I nostri Social

Bundesliga

Bayern Monaco, tanti i senatori con la valigia in mano | Kompany vara il restyling della rosa

Pubblicato

il

Bayern Monaco, Muller

Bayern Monaco, e’ iniziata l’era Vincent Kompany e molte cose potrebbero cambiare. Prima fra tutte, la composizione della rosa, che potrebbe vedere la partenza di molti volti storici.

Dopo una stagione tormentata e che ha lasciato l’amaro in bocca, il Bayern Monaco si appresta a dare nuovamente l’assalto al tetto di Germania.

Lo farà con un allenatore diverso, considerato il congedo di Tomas Tuchel. Il comando della panchina dell’Allianz Arena, infatti, e’ ora nelle mani di Vincent Kompany.

Una scelta paragonabile a un parto, considerati gli innumerevoli rifiuti collezionati prima di ingaggiare l’ex difensore del Manchester City.

Curiosità desta il nuovo corso, con le scelte tecniche che entreranno sotto la lente di ingrandimento degli addetti ai lavori. Una cosa, però, sembra certa: la rosa potrebbe subire molte variazioni, soprattutto in uscita.

A fare le valigie, infatti, rischia di essere la vecchia guardia. Da De Ligt a Goretzka, da Kimmich a Coman, in tanti sono indiziati a salutare Monaco.

L’impressione e’ che il tecnico belga voglia esprimere un’idea di gioco propria, con interpreti diversi da quelli del vecchio corso.

Gli Europei che inizieranno a breve saranno di sicuro una vetrina, che il Bayern spera essere positiva, per incoraggiare le pretendenti a formulare offerte convincenti.

 

Bundesliga

Bayer Leverkusen-Bayern Monaco, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Champions League: Bayer Leverkusen, Xabi Alonso

Bayer Leverkusen-Bayern Monaco, è grande sfida in Bundesliga con il derby di Monaco tra la formazione di Kompany e quella di Xabi Alonso, che ha un ritardo di 8 punti sui cugini e che in caso di sconfitta potrebbe volare a -11. Formazioni al gran completo senza pensare ad altri competizioni o a qualsiasi altro passo falso.

Bayer Leverkusen-Bayern Monaco, le probabili formazioni:

Bayer Leverkusen (4-4-2): Hrádecký; Mukiele, Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Xhaka, Andrich, Grimaldo; Wirtz, Boniface. All. Xabi Alonso.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Min-Jae, Upamecano, Stanisic, Guerreiro; Goretzka, Kimmich; Musiala, Coman, Olise; Kane. All. Kompany

Continua a leggere

Bundesliga

Werder Brema-Hoffenheim: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Union Berlino

Werder Brema-Hoffenheim si gioca con la possibilità di ambire a posizioni più alte in classifica per una e la salvezza per l’altra.

Werder Brema reduce da una sconfitta dignitosa contro il Bayern Monaco, mentre l‘Hoffenheim, al contrario, arriva da una brutta sconfitta per 4 a 0 contro l’Union Berlino. Il match che andrà in scena domenica 16 febbraio alle 15:30 sembra piuttosto indirizzato, ma occhio alle sorprese…

Qui Werder Brema

Il tecnico Ole Werner dovrebbe confermare gli undici usciti sconfitti dall’Allianz Arena la giornata precedente. Linea difensiva composta dal solito trio Pieper, Veljkovic e Jung. A centrocampo Weiser e Kohn agiranno sulle fasce, in mediana Lynen affiancato da Stage e Grull. Davanti conferme per il tandem Njinmah-Ducksch, ma occhio ad Andrè Silva.

Qui Hoffenheim

Nell’Hoffenheim, Kaderabek potrebbe completare il pacchetto arretrato al fianco di Ostigard e Chaves. Probabile conferma per l’intera linea a 5 a centrocampo, Bulter e Jurasek sulle corsie, Kramaric, Geiger e Bischof agiranno al centro. Ballottaggio serrato in attacco, Yardimci e Orban si giocano il posto con Hlozek e Moersted, con i primi due leggermente favoriti.

