioni: 459 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, La Lazio avrebbe messo nel mirino oltre al centrocampista Belahyane un altro...

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso Bayer Leverkusen, Xabi Alonso
Calciomercato31 mins fa

Alejo Sarco, giovane argentino, firmerà con il Bayer Leverkusen dal 2025.

Visualizzazioni: 180 Il mondo del calcio è in fermento per l’ultimo colpo di mercato che ha visto protagonista il talentuoso...

Serie A34 mins fa

Cagliari, Jeda: “La squadra deve sfruttare il fattore stadio e sono soddisfatto di Nicola. Sulla corsa scudetto…”

Visualizzazioni: 19 Cagliari, l’attaccante brasiliano Jeda ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Cagliarinews24. Ecco cosa ha detto. A...

Çalhanoğlu Çalhanoğlu
Serie A44 mins fa

Inter, Inzaghi sorride a metà: torna Carlos Augusto

Visualizzazioni: 371 L’Inter prepara la sfida al Parma. Inzaghi ritrova Carlos Augusto, ma la difesa resta in emergenza per le...

Milan Milan
Calciomercato54 mins fa

Ultim’ora Milan, contatti Lazio-Belahyane: la questione si complica

Visualizzazioni: 332 Ultim’ora Milan, non arrivano buone notizie per quanto riguarda una trattativa che sembrava essere agli albori, ma comunque...

Genoa Genoa
Serie A1 ora fa

Genoa, guai giudiziari per 777 Partners e A-Cap

Visualizzazioni: 315 La 777 Partners (proprietaria del Genoa) e la A-Cap (sua principale creditrice) rischiano di affrontare importanti problemi di...

Serie A1 ora fa

Juventus, Buffon ricorda il 2006: “Calciopoli? Conservo le medaglie…”

Visualizzazioni: 522 Il capo-delegazione della Nazionale, Gianluigi Buffon, ricorda il periodo di Calciopoli e di restare anche in Serie B...

Bologna Bologna
Coppa Italia1 ora fa

Bologna, cori contro Motta nella partita con il Monza

Visualizzazioni: 47 Durante Bologna-Monza di Coppa Italia, alcuni tifosi di casa hanno intonato cori contro il loro ex tecnico Thiago...

Manchester City Manchester City
Calciomercato2 ore fa

Pep Guardiola sul gesto del numero 6 ad Anfield: “Volevo che i tifosi del Man City sentissero di appartenere a un club straordinario”

Visualizzazioni: 276 Il recente match tra Liverpool e Manchester City ha visto un episodio che ha catturato l’attenzione di molti...

Le Squadre

le più cliccate