I nostri Social

Bundesliga

Union Berlino, restyling dello stadio: anche i tifosi tra gli azionisti

Pubblicato

il

Stoccarda

L’Union Berlino avvia un aumento di capitale per ampliare il proprio stadio, coinvolgendo i tifosi. Lavori previsti dal 2026, con capienza quasi raddoppiata.

L’Union Berlino ha completato l’iter burocratico per l’aumento di capitale finalizzato alla ristrutturazione dello storico stadio An der Alten Försterei. Nei prossimi giorni, il club tedesco procederà con la firma dei documenti, che permetterà alla società An der Alten Försterei Stadionbetriebs AG di raggiungere oltre 10.000 nuovi azionisti e un capitale sociale superiore ai 30 milioni di euro.

Il presidente del club, Dirk Zingler, ha espresso grande soddisfazione per il risultato ottenuto, sottolineando l’importanza di questo passo per garantire il futuro dell’impianto:

“Abbiamo raggiunto un traguardo significativo nel nostro progetto di trasformazione dello stadio per le prossime generazioni. La solidità economica della Stadion AG ci consente di affrontare questa sfida con sicurezza. Sono particolarmente felice che tanti tifosi dell’Union abbiano deciso di sostenere attivamente questa iniziativa, investendo nel proprio stadio. Proseguiremo su questa strada e porteremo avanti il progetto della nuova Alte Försterei”.

Union Berlino

Union Berlino, un progetto che coinvolge i tifosi

L’idea di coinvolgere direttamente i supporter è stata lanciata lo scorso novembre. L’iniziativa non è stata pensata per raccogliere fondi destinati alla ristrutturazione, dal momento che il club dispone già delle risorse necessarie per il progetto, ma con l’obiettivo di dare ai tifosi la possibilità di diventare azionisti dell’impianto.

L’ampliamento dello Stadion An der Alten Försterei prevede un aumento della capienza dagli attuali 22 mila posti a poco più di 40 mila, con un chiaro focus sulla tradizione dello stadio: la maggior parte dei posti sarà ancora in piedi. Dopo i lavori, 32.000 posti saranno dedicati al tifo “in piedi”, mentre i posti a sedere saranno circa 8.000. Il piano include anche nuove aree VIP e una sezione dedicata ai media.

I lavori di ristrutturazione dovrebbero iniziare nell’estate del 2026, e per la stagione 2026/27 l’Union Berlino giocherà le proprie partite casalinghe all’Olympiastadion di Berlino, esattamente come avvenuto durante la scorsa stagione in Champions League.

Bundesliga

Terremoto a Lipsia: esonerato Marco Rose

Pubblicato

il

Il Lipsia ha allontanato il tecnico Marco Rose dopo la sconfitta contro il Borussia Monchengladbach.

Uno scossone viene da Lipsia, nella fattispecie, dalla panchina dell’ormai ex tecnico Marco Rose.

Il club tedesco, infatti, ha deciso di allontanare il suo manager. La decisione avviene all’indomani della sconfitta subita contro il Borussia Monchengladbach.

Marco Rose, ex tecnico del Lipsia

Rose era alla guida della squadra della galassia Redbull dal 2022, e quest’anno le cose non sono certo iniziate nel migliore dei modi.

L’attuale sesto posto in classifica, infatti, non consentirebbe al Lipsia di accedere alla prossima Champions League.

Continua a leggere

Bundesliga

Bayern Monaco, la difesa perde un altro pezzo verso l’Inter

Pubblicato

il

kompany bayern monaco

Un duro colpo per il Bayern Monaco: Hiroki Itō si frattura nuovamente il metatarso, stagione finita per il difensore giapponese.

Bayern Monaco

Impatto sull’organico del Bayern Monaco

La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno per il Bayern Monaco, che dovrà fare a meno del difensore Hiroki Itō per il resto della stagione. Itō ha subito un’altra frattura al metatarso, un infortunio che lo terrà lontano dai campi per diversi mesi. Questa assenza rappresenta un problema significativo per l’allenatore, che dovrà rivedere le sue strategie difensive in vista delle prossime partite cruciali.

Le ripercussioni sulla carriera di Itō

Per Hiroki Itō, questo nuovo infortunio non è solo un ostacolo nel breve termine, ma potrebbe avere ripercussioni sulla sua carriera a lungo termine. Dopo essere stato un elemento chiave nella difesa del Bayern, ora dovrà concentrarsi sulla riabilitazione e sul recupero fisico. I tifosi sperano in un ritorno in forma e che questo non segni un punto di svolta negativo nella sua promettente carriera.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Bundesliga

Borussia Dortmund-Mainz: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Borussia Dortmund

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Mainz, posticipo della 27a giornata di Bundesliga, in programma domenica 30 marzo alle 17:30.

Il 27° turno di Bundesliga si chiude con l’incontro del Signal Iduna Park che mette di fronte il Borussia Dortmund e il Mainz, due squadre che vivono situazioni di classifica estremamente diverse. I padroni di casa si trovano in undicesima posizione con 35 punti, e le 2 sconfitte di fila contro AugsburgLipsia li hanno allontanati pericolosamente dalla lotta per l’Europa.

