Bundesliga
Il Leverkusen infrange anche i record degli altri: il dato curioso su Coman…

Il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso ha frantumato tutti i record, compresi anche quelli che non li riguardano: il “caso” Coman.
Coman, il curioso “record” del francese
Kinglesy Coman vinceva il campionato nazionale consecutivamente da undici anni. Il prodotto del centro di formazione del PSG ha sempre giocato in squadre che, al termine della stagione, venivano incoronate come vincitrici del proprio campionato di appartenenza.
La striscia dell’esterno francese è cominciata nella stagione 20212/2013, quando venne aggregato alla prima squadra dei parigini e vinse la Ligue 1. Si è ripetuto l’anno successivo, per poi passare alla Juventus a parametro zero dove ha vinto il campionato di Serie A nella stagione 2014/2015.
Quindi la remunerativa cessione al Bayern Monaco, dove vinceva consecutivamente la Bundesliga da otto stagioni. Sin quando non è arrivata la corazzata di Xabi Alonso, che sollevando il Meisterschale nella prima volta nella sua storia ha infranto anche il curioso record del transalpino.
Un ennesimo allora posto attorno alla corona del tecnico basco, che in questa stagione può incidere ancor più a fondo il suo nome nella storia delle aspirine vincendo DFB-Pokal ed Europa League.

LEVERKUSEN, GERMANY – 25.01.23: Xabi Alonso. The Bundesliga match FC Bayer 04 Leverkusen vs VfL Bochum at BayArena
Bundesliga
Hoffenheim-Borussia Dortmund: probabili formazioni e dove vederla

La 34° giornata della Bundesliga tra le sfide c’è Hoffenheim-Borussia Dortmund: i biancoblu sono al 15° posto in classifica, i gialloneri sono al 7° posto.
La 34° giornata della Bundesliga tra le sfide c’è Hoffenheim-Borussia Dortmund: i biancoblu sono reduci dalla sconfitta contro il Friburgo per 3 a 2, i gialloneri sono reduci dal 3 a 2 contro il Borussia Mönchengladbach.

BOCHUM, GERMANY – APRIL 28, 2023: Ball Select. The football match of Bundesliga VfL Bochum 1848 vs Borussia Dortmund at Vonovia Ruhr Stadion
Qui Hoffenheim
L’Hoffenheim è reduce dalla sconfitta per 3 a 2 contro il Friburgo, per i biancoblu sono 8 i punti di vantaggio sul Heidenheim quart’ultimo, un risultato utile consentirebbe di festeggiare la matematica salvezza. Anche se ultime 5 uscite hanno registrato ben 3 sconfitte, perciò per la squadra di Ilzer bisogna cambiare marcia.
Per questo incontro, il tecnico dei biancoblu schiererà un 3-4-2-1 con difesa composta da Chaves, Akpoguma e N’Soki; centrocampo formato da Gendrey, Bischof, Stach e Bulter; unica punta Tabakovic su cui aggireranno Toure e Kramaric.
Qui Borussia Dortmund
Il Borussia Dortmund è reduce dalla vittoria per 3 a 2 contro il Borussia Mönchengladbach, un successo che fa ancora sperare i gialloneri per un posto nella prossima Champions League, sono settimi in classifica ma la graduatoria è corta. Un traguardo sino a qualche mese fa pura utopia, merito della formazione allenata da Kovac, che nelle ultime uscite ha registrato 3 vittorie ed un pareggio.
Per questo match, il tecnico dei gialloneri schiererà un 3-4-2-1, con difesa composta da Sule, Anton e Bensebaini; centrocampo formato da Yan Couto, Nmecha, Gross e Svensson; unica punta Guirassy su cui aggireranno Beier e Adeyemi.
Hoffenheim-Borussia Dortmund probabili formazioni
Hoffenheim (3-4-2-1): Baumann; Chaves, Akpoguma, N’Soki; Gendrey, Bischof, Stach, Bulter; Toure, Kramaric; Tabakovic. All: Ilzer
Borussia Dortmund (3-4-2-1): Kobel; Sule, Anton, Bensebaini; Yan Couto, Nmecha, Gross, Svensson; Beier, Adeyemi; Guirassy. All: Kovac
Hoffenheim-Borussia Dortmund dove vederla
La partita Hoffenheim-Borussia Dortmund, valida per la 34° giornata della Bundesliga che si giocherà domani alle 15 e 3o, sarà visibile in Italia su Sky Sport Calcio.
Bundesliga
Bayern Monaco-Mainz, probabili formazioni e dove vederla