Werder Brema-Hoffenheim

Werder Brema-Hoffenheim probabili formazioni

Werder Brema (3-4-2-1): Zetterer, Veljković, Stark (c), Jung, Weiser, Stage, Lynen, Kohn, Grull, Ducksch, Njinmah.

TSG Hoffenheim (4-2-3-1): Philipp, Kadeřábek, Chaves, Ostigard, Jurásek, Geiger, Bischof, Kramarić (c), Bulter, Hlozek, Yardımci.

Werder Brema-Hoffenheim dove vederla

La partita Werder Brema – Hoffenheim, valida per la 22esima giornata di Bundesliga, sarà disponibile in diretta su Sky.

Continua a leggere

Bundesliga

Bayer Leverkusen-Bayern Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Bayern Monaco

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Bayern Monaco, scontro al vertice della 22a giornata di Bundesliga, in programma sabato 15 febbraio alle 18:30.

Scontro al vertice nel prossimo turno di Bundesliga, dove il Bayer Leverkusen secondo in classifica ospita la capolista Bayern Monaco. La squadra di Xabi Alonso ha 8 punti di ritardo, ed è quindi obbligata a vincere per riaprire le speranze di titolo. Dopo 11 affermazioni di fila tra fine 2024 e inizio 2025, la battuta d’arresto con l’Atletico Madrid in Champions League ha dato il via a una sequenza di 6 partite in cui sono arrivati solo 3 successi.

Alla BayArena arriva un Bayern reduce da 9 vittorie e una sconfitta nelle ultime 10 partite tra tutte le competizioni. In settimana i bavaresi hanno vinto 2-1 sul campo del Celtic nell’andata dei playoff di Champions. Tuttavia, sono ancora a secco contro il Leverkusen in questa stagione: la gara d’andata di campionato è terminata 1-1, mentre nell’ottavo di finale di DFB Pokal è arrivata la sconfitta per 0-1. In caso di successo, la squadra di Kompany metterebbe un’ipoteca verso il titolo.

Qui Bayer Leverkusen

L’allenatore Xabi Alonso dovrà rinunciare agli infortunati BelocianTerrier. In dubbio invece Hermoso. Spazio ai titolarissimi per sperare di rientrare in lotta per la vittoria del campionato. Hradecky tra i pali. Difesa a 3 con Tah al centro, TapsobaHincapié braccetti. Possibile chance per Mukiele da esterno destro a tutta fascia, sulla corsia opposta Grimaldo.

Bayer Leverkusen-Bayern Monaco

 

Xhaka certo di un posto in mediana, mentre l’altro se lo giocano Aleix Garcia, Exequiel PalaciosAndrich, con quest’ultimo favorito. Frimpong è atteso sulla trequarti accanto a Wirtz. Il piano B prevede l’inserimento di Buendia, con l’olandese che arretrerebbe sulla fascia destra al posto di Mukiele. In attacco testa a testa equilibratissimo tra BonifaceSchick: in leggero vantaggio il nigeriano.

Qui Bayern Monaco

L’allenatore Vincent Kompany spera di recuperare gli acciaccati DaviesPalhinha. Prevista qualche novità di formazione rispetto alla partita del Celtic Park. In porta Neuer. Kim favorito su Dier per formare la coppia centrale di difesa assieme ad Upamecano. A destra Stanisic potrebbe essere preferito a Laimer e Boey.

Bayer Leverkusen-Bayern Monaco

 

A sinistra è tornato dal lungo infortunio Ito, entrato nel secondo tempo in Scozia, ma si va verso la conferma di Guerreiro. Straordinari per Kimmich in mezzo al campo: accanto a lui più Goretzka di PavlovicOlise in vantaggio su Gnabry a destra, Coman può far rifitare Sané sulla corsia opposta. Intoccabili Musiala da trequartista e il centravanti Kane.

