I nostri Social

Esteri

Bayern Monaco, Tuchel pazzo di Kim | De Ligt costretto in panchina

Pubblicato

il

Bayern Monaco, Kim Min-Jae e’ entrato con determinazione nel mondo dei bavaresi. Il suo rendimento sta mettendo a serio rischio il posto di di De Ligt.

Come un anno fa a Napoli, Kim Min-Jae si e’ paracadutato alla perfezione nella sua nuova avventura professionale.

Acquistato dal Bayern Monaco pagando la clausola rescissoria da 50 milioni di euro ai partenopei, il coreano ha subito preso la leadership della difesa bavarese.

Pulito e sicuro, capace di sbrogliare la matassa nei momenti più critici, Kim si e’ immedesimato senza difficoltà nei meccanismi difensivi del Bayern.

Una titolarità che, ormai, e’ una certezza, quella che non appartiene più a Matthijs De Ligt.

L’olandese, punto di riferimento con Julian Nagelsmann, e’ ora una alternativa al coreano e a Upamecano.

Nelle prime due sfide di Bundesliga, Kim e’ finora sempre partito titolare, con due conseguenti panchine per De Ligt.

Tomas Tuchel, negli scorsi giorni, ha speso parole al miele per il roccioso difensore, facendo capire come, tra lui e l’ex Juventus, la scelta per la maglia da titolare sia stata fatta.

Esteri

Sporting Lisbona, ufficiale il sostituto di Ruben Amorim

Pubblicato

il

Manchester United, Amorim

Lo Sporting Lisbona ha reso noto l’erede in panchina di Ruben Amorim, partito direzione Manchester: si tratta di Joao Pereira.

Dopo i primi 45 minuti lo Sporting Lisbona era sotto di 2 gol, poi ha ribaltato la partita nella ripresa. Il 4-2 rifilato al Braga vale l’undicesima vittoria su 11 partite di campionato e l’allungo in classifica sul Porto, sconfitto 4-1 dal Benfica. Ruben Amorim conclude al meglio la sua esperienza alla guida dei biancoverdi: da oggi inizierà la nuova avventura al Manchester United.

Sporting Lisbona, Joao Pereira al posto di Amorim

Il nuovo allenatore dello Sporting sarà Joao Pedro da Silva Pereira, 40 anni, in passato vice di Amorim. In questo inizio di stagione allenava l’under 23 del club, mentre da calciatore ha vestito le maglie di: Benfica, Gil Vicente, Braga, Sporting, Valencia, Hannover e Trabzonspor.

Gyökeres, attaccante dello Sporting Lisbona

Il nome del prossimo allenatore è stato reso noto tramite un post sull’account Instagram ufficiale del club: “Una nuova fascia al braccio, la stessa ambizione. Joao Pereira è il nuovo allenatore dello Sporting CP“. Dopo la sosta per le nazionali il tecnico debutterà il 22 novembre contro l’Amarante in Coppa di Portogallo.

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, occhi in Serie A per il sostituto di Militao

Pubblicato

il

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid

Il Real Madrid è in emergenza. Dopo Carvajal e Alaba, un altro difensore si è fermato. Il club spagnolo va alla ricerca sul mercato.

Nuovo infortunio in casa Real Madrid. Nell’ultima sfida vinta 4-0 contro l’Osasuna si è fermato Eder Militao, con il brasiliano che dovrà stare fermo ai box a lungo.

Infortunio Militao

Il difensore brasiliano è uscito in barella nell’ultima sfida di campionato contro l’Osasuna, per lui una lesione completa del legamento crociato anteriore con coinvolgimento di entrambi i menischi della gamba destra. Altro problema per Carlo Ancelotti che dovrà fare i conti con quello che ha a disposizione. Di certo i Blancos a gennaio andranno sul mercato per trovare un sostituto.

Real Madrid, i nomi in lista

In Spagna si parla di un Real Madrid a caccia di rinforzi. Nella lista presente Aymeric Laporte, finito in Arabia Saudita nella scorsa sessione di mercato e addirittura lo svincolato Sergio Ramos.

