I nostri Social

Esteri

Clamoroso: Pochettino diventerà CT di una Nazionale

Pubblicato

il

Niente pausa per Mauricio Pochettino. L’allenatore argentino ha deciso di ripartire immediatamente dopo l’esperienza al Chelsea e ha scelto una Nazionale.

Mauricio Pochettino è pronto a rimettersi in gioco. Conclusa l’avventura al Chelsea al termine della scorsa stagione con una risoluzione consensuale del contratto, il tecnico argentino non ha perso tempo e sembra già proiettato verso una nuova sfida.

A differenza degli ultimi anni, in cui ha preso alcune pause sabbatiche per riflettere e valutare attentamente le sue prossime mosse, questa volta Pochettino ha deciso di non fermarsi e potrebbe presto intraprendere un percorso inedito per la sua carriera: quello di commissario tecnico di una Nazionale.

Calciomercato, Mauricio Pochettino del Chelsea

Pochettino a un passo dalla panchina statunitense

La trattativa per portare Pochettino sulla panchina della Nazionale degli USA è infatti molto ben avviata. Si tratterebbe di una scelta sorprendente, considerando che l’argentino ha sempre lavorato a livello di club.

Il progetto che la Federazione Statunitense ha proposto a Pochettino è ambizioso: costruire una squadra competitiva in grado di ben figurare nella Coppa del Mondo che si giocherà in casa nel 2026. Con il calcio in costante crescita negli Stati Uniti, l’arrivo di un allenatore di caratura internazionale come Pochettino rappresenterebbe un passo fondamentale per elevare ulteriormente il livello della Nazionale.

La sua esperienza in club di alto profilo, dove ha spesso gestito giovani talenti e ha costruito squadre basate su un gioco dinamico e propositivo, lo rende il candidato ideale per guidare una Nazionale che punta a fare il salto di qualità.

Dal 2019, anno in cui ha lasciato il Tottenham dopo aver raggiunto la finale di Champions League, Pochettino non ha mai avuto l’opportunità di gestire un progetto a lungo termine.

Le sue esperienze al PSG e al Chelsea sono state brevi e intense, ma prive della stabilità necessaria per sviluppare una visione a lungo termine. Ora, la possibilità di lavorare con una Nazionale potrebbe dargli quel respiro e quella continuità che negli ultimi anni gli sono mancati.

Ligue 1

PSG, Luis Enrique ha convinto: pronto il rinnovo

Pubblicato

il

Luis Enrique

Il futuro di Luis Enrique dovrebbe essere, almeno per le prossime tre stagioni, ancora a Parigi. La squadra sembra aver trovato stabilità, l’obiettivo resta uno.

L’allenatore spagnolo ha ridato identità e vita a una squadra sfiduciata e con la situazione Mbappè che teneva tutti in scacco. Si sono già visti i primi risultati e a quanto pare il club sta pensando a una soluzione.

PSG, rinnovo Luis Enrique: il piano del club

Secondo alcune indiscrezioni, l’avventura dell’ex Barcellona, tra le altre, sulla panchina francese è destinata a continuare. Il mercato sembra aver soddisfatto le richieste e ora la palla passa al campo.

Nella scorsa stagione il PSG ha chiuso con il triplete locale (Ligue 1Coppa di Francia Supercoppa Francese), dominando ogni tipo di avversario.

Calciomercato, Luis Enrique del PSG - Depositphotos

Luis Enrique, Head Coach of Spain reacts during the international friendly match between Spain and Iceland at Riazor Stadium on March 29, 2022 in La Coruna, Spain

La nota dolente riguarda ovviamente la Champions League. L’uscita in semifinale contro il Borussia Dortmund ha destato parecchio clamore e delusione sia dentro che fuori dall’ambiente.

Col rinnovo per l’allenatore la società vuole dare un segnale forte e puntare tutto sulla coppa dalle grandi orecchie, grande ossessione ormai da quasi 20 anni. La stagione 2024/2025 è cominciata con 3 vittorie su 3, che per ora valgono la vetta della classifica.

Uno degli obiettivi è certamente confermarsi come Campioni di Francia ma la maggior parte delle energie saranno canalizzate negli impegni europei. Luis Enrique ha già conquistato il trofeo con il Barcellona nel 2015 e conosce il significato di vittoria.

L’idea della dirigenza è quella di allungare l’attuale contratto (in scadenza nel 2025) fino alla stagione 2027/2028. Nelle prossime settimane cominceranno i colloqui col tecnico spagnolo.

PSG, Luis Enrique - depositphotos.com

Continua a leggere

Liga

Barcellona, Flick è già un Culer: arriva il primo premio

Pubblicato

il

Barcellona, Flick

Hansi Flick non poteva iniziare meglio la sua avventura sulla panchina del Barcellona. La Liga lo ha premiato con un riconoscimento prestigioso e meritato.

L’ottimo inizio dei blaugrana in campionato, primo posto a punteggio pieno, è sicuramente da attribuire in gran parte all’allenatore tedesco. Si è già abituato al nuovo tipo di calcio.