Bayer Leverkusen-Bayern Monaco: probabili formazioni

Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapié; Mukiele, Xhaka, Andrich, Grimaldo; Frimpong, Wirtz; Boniface. Allenatore: Xabi Alonso.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Stanisic, Upamecano, Kim, Guerreiro; Kimmich, Goretzka; Olise, Musiala, Coman; Kane. Allenatore: Kompany.

Bayer Leverkusen-Bayern Monaco: dove vederla

Sky Sport trasmetterà in diretta l’incontro della BayArena su Sky Sport Calcio, canale 202, alle 18:25 di sabato 15 febbraio. La partita sarà visibile anche sulla piattaforma streaming NOW e su Sky Go.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Calciomercato
Premier League5 minuti fa

Manchester City, Guardiola ha il suo nuovo Rodri

Visualizzazioni: 26 Pep Guardiola ha finalmente trovato il sostituto di Rodri. L’allenatore del Manchester City ha esaltato Nico González, ultimo...

Champions League10 minuti fa

Champions League: scelti gli arbitri di Milan ed Atalanta

Visualizzazioni: 33 Il designatore degli arbitri Roberto Rosetti ha scelto i direttori di gara per le gare di ritorno dei...

Serie A15 minuti fa

Juventus-Inter: le ultimissime dall’Allianz Stadium

Visualizzazioni: 39 Le ultime notizie dall’Allianz Stadium, dove alle 20:45 si affronteranno Juventus ed Inter, gara valida per la venticinquesima...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A20 minuti fa

Fiorentina, Palladino: “Faccio i complimenti al Como e mi assumo la responsabilità. Gudmundsson? veniva da una settimana di febbre”

Visualizzazioni: 25 Fiorentina, l’allenatore Raffaele Palladino ha commentato ai microfoni di Dazn l’inaspettata sconfitta subita in casa contro il Como...

Arsenal, Arteta Arsenal, Arteta
Premier League25 minuti fa

Arsenal, trovato il centravanti? Arteta: “Merino ha grande tempismo.”

Visualizzazioni: 50  Il tecnico dell’Arsenal ottiene i tre punti nella sfida contro il Leicester, con una mossa a “sorpresa”. Il...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A35 minuti fa

Fiorentina, con il Como è un incubo. Perde e non solo i 3 punti

Visualizzazioni: 87  Per Palladino e i suoi, una giornata da cancellare. La Fiorentina cede per 0-2 al Como. Per i...

Serie A: il Como di Fabregas tra le squadre che hanno partite da recuperare Serie A: il Como di Fabregas tra le squadre che hanno partite da recuperare
Serie A39 minuti fa

Como, Fabregas: “Vittoria meritata, nelle ultime tre partite abbiamo sempre fatto la partita. Diao? Giocatore con forza e mentalità”

Visualizzazioni: 27 L’allenatore del Como Cesc Fabregas è intervenuto in conferenza stampa dopo la rocambolesca vittoria per 0-2 grazie alle...

Milan Milan
Serie A45 minuti fa

Milan, Maignan via a fine stagione?

Visualizzazioni: 110 La situazione attorno a Maignan sembra inasprirsi ogni giorno di più, tra presunti abbandoni in conferenza stampa e...

Fiorentina, il tecnico Palladino Fiorentina, il tecnico Palladino
Serie A54 minuti fa

Fiorentina-Como 0-2: Fabregas affonda Palladino | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 91 Fiorentina-Como termina con la netta vittoria dei lariani: un gol per tempo della squadra di Fabregas gelano le...

Milan Milan
Calciomercato55 minuti fa

Milan, il sostituto di Theo Hernandez parla portoghese: tutti i dettagli

Visualizzazioni: 329 Milan, Theo Hernandez e’ sempre più lontano da Milanello e in dirigenza ci sono idee piuttosto chiare sul...

Le Squadre

le più cliccate