I nostri Social

Bundesliga

Bayern Monaco, è il Kompany Day: in giornata la firma

Pubblicato

il

Bayern Monaco

Il Bayern Monaco si prepara ad accogliere il nuovo allenatore. Si tratta di Vincent Kompany, dopo mesi di trattative e rifiuti comincia la nuova era.

Bayern Monaco, Kompany per presente e futuro

Giorno di annunci in giro per l’Europa. Dopo Hansi Flick al Barcellona oggi ci sarà anche l’arrivo e la firma a Monaco di Vincent Kompany, il nuovo allenatore del Bayern Monaco.

Il belga ha scalato la gerarchia delle preferenze di Eberl &Co. a causa dei molteplici rifiuti ottenuti dai vari Nagelsmann, ZidaneRangnickConte, lo stesso Tuchel e molti altri.

kompany

Manager of Burnley arrives ahead of the match, during the Premier League match Burnley vs Fulham at Turf Moor, Burnley, United Kingdom, 3rd February 2024
(Photo by Cody Froggatt/News Images)

La dirigenza bavarese ha offerto all’ex Burnley un contratto fino al 2027 compreso di bonus al raggiungimento di determinati obiettivi di squadra. Come nel caso del Barcellona, anche qui la stagione a secco di trofei ha scosso l’ambiente e la società causando un effetto domino.

Alcune cessioni sono programmate ma attenzione ai pezzi pregiati come Kimmich e altri senatori che potrebbero decidere di lasciare qualora non fossero contenti dell’operato di Kompany.

Bundesliga

Estero, il Borussia Dortmund ha scelto il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Il Borussia Dortmund, dopo le dimissioni rassegnate stamattina da Edin Terzic, sembrerebbe aver scelto l’allenatore del nuovo corso.

Cresciuto in Germania da genitori turchi, il centrocampista nella sua carriera ha vestito le maglie di Borussia Dortmund, Werder Brema, Real Madrid, Liverpool e Feyenoord.

Dopo il ritiro ha deciso di iniziare la carriera da allenatore, lavorando come collaboratore tecnico nella staff di Terzic al Borussia Dortmund.

Estero, il Borussia Dortmund ha scelto il nuovo allenatore

Secondo la Bild, dopo l’annuncio arrivato nelle scorse ore con l’addio di Terzic da allenatore del club tedesco, la dirigenza sta valutando diversi nomi per la panchina, ma la scelta sembra sia già stata fatta.

La società di Dortmund ha deciso di affidare la panchina a Sahin, che nelle prossime ore firmerà un contratto pluriennale con il club che l’ha lanciato nel grande calcio e che gli darà la possibilità di sedersi su una delle panchine più importanti della Bundesliga.

Nuri Sahin, centrocampista centrale turco classe 88′, ha concluso la sua carriera da calciatore nella stagione 21-22.

Continua a leggere

Bundesliga

UFFICIALE, Edin Terzic non è più l’allenatore del Borussia Dortmund: “Sentivo di non essere l’allenatore giusto”

Pubblicato

il

Borussia Dortmund, Edin Terzić - Depositphotos

Nella mattinata di oggi, Edin Terzic ha rassegnato le proprie dimissioni e non è più l’allenatore del Borussia Dortmund. Di seguito, la nota del club.

Terzic, il comunicato del Borussia Dortmund

E’ arrivata come un fulmine a ciel sereno la notizia delle dimissioni di Edin Terzic, arrivate nella mattinata di oggi, da tecnico del Borussia Dortmund. Uno scossone sorprendente, soprattutto alla luce di come il rinnovo del suo contratto (in scadenza nel Giugno del 2025) veniva considerata una pura formalità.

Tuttavia, il meeting di questa mattina non è andato come tutti si aspettavano. Sky Deutschland riporta come i colloqui siano durati poco meno di un’ora, prima che il club giallo nero annunciasse la fine del rapporto con un comunicato ufficiale. Ora il Dortmund dovrà tornare sul mercato per cercare un nuovo allenatore.