Gli ospiti sono probabilmente la squadra rivelazione di questa stagione. Terzi a quota 45 insieme all’Eintracht Francoforte, vengono dal pari interno con il Friburgo, che ha interrotto una striscia di 4 vittorie consecutive e ha generato l’aggancio in classifica proprio degli Adler. Il Mainz ha vinto la gara d’andata contro i gialloneri per 3-1, ma non si impone a Dortmund dal 17 giugno 2020.

Qui Borussia Dortmund

Le uniche assenze sono quelle degli infortunati NmechaSabitzer. L’allenatore Nico Kovac potrebbe schierare a sorpresa un 3-4-3. Kobel tra i pali. Can al centro della difesa a 3, AntonSchlotterbeck da braccetti. Brandt dovrebbe arretrare in mediana accanto a Gross, sulla fascia destra Ryerson più di Yan Couto e nella corsia opposta Bensebaini. In attacco Guirassy, supportato dagli esterni AdeyemiBeier, favorito su Gittens.

Borussia Dortmund-Mainz

Qui Mainz

Il tecnico Bo Henriksen non avrà a disposizione KohrMwene per squalifica e Bell per infortunio. Sono 2 i cambi di formazione obbligati. In porta Zerbner. Difesa a 3 con Jenz centrale, Da Costa braccetto di destra e Hanche-Olsen centro-sinistra per lo squalificato Kohr. Caci si sposta sulla fascia sinistra al posto di Mwene, a destra c’è Widmer e in mezzo al campo la coppia SanoAmiriNebelLee sulla trequarti, alle spalle del centravanti Burkhardt.

Borussia Dortmund-Mainz: probabili formazioni

Borussia Dortmund (3-4-3): Kobel; Anton, Can, Schlotterbeck; Ryerson, Brandt, Gross, Bensebaini; Adeyemi, Guirassy, Beier. All. Kovac.

Mainz (3-4-2-1): Zerbner; Da Costa, Jenz, Hanche-Olsen; Widmer, Sano, Amiri, Caci; Nebel, Lee; Burkhardt. All. Henriksen.

Borussia Dortmund-Mainz: dove vederla

La sfida tra Borussia Dortmund e Mainz sarà tramessa in diretta domani alle 17:30 su Sky Sport Max, canale 204 di Sky. Si potrà vedere la partita anche su Sky Go e in streaming su NOW.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina, Como, Serie A Fiorentina, Como, Serie A
Focus6 minuti fa

Kean vs Retegui, la sfida dei bomber si colora di viola

Visualizzazioni: 30 La 30esima giornata di Serie A è stata caratterizzata anche dal duello tra i primi due capocannonieri della...

Juventus, Napoli Juventus, Napoli
Serie A23 minuti fa

Juventus, Infortunio Gatti: le condizioni del difensore

Visualizzazioni: 45 Federico Gatti, difensore della Juventus, ha riportato una contusione al muscolo soleo sinistro durante la partita contro il...

Esteri26 minuti fa

Ajax, Farioli stende anche il PSV: titolo a un passo

Visualizzazioni: 27 L’Ajax di Francesco Farioli continua a stupire tutti e dopo la grande vittoria contro il PSV, la strada...

Sudtirol-Sampdoria Sudtirol-Sampdoria
Calciomercato33 minuti fa

Sampdoria: Accardi riflette su Semplici, ma il presidente Manfredi esita.

Visualizzazioni: 25 Sampdoria: riflessioni sul futuro di Semplici e possibili alternative in panchina dal ritorno di Pilro a quello di...

rashford rashford
Calciomercato36 minuti fa

Aston Villa, Rashford: “Ho saltato molte partite prima di arrivare all’Aston Villa. Ora mi sento bene e mi sto godendo il calcio”

Visualizzazioni: 18 Marcus Rashford ha rivelato di essersi perso molto calcio prima di unirsi all’Aston Villa, ma ora si sente...

Calciomercato37 minuti fa

Riccardo Montolivo: “Milan, con Conte sarebbe più in alto”

Visualizzazioni: 36 Riccardo Montolivo critica il Milan: “Con Conte in panchina, la classifica sarebbe diversa” Le parole di Montolivo sul...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato38 minuti fa

Schira, conferma come rivelato tre settimane fa: Sergio Conceicao non sarà confermato a fine stagione.

Visualizzazioni: 42 L’AC Milan ha deciso: Sergio Conceição non sarà confermato come allenatore alla fine della stagione. Tutti i dettagli...

Serie A44 minuti fa

Test antidoping: innovazioni sulle procedure?

Visualizzazioni: 36 Lunedi 24 marzo durante l’assegnazione dei premi dei migliori allenatori dei campionati di Serie A, B e C...

Walter Sabatini Walter Sabatini
Calciomercato46 minuti fa

Sabatini: “Alla Roma ho un solo rimpianto”

Visualizzazioni: 29 L’ex direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini, ha ripercorso la sua carriera in una recente intervista rilasciata a...

milan milan
Serie A55 minuti fa

Milan on Tour, annunciate destinazione e prima amichevole

Visualizzazioni: 27 Il Milan pensa già alla prossima stagione e pochi minuti fa è stata annunciata la prima destinazione della...

Le Squadre

le più cliccate