Tra i candidati anche il difensore spagnolo della Lazio, Mario Gila,  cresciuto proprio nelle giovanili dei blancos e, a sorpresa, si pensa anche al ritorno di Rafa Marin, che non è ancora riuscito a trovare spazio al Napoli. Mercato di gennaio dunque da monitorare in casa Real vista l’emergenza in difesa.

Real Madrid

Continua a leggere

Esteri

Napoli, doppietta con dedica di un “ex”

Pubblicato

il

Napoli, l'allenatore Antonio Conte

Proprio oggi un “ex” del Napoli, che del Napoli è tuttavia ancora proprietà, ha realizzato una splendida doppietta con dedica: ecco che cosa è successo.

Sul suo valore e la sua capacità di essere decisivo non c’erano dubbi: mister settantacinque milioni – questo il suo attuale valore di mercato, De Laurentiis a parte – Victor Osimhen, in prestito al Galatasaray fino a giugno 2025, si sta facendo valere.

In questa stagione di Super Lig sta riportando numeri importanti: 6 gol e un assist in 6 partite, per un totale di 8 con la maglia del club turco. Del bottino di 6 reti in campionato, però, 2 provengono dalla partita di oggi contro il Samsunspor.

Una doppietta che l’attaccante nigeriano ha voluto dedicare a un compagno di squadra: Mauro Icardi. L’argentino si è recentemente infortunato gravemente, tanto che la sua stagione è da considerarsi conclusa qui.

Osimhen lo ha omaggiato mimando l’esultanza tipica di Icardi: le mani dietro alle orecchie, come a voler sentire meglio gli applausi dello stadio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Manchester United, Amorim Manchester United, Amorim
Esteri5 minuti fa

Sporting Lisbona, ufficiale il sostituto di Ruben Amorim

Visualizzazioni: 2 Lo Sporting Lisbona ha reso noto l’erede in panchina di Ruben Amorim, partito direzione Manchester: si tratta di...

Parma Parma
Video9 minuti fa

Venezia-Parma 1-2 Goal e Highlights

Visualizzazioni: 28 Al Penzo il Venezia di Eusebio Di Francesco ospita il Parma di Fabio Pecchia. L’incontro è valevole per...

Milan Milan
Serie A25 minuti fa

Milan, il punto sul rinnovo di Theo Hernandez

Visualizzazioni: 221 Il punto della situazione sull’eventuale rinnovo di contratto con il Milan di Theo Hernandez, per ora in scadenza...

Lazio-Porto Lazio-Porto
Calciomercato45 minuti fa

Lazio, un talento del Monza è più di un’idea per l’attacco

Visualizzazioni: 31 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio avrebbe messo nel mirino un calciatore del Monza per rinforzare...

Genoa-Como, Gilardino Genoa-Como, Gilardino
Serie A55 minuti fa

Genoa, UFFICIALE: Ekhator fino al 2029

Visualizzazioni: 147 Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità. L’attaccante del Genoa Jeff Ekhator ha rinnovato il contratto con il club...

Calciomercato1 ora fa

Gabriele Zappa, il re per una sera che sogna il Milan

Visualizzazioni: 341 Gabriele Zappa, re per una sera. Per la precisione quella di Cagliari contro il Milan. Per lui un’importante...

Pulisic, Milan-Napoli Pulisic, Milan-Napoli
Competizioni1 ora fa

USA, i convocati di Pochettino in vista della Nations League

Visualizzazioni: 168 L’allenatore degli USA Mauricio Pochettino ha diramato la lista dei convocati in vista del match di CONCACAF Nations...

Calciomercato2 ore fa

Juventus, un giovane del Lille ha stregato Giuntoli

Visualizzazioni: 51 La Juventus ha sempre un occhio puntato sul mercato. Durante la sfida contro il Lille, un giovane francese...

Roma, Juric Roma, Juric
Serie A2 ore fa

Serie A impossibile: record di esoneri in Europa

Visualizzazioni: 224 Dopo l’ultimo esonero in casa Roma, in Serie A è record stagionale per esoneri a livello europeo. Nessun...

Lecce Lecce
Serie A2 ore fa

Lecce, UFFICIALE: Marco Giampaolo è il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 216 Il Lecce ha ufficializzato l’arrivo in panchina di Marco Giampaolo, che sostituisce Luca Gotti: esonerato dopo il pareggio...

Le Squadre

le più cliccate