Bayern Monaco-Mainz, all’Allianz Arena i bavaresi puntano a chiudere matematicamente la corsa al titolo. Il fischio d’inizio della sfida e’ fissato per domani alle ore 15.30.
Manca poco, forse pochissimo, alla matematica certezza dell’ennesima Bundesliga da mettere in bacheca.
In caso di vittoria, infatti, gli uomini di Kompany potranno festeggiare, grazie anche una contemporanea sconfitta del Bayer Leverkusen.
Dopo un anno di digiuno, il Bayern e’ pronto a sollevare un altro Meisterschale. Di fronte, però, ci sarà un Mainz non certo generoso, data la possibilità apertissima di andare in Champions League.
Qui Bayern Monaco
Il successo in casa dell’Heidenheim ha, di fatto, accorciato il traguardo del titolo per il Bayern Monaco.
Otto punti di vantaggio sul Bayer Leverkusen rendono il tutto quasi una formalità, con Kane e company desiderosi di vincere e festeggiare già domani.
Dopo essere usciti con l’Inter in Champions, la delusione e’ pronta a lasciare spazio alla gioia dopo un cammino dominante.
Capitolo infermeria. Prosegue l’emergenza, con nessuno degli indisponibili che recupererà in tempo per la partita.
Saranno out, dunque, Upamecano, Davies, Ito, Buchmann e Musiala.
Qui Mainz
In casa Mainz c’è l’ambizione di poter ritrovare un posto in Champions League, ma anche la consapevolezza di dover sudare molto per poterla ottenere.
Il momento, infatti, non e’ dei migliori, ma i soli due punti di distanza dal quarto posto lasciano ampiamente la porta aperta.
Due soli gli indisponibili, ovvero Leitsch e Del.
Probabili formazioni
Bayern Monaco (4-2-3-1): Urbig; Laimer, Dier, Stanisic, Guerreiro; Kimmich, Pavlovic; Olise, Muller, Sane; Kane. Allenatore: Kompany
Mainz (3-4-2-1): Zentner; Da Costa, Jenz, Kohr; Caci, Sano, Amiri, Mwene; Nebel, Lee; Burkardt. Allenatore: Henriksen
Dove vederla
La sfida tra Bayern Monaco e Mainz sarà visibile su Sky Sport.
Bundesliga
Bayer Leverkusen-Augsburg: probabili formazioni e dove vederla

La 31° giornata della Bundesliga tra le sfide in programma c’è Bayer Leverkusen-Augsburg: le aspirine sono seconde in classifica, i biancorossi sono 10° posto.
La 31° giornata della Bundesliga tra le sfide in programma c’è Bayer Leverkusen-Augsburg: le aspirine sono reduci dal pareggio per 1 a 1 contro il St.Pauli, mentre i biancorossi sono reduci dal pareggio per 0 a 0 contro l’Eintracht Francoforte.

BOCHUM, GERMANY – APRIL 28, 2023: Ball Select. The football match of Bundesliga VfL Bochum 1848 vs Borussia Dortmund at Vonovia Ruhr Stadion
Qui Bayer Leverkusen
Il Bayer Leverkusen è reduce dal pareggio per 1 a 1 contro il St.Pauli, le aspirine rimangono sempre al secondo posto tenendo molto distante l’Eintracht Francoforte terzo con ben 12 punti di distacco. Per il titolo, ormai è praticamente impossibile puntare al Bayern Monaco che si appresta vincere questa Bundesliga.
Il ruolino di marcia alla Bay Arena è molto deludente: nelle ultime 5 partite casalinghe, solo una vittoria con 2 pareggi e 2 sconfitte. Il tecnico Xabi Alonso si affiderà ad un 3-4-2-1 con difesa composta da Tapsoba, Tah e Hincapie; centrocampo formato da Frimpong, Xhaka, Palacios e Grimaldo; unica punta Schick, su cui aggireranno Tella e Wirtz.
Qui Augsburg
L’Augsburg è reduce dal pareggio per 0 a 0 contro l’Eintracht Francoforte, ancora per i biancorossi di Augusta c’è ancora speranza di qualificarsi per la Conference League del prossimo anno, visto che il Mainz sesto dista quattro punti. Nonostante giochi contro la seconda della classe, la squadra di Thorup ha un buon rendimento in trasferta, visto che non perde dal dicembre dello scorso anno.
Ma il tecnico dei biancorossi deve far fronte ad assenze, come Maier che è squalificato, si affiderà al 3-4-2-1 con difesa composta da Matsima, Gouweleeuw e Zesiger; centrocampo formato da Wolf, Jakic, Onyeka e Giannoulis; unica punta Essende su cui aggireranno Jensen e Claude-Maurice.
Bayer Leverkusen-Augsburg probabili formazioni
Bayer Leverkusen 3-4-2-1: Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapie; Frimpong, Xhaka, Palacios, Grimaldo; Tella, Wirtz; Schick. All. Xabi Alonso
Augsburg 3-4-2-1: Dahmen; Matsima, Gouweleeuw, Zesiger; Wolf, Jakic, Onyeka, Giannoulis; Jensen, Claude-Maurice; Essende. All. Thorup
Bayer Leverkusen-Augsburg dove vederla
La partita Bayer Leverkusen-Augsburg, valida per la 31° giornata della Bundesliga che si giocherà domani alle ore 15 e 30, non sarà visibile in Italia.
-
Serie A5 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Serie A4 giorni fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, dalla gioventù all’esperienza: i primi nomi del mercato viola
-
Competizioni3 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Notizie2 giorni fa
Serie A, dove vedere la 34^giornata in TV? Il palinsesto DAZN e Sky
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Furlani non aspetta il DS: va direttamente a trattare Lucca | La situazione
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, le designazioni della 34° giornata
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, tutti gli indisponibili della 34a giornata