Barcellona, Flick è l’allenatore del mese di agosto

Tramite un post sui profili social e sito della Liga, l’ex Bayern Monaco è stato premiato come Manager of the Month per il mese di agosto. Quattro vittorie su quattro e solo 3 goal subito contro i 13 fatti.

flick barcellona

L’ambientamento di Flick in Spagna si è rivelato più rapido del previsto, infatti la squadra sembra completamente rivoluzionata dal punto di vista del gioco. Anche se gli interpreti sono rimasti pressoché gli stessi, fatta eccezione per Dani Olmo, in campo sembrano presentare un’altra faccia rispetto alla scorsa stagione.

L’esplosione di Yamal ha sicuramente contribuito a innalzare il livello della squadra e il mercato ha portato in dote quello di cui la rosa aveva bisogno. La dimostrazione di questa tesi è il rendimento frizzante dell’ex Lipsia, che ha già timbrato il cartellino 2 volte (senza considerare i vari legni).

In Spagna l’ex C.T. della Germania ha saputo sin da subito offrire un calcio divertente e frizzante, in linea con lo stile che ha contraddistinto il Barca negli ultimi anni di Messi.

Continua a leggere

Esteri

Galatasaray, un azzurro per il centrocampo: individuata l’alternativa a Casemiro

Pubblicato

il

Galatasaray

Galatasaray, i turchi vogliono rinforzare il centrocampo in questi ultimi giorni di apertura del mercato. Si apre la pista che porta a un azzurro dell’Arsenal.

Ancora poco meno di quattro giorni alla fine del mercato in Turchia e il Galatasaray punta a piazzare ancora qualche colpo.

Dopo lo sbarco di Victor Osimhen, la dirigenza vuole allargare il parco dei gioielli, arricchendo anche il centrocampo.

Italia

L’URLO DI JORGINHO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Secondo l’inglese The Sun, dopo la porta chiusa incontrata nella direzione di Casemiro, ora il nuovo obiettivo sarebbe un nazionale azzurro.

Ad essere entrato nei radar del Galatasaray, infatti, sarebbe Jorginho. Il campione d’Europa 2021 con l’Italia e’ soltanto una alternativa di Mikel Arteta e potrebbe ripartire dalla terra del Bosforo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lecce Lecce
Serie A10 minuti fa

Lecce, si guarda al futuro: a un passo il rinnovo di Dorgu

Visualizzazioni: 34 Il Lecce continua a pensare al futuro e sta lavorando al rinnovo di Dorgu, che intanto è già...

Serie A Serie A
Serie A19 minuti fa

Serie A, le designazioni della 4° giornata

Visualizzazioni: 115 L’AIA ha diramato la lista delle designazioni arbitrali della quarta giornata di Serie A. Atalanta – Fiorentina a...

Venezia Venezia
Serie A30 minuti fa

Venezia, Antonelli: “Avevamo tre obiettivi e li abbiamo raggiunti. Siamo un grande gruppo. Su Busio e Kjaer…”

Visualizzazioni: 115 Il direttore sportivo del Venezia Luca Antonelli ha parlato in conferenza stampa in vista della ripresa della Serie...

Fabrizio Manfredi Fabrizio Manfredi
Le interviste50 minuti fa

Esclusiva CS, Fabrizio Manfredi: “De Rossi? Spero possa seguire le orme dei vincenti”

Visualizzazioni: 192 Continua il tandem Calciostyle – Almanacco Cinema: dopo l’intervista in esclusiva alla scrittrice Felicia Kingsley, abbiamo intervistato Fabrizio Manfredi....

Lecce, l'allenatore dei salentini Luca Gotti Lecce, l'allenatore dei salentini Luca Gotti
Serie A1 ora fa

Lecce, tegola Banda: Gotti studia le soluzioni per il Torino

Visualizzazioni: 180 Brutte notizie in casa Lecce dopo la sosta nazionali. L’attaccante Banda è stato sostituito durante la gara contro...

Serie A, Zola su Paulo Dybala Serie A, Zola su Paulo Dybala
Serie A1 ora fa

Italia e Serie A, Zola: “Dybala? Una storia bellissima”

Visualizzazioni: 278 L’ex giocatore di Cagliari, Napoli e Chelsea ha detto la sua sulla Serie A di quest’anno in una...

Lecce, Corvino Lecce, Corvino
Calciomercato1 ora fa

Lecce, Corvino pronto ad un altro colpaccio: in arrivo 40 milioni?

Visualizzazioni: 494 Lecce, la sessione estiva di calciomercato si è conclusa da poco ma gennaio non è così lontano, i...

Fiorentina, Raffaele Palladino Fiorentina, Raffaele Palladino
Serie A2 ore fa

Fiorentina, le idee di Palladino verso Bergamo

Visualizzazioni: 291 Domenica pomeriggio alle 15:00 la Fiorentina affronterà a Bergamo l’Atalanta per il quarto turno di serie A, ecco...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, Sarri per il dopo Fonseca? Parla l’interessato:” Serve rispetto”

Visualizzazioni: 451 Milan, è da poco iniziata la stagione e già impazza una sorta di toto allenatore per il post Fonseca. Leggiamo...

Serie A2 ore fa

Milan, il ds dell’Ajax rivela: “Vos da noi era scontento, spero possa dimostrare il suo valore..”

Visualizzazioni: 366 Milan, Silvano Vos e’ la nuova leva in mediana dei rossoneri, che lo hanno acquistato per la formazione...

Le Squadre

le più cliccate