Bayern Monaco, occhi puntati su un 17enne polacco: Barcellona, Arsenal e City sullo sfondo!

DiRedazione·Pubblicato
Bayern Monaco, occhi puntati su un 17enne polacco: Barcellona, Arsenal e City sullo sfondo!
Condividi:
Trovare un talento 17enne è già raro, trovarne uno che non provenga da un top club ancor di più, ma ancora più singolare è trovare un prospetto simile in Polonia. Bayern Monaco, Barcellona, Arsenal e City puntano gli occhi su Oskar Pietuszewski. Il Bayern Monaco, così come i top club già precedentemente menzionati, sono molto interessati ad acquistare le prestazioni del classe 2008 Oskar Pietuszewski, di proprietà del Jagiellonia. Sino a questo momento ha realizzato 3 reti e 1 assist in 25 presenze totali. È un'ala, dunque potrebbero sembrare non chissà quali statistiche. Non sono tanto i numeri (molto raro che alla sua età siano più alti, anche perché spesso i giocatori non sono titolari in questa fascia d'età), quanto il suo modo di mettersi in mostra in campo. Non ha paura di affrontare gli avversari e ha ottime capacità di tiro. Un talento di questo tipo è davvero un caso quasi più unico che raro trovarlo in un campionato come quello polacco.
Bayern Monaco
Lautaro Martinez ringhia a Joshua Kimmich ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bayern Monaco, mandati osservatori a monitorare lo sviluppo di Pietuszewski

Notizie provenienti da Germania e Polonia confermano che i leader della Bundesliga hanno consolidato il loro interesse per il "gioiello polacco", inviando osservatori esperti a monitorarne attentamente lo sviluppo, con l'idea di battere la concorrenza della Premier. La capacità di Pietuszewski di muoversi negli spazi intermedi e di attaccare le difese è un tratto distintivo del City. Allo stesso modo, il progetto dell'Arsenal di Mikel Arteta si è basato sulla fiducia nei giovani e, anche il Barcellona, nonostante le difficoltà economiche rimane una squadra che attrae grande interesse giovanile. 179cm d'altezza, ha grandi abilità nel dribblare gli avversari e nelle accelerazioni sulla fascia. Ottima velocità e grandi qualità balistiche, ha un tiro potente e preciso. È esplosivo in campo, da un momento all'altro può eludere la difesa avversaria un cambio di direzione ed arrivare alla rete. Ha grande personalità, gioca con una calma e una sicurezza da calciatore molto più maturo rispetto a un semplice 17enne. Con il tempo riuscirà a trovare molto più frequentemente il gol. I movimenti e il talento ci sono, serve solo più esperienza e un fisico più sviluppato. Tutte cose che arriveranno con il tempo, ma parliamo di un calciatore molto promettente ed interessante. Merita sicuramente di venir osservato da qui alla prossima sessione di calciomercato, dove appare sempre più improbabile una permanenza del calciatore. Dato l'attuale valore di 12 milioni di euro, quasi sicuramente diventerà la cessione più onerosa della storia dell'Ekstraklasa.  
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Roma, Alejandro Balde dal Barcelona: gennaio può cambiare tutto
Calciomercato

Roma, Alejandro Balde dal Barcelona: gennaio può cambiare tutto

Il terzino spagnolo è tra i profili seguiti dai giallorossi. Il Barcelona valuta nuove soluzioni per il suo futuro, mentre il precedente con il Manchester United riporta al centro la formula del trasferimento.

26/10/2026, 15:12
Manchester United, crisi e rischio esonero: c'è Conte
Notizie

Manchester United, crisi e rischio esonero: c'è Conte

La storia di una crisi tecnica che sembra non trovare mai fine continua ad aggravarsi settimana dopo settimana. Il pesante passivo rimediato dal Manchester United contro il Bournemouth ha fatto precipitare ulteriormente l'ambiente in un vortice di contestazione e scoramento. La panchina di Michael Carrick è ormai a un passo dal baratro e la prossima delicatissima trasferta in casa del Chelsea risponde all'ultima spiaggia per il tecnico. Di fronte a un rendimento disastroso e a una classifica che spaventa, a Old Trafford è ufficialmente ripartito il toto-allenatore. Il nome di Antonio Conte è tornato prepotentemente di primissima attualità, rappresentando il profilo ideale per ricostruire dalle fondamenta la mentalità vincente dei Red Devils.

26/10/2026, 12:46
Inter, Dimarco spara alto per il rinnovo: Oaktree frena
Notizie

Inter, Dimarco spara alto per il rinnovo: Oaktree frena

Il futuro a tinte nerazzurre di Federico Dimarco non è in discussione, ma la trattativa per il prolungamento del contratto si preannuncia tutt'altro che in discesa. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l'esterno mancino e il suo nuovo agente Arturo Canales puntano a un importante adeguamento economico per blindare il legame con l'Inter, chiedendo un ingaggio da 7,5 milioni di euro a stagione per scalare le gerarchie salariali della rosa. Una richiesta che si scontra tuttavia con la rigida politica di sostenibilità finanziaria imposta dalla proprietà Oaktree, decisa a non stravolgere i parametri economici stabiliti a viale della Liberazione.

25/10/2026, 17:30
Inter, Zielinski: "Hamsik il maestro, Sneijder il mio mito"
Notizie

Inter, Zielinski: "Hamsik il maestro, Sneijder il mio mito"

Spessore tecnico, memoria storica ed eleganti confessioni tra passato e presente. Sulle pagine dell'ufficiale Match Programme nerazzurro, il centrocampista dell'Inter Piotr Zielinski si è raccontato a cuore aperto ripercorrendo le tappe fondamentali del suo percorso calcistico. Dagli esordi in Italia fino al legame indissolubile con campioni del calibro di Marek Hamšík e Wesley Sneijder, la mezzala polacca ha tracciato il profilo dei modelli che ne hanno plasmato la carriera ai massimi livelli.

25/10/2026, 14:35
Inter-Fiorentina, formazioni ufficiali: c'è Esposito
Notizie

Inter-Fiorentina, formazioni ufficiali: c'è Esposito

Tutto pronto al Giuseppe Meazza per il lunch match delle 12:30 valido per l'ottava giornata del campionato di Serie A. L'Inter guidata da Cristian Chivu ospita la Fiorentina di Paolo Vanoli in uno scontro diretto di altissima classifica che promette spettacolo, ritmi elevati e contenuti tattici di assoluto livello. Sono state rese note le scelte ufficiali dei due allenatori: nei nerazzurri c'è il giovane Esposito in attacco al fianco di Marcus Thuram, mentre i viola rispondono con un tridente offensivo frizzante guidato dal talento di Mastantuono.

25/10/2026, 11:36
Napoli, Rrahmani verso la panchina: il retroscena
Notizie

Napoli, Rrahmani verso la panchina: il retroscena

A poche ore dal fischio d'inizio del big match del Maradona contro la Roma, in casa Napoli tiene banco la gestione fisica di Amir Rrahmani. Sebbene il centrale kosovaro sia stato regolarmente inserito nell'elenco dei convocati dal tecnico Massimiliano Allegri, le sue probabilità di partire dal primo minuto restano ridotte al minimo. Come svelato dai taccuini de Tuttosport, l'ex Verona ha dovuto fare i conti negli ultimi giorni con un attacco febbrile e un forte affaticamento post-Champions League che hanno spinto lo staff tecnico ad adottare la linea della massima prudenza.

24/10/2026, 16:07