Di seguito, le prime parole di Terzic dopo l’addio:

❝E’ stata una decisione incredibilmente dolorosa. Devo purtroppo comunicare ai sostenitori giallo neri che da oggi non sono più l’allenatore del Borussia Dortmund, ma è stato un onore guidare questo fantastico club verso una finale di Champions League. Dopo Wembley ho chiesto al management un incontro. Dopo dieci anni al servizio del club, di cui cinque da assistente e due e mezzo da allenatore, ho avuto la sensazione che il nuovo progetto sarebbe dovuto ripartire da qualcun altro. Chiunque mi conosce e mi è stato vicino in questo periodo sa quanto sia stata difficile come decisione. Tuttavia, dopo alcune settimane di intense riflessione, la sensazione che avevo non è cambiata. Auguro al Borussia Dortmund tutto il meglio possibile e volevo rassicurare i tifosi, dicendo loro che questo non è addio ma solo un arrivederci. Heja BVB!❞

Borussia Dortmund

Continua a leggere

Bundesliga

UFFICIALE Lipsia, Sesko rinnova fino al 2029

Pubblicato

il

lipsia sesko

Benjamin Sesko ha rinnovato con il Lipsia fino al 2029. Il club ha appena annunciato attraverso i propri canali l’ufficialità dell’operazione.

Lipsia, Sesko non si muove: ufficiale il rinnovo

Con un comunicato sul proprio sito e l’annuncio sui canali ufficiali del club, il Lipsia rende noto il rinnovo quinquennale dell’attaccante sloveno che dunque rimane in Bundesliga nonostane le avance di diversi club europei.

Il giocatore era attenzionato da diverse big, tra cui il Milan, ma con questa notizia decadono tutte le possibilità di una partenza durante questa e le prossime sessioni di mercato.

Sesko

Come ringraziamento, il club permetterà al classe 2003 di stringere un gentlmen agreement per lasciare la Germania nel 2025 o nel 2026. Nel frattempo Sesko continuerà a crescere sotto l’ala protettiva di Red Bull.

Possibile che nel tempo il suo valore si incrementi, generando una plusvalenza ancora maggiore di quella che ci si aspettava al termine di questa stagione. I numeri parlano chiaro: 18 goal 2 assist in 42 partite.

Questo il video prodotto dal club per annunciare il rinnovo dell’attaccante:

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Zielinski Napoli, Zielinski
Calciomercato11 minuti fa

Inter: ufficiale l’acquisto di Zielinski

Visualizzazioni: 51 Piotr Zielinski è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter: i piani di Simone Inzaghi per il centrocampista polacco. Che...

Calciomercato17 minuti fa

Genoa, tutti i nomi per il post Josip Martinez

Visualizzazioni: 96 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa avrebbe messo nel mirino diversi nomi per il post Josip...

Milan Milan
Notizie27 minuti fa

Milan,arriva il comunicato della Curva Sud

Visualizzazioni: 238 Nel giorno dell’arrivo a Milano del nuovo allenatore Paulo Fonseca, la Curva Sud Milano ha annunciato che non...

Napoli-Lecce Napoli-Lecce
Europei37 minuti fa

Stadio Maradona, la svolta per Euro 2032

Visualizzazioni: 162 Lo Stadio Maradona è al centro di novità: confermati i lavori di restyling. Abodi e Manfredi confermano la...

Francia, Mbappé Francia, Mbappé
Europei57 minuti fa

Francia, Mbappé: “Maignan spaventoso. Sulla sostituzione…”

Visualizzazioni: 171 Mbappé si è espresso al termine della gara vinta ai rigori dalla Francia contro il Portogallo. Non ha...

fabio melillo ternana fabio melillo ternana
Calcio Femminile1 ora fa

Morto Fabio Melillo: mondo del calcio in lutto

Visualizzazioni: 245 Il mondo del calcio, quello femminile in primis, piange la scomparsa di Fabio Melillo. Ha guidato la primavera...

Europei1 ora fa

Inghilterra-Svizzera, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 185 Inghilterra-Svizzera, gara valida per i quarti di finale di Euro2024, decreterà chi affronterà in semifinale la vincente di...

Roma Roma
Calciomercato2 ore fa

Roma, spunta un nuovo nome per il centrocampo

Visualizzazioni: 215 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Roma avrebbe messo nel mirino un nuovo calciatore per rinforzare il...

Europei 2024, Cristiano Ronaldo Europei 2024, Cristiano Ronaldo
Europei2 ore fa

Europei, la prima volta di capitan Cristiano Ronaldo

Visualizzazioni: 193 Gli Europei si sono già chiusi per il Portogallo e per il suo capitano Cristiano Ronaldo. Che ha...

olanda koeman olanda koeman
Europei2 ore fa

Olanda, Koeman: “La nostra mentalità è offensiva, non siamo quelli dell’88”

Visualizzazioni: 175 Il C.T. dell’Olanda Ronald Koeman ha parlato ai microfoni di Sky poche ore prima della sfida contro la...

Le Squadre

le più cliccate