Bundesliga
Lipsia, Xavi Simons in scadenza: altro prestito o PSG?
Sono settimane decisive a Lipsia per il futuro di Xavi Simons. L’attaccante olandese è in prestito secco dal PSG e le due società stanno valutando le opzioni.
Xavi Simons, manca solo una Big
Chiamato così in onore della leggenda blaugrana, Simons ha fin da piccolo attirato le attenzioni dei grandi club tanto che a soli 7 anni era già nella Masìa del Barcellona e testimonial Nike.
Alcune divergenze a proposito del primo contratto da professionista hanno poi portato il ragazzo a lasciare la Spagna, per trasferirsi sotto la Tour Eiffel con la maglia del PSG.
Passa al PSV dove vince l’Eredivisie da capocannoniere, mentre in questa stagione ha collezionato 38 presenze condite da 9 gol e 15 assist tra campionato e Champions League.
A fine stagione farà ritorno al PSG ma tutto è possibile. Infatti, il Lispia vorrebbe trattenerlo per un’altra stagione ma si tratterebbe solamente di un altro prestito. Luis Enrique invece starebbe premendo per averlo visto l’imminente addio di Mbappé e la rivoluzione ormai prossima.
In ogni caso la decisione arriverà sicuramente prima di EURO 2024.
Bundesliga
Bayern Monaco, è ufficiale il rinnovo di Manuel Neuer
Trovato definitivamente l’accordo per il rinnovo di Manuel Neuer. Saranno 15 le stagioni in maglia Bayern Monaco, con il contratto sino a giugno 2026.
Dopo settimane di trattative ed incontri tra la dirigenza tedesca e l’entourage del giocatore, è arrivata l’ufficialità tanto attesa: Manuel Neuer ha rinnovato il proprio contratto sino al 2026.
Neuer e il Bayern Monaco: un amore decennale
L’estremo difensore tedesco era in scadenza a giugno 2025 e, per evitare lo spauracchio di una possibile cessione a zero, la società ha trovato l’accordo con il giocatore per proseguire l’esperienza insieme.
Le ultime stagioni del portiere tedesco in maglia Bayern sono state travagliate. Nella passata stagione è stato assente per lungo tempo a causa di un grave infortunio alla gamba, occorso in una giornata di sci.
L’episodio aveva indispettito la dirigenza per l’atteggiamento del calciatore, raffreddando un po i rapporti tra il capitano e Salhamidzic e Rumennigge. Oggi il sereno sembra tornato, con un’estensione contrattuale che porterà Neuer nella prossima annata alla quindicesima annata con la maglia bavarese.
Il campione del mondo ha collezionato sino ad oggi oltre 500 presenze in maglia Bayern oltre a conquistare 11 volte il titolo di campione di Germania, due Champions League e 6 coppe di Germania, oltre a due supercoppe europee. Un viatico di tutto rispetto, che potrebbe proseguire anche in questa stagione col Bayern assoluto protagonista in campionato e con qualche difficoltà in più in Champions: dove dovrà disputare i play-off.
Bundesliga
Werder Brema, UFFICIALE: André Silva è un nuovo giocatore biancoverde
Il Werder Brema e il Lipsia hanno trovato un accordo sul passaggio del portoghese, André Silva, in biancoverde, operazione in prestito secco.
Cambio di casacca per André Silva che, come confermato dalla società sui propri social, lascia il Lipsia per trasferirsi al Werder Brema in prestito.
Werder Brema, André Silva è un nuovo attaccante dei biancoverdi
Nuovo rinforzo per il club tedesco. Ad arrivare, in maniera ufficiale, è l’ex conoscenza del campionato italiano André Silva. A comunicarlo è stato il club tedesco tramite una nota ufficiale sul proprio sito e sui profili social: “André Silva si trasferisce in prestito al Werder Brema in prestito fino alla fine della stagione dal rivale RB Lipsia”.
Bundesliga
Bayer Leverkusen-Hoffenheim, le probabili formazioni e dove vederla
Bayer Leverkusen-Hoffenheim è uno dei match validi per la 20^ giornata di Bundesliga ed è in programma domenica 2 febbraio alle 17:30 alla BayArena.
Bayer Leverkusen-Hoffenheim è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione diversa di classifica ma hanno bisogno di rinforzi per i rispettivi obiettivi stagionali. Le Aspirine proveranno a fare il possibile per rimanere in testa alla classifica e trovare la 13 vittoria in Bundesliga, mentre i ragazzi di mister Izler tenteranno di fare l’impresa.
Qui Bayer Leverkusen
In vista del match contro l’Hoffenheim mister Xabi Alonso metterà in campo un 3-4-2-1 con Hradecky tra i pali e il terzetto difensivo composto da Tapsoba, Tah, Hincapie. In mezzo al campo spazio al quartetto formato da Frimpong, Xhaka, Palacios e Grimaldo mentre sulla trequarti alle spalle di Schick ci saranno Garcia e Wirtz
Qui Hoffenheim
In vista del match contro il Bayer Leverkusen mister Ilzer schiererà un 4-2-3-1 con Philipp tra i pali e il quartetto difensivo composto da Gendrey, Chaves, Akpoguma e Jurasek. In mediana ci sarà la coppia formata da Stach e Becker mentre sulla trequarti alle spalle di Moerstadt agirà il terzetto formato da Hlozek, Kramaric, Bischof
Probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Hoffenheim
Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapie; Frimpong, Xhaka, Palacios, Grimaldo; Garcia, Wirtz; Schick. Allenatore Alonso
Hoffenheim (4-2-3-1): Philipp; Gendrey, Chaves, Akpoguma, Jurasek; Stach, Becker; Hlozek, Kramaric, Bischof; Moerstadt. Allenatore Ilzer
Dove vedere Bayer Leverkusen-Hoffenheim
Il match Bayer Leverkusen-Hoffenheim in programma domenica 2 febbraio alle 17:30 sarà visibile in esclusiva su Sky
-
Serie A6 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato5 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Notizie17 ore fa
Milan, Joao Felix è venuto per restare: la clausola già in essere e la volontà del club
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato6 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Notizie15 ore fa
Milan, infortunio Warren Bondo: la data del rientro