Bayern Monaco, tanti i senatori con la valigia in mano | Kompany vara il restyling della rosa

DiRedazione·Pubblicato
Bayern Monaco, tanti i senatori con la valigia in mano | Kompany vara il restyling della rosa
Condividi:
Bayern Monaco, e' iniziata l'era Vincent Kompany e molte cose potrebbero cambiare. Prima fra tutte, la composizione della rosa, che potrebbe vedere la partenza di molti volti storici. Dopo una stagione tormentata e che ha lasciato l'amaro in bocca, il Bayern Monaco si appresta a dare nuovamente l'assalto al tetto di Germania. Lo farà con un allenatore diverso, considerato il congedo di Tomas Tuchel. Il comando della panchina dell'Allianz Arena, infatti, e' ora nelle mani di Vincent Kompany. Una scelta paragonabile a un parto, considerati gli innumerevoli rifiuti collezionati prima di ingaggiare l'ex difensore del Manchester City. Curiosità desta il nuovo corso, con le scelte tecniche che entreranno sotto la lente di ingrandimento degli addetti ai lavori. Una cosa, però, sembra certa: la rosa potrebbe subire molte variazioni, soprattutto in uscita. A fare le valigie, infatti, rischia di essere la vecchia guardia. Da De Ligt a Goretzka, da Kimmich a Coman, in tanti sono indiziati a salutare Monaco. L'impressione e' che il tecnico belga voglia esprimere un'idea di gioco propria, con interpreti diversi da quelli del vecchio corso. Gli Europei che inizieranno a breve saranno di sicuro una vetrina, che il Bayern spera essere positiva, per incoraggiare le pretendenti a formulare offerte convincenti.  
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus, Leonard Prescott: il Bayern Munich rischia di perderlo per Urbig
Calciomercato

Juventus, Leonard Prescott: il Bayern Munich rischia di perderlo per Urbig

Il portiere classe 2009 ha il contratto in scadenza nel 2027 e il rinnovo resta bloccato. La scelta dei bavaresi di puntare su Jonas Urbig come erede di Neuer apre uno scenario interessante per i bianconeri.

09/10/2026, 14:44
Inter, saltato Vicario: Chivu punta tutto su Jones
Notizie

Inter, saltato Vicario: Chivu punta tutto su Jones

Inter, l'ipotesi di portare a Milano l'ex portiere del Tottenham Vicario è definitivamente tramontata a causa di una precisa scelta economica e tecnica condivisa dallo staff nerazzurro. Per far fronte ai vincoli di bilancio e non disperdere le risorse finanziarie a disposizione, la dirigenza di Viale della Liberazione ha preferito rinunciare all'investimento tra i pali per concentrare gli sforzi su rinforzi prioritari in mezzo al campo e sulle corsie esterne, confermando la fiducia iniziale a Josep Martinez.

17/10/2026, 10:00
Milan, Pulisic perde spazio con Amorim: i numeri raccontano un’altra storia
Notizie

Milan, Pulisic perde spazio con Amorim: i numeri raccontano un’altra storia

L'americano ha iniziato da titolare soltanto due delle cinque partite disputate, ma continua a partecipare a un gol ogni 134 minuti. Il confronto con la scorsa stagione ridimensiona l'idea di un calo di rendimento.

16/10/2026, 17:05
Napoli, Allegri lancia Lucca: "Hojlund deve riposare"
Notizie

Napoli, Allegri lancia Lucca: "Hojlund deve riposare"

Napoli, parla Allegri prima del Venezia. Intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia prima del match interno contro i lagunari, il tecnico azzurro ha fatto il punto della situazione sulle condizioni fisiche del reparto avanzato. L'allenatore toscano ha lasciato intendere di voler concedere un turno di riposo a Rasmus Hojlund dopo le fatiche accumulate tra campionato ed Europa, spalancando le porte per una maglia da titolare a Lorenzo Lucca, nei confronti del quale ha speso parole di grande stima per blindarlo dalle recenti critiche della piazza.

16/10/2026, 17:00
Milan, Amorim dopo Salisburgo: la verità su Cisse
Notizie

Milan, Amorim dopo Salisburgo: la verità su Cisse

All'indomani del convincente successo per 0-4 conquistato sul campo del Red Bull Salisburgo in UEFA Europa League, il tecnico del Milan Rúben Amorim ha tracciato un bilancio lucido ed esigente della prestazione rossonera. Intervenuto ai canali ufficiali del club, l'allenatore portoghese si è detto estremamente gratificato dal risultato e dal turnover efficace, pur sottolineando con schiettezza i margini di miglioramento della squadra. Tra i temi centrali della sua analisi spiccano la prestazione dell'uomo copertina Cisse, autore di una straordinaria tripletta, l'importanza del clean sheet mantento e l'immediata concentrazione richiesta in vista del delicato scontro di Serie A contro l'Atalanta.

16/10/2026, 15:00