I nostri Social

Esteri

Estero, la situazione nei maggiori campionati europei 04/02/2020

Pubblicato

il

Siamo quasi arrivati al giro di boa della stagione. I maggiori campionati con le rispettive società sono in un fase molto delicata del loro cammino, molte sono impegnate tra campionati, coppe nazionali e internazionali, mentre altre sono costrette a cambiare marci per provare a raggiungere gli obiettivi che si sono prefissati prima della partenza dei campionati.

Liga

Dopo il ko con il Valencia, il Barcellona si risolleva tornando alla vittoria in campionato: 2-1 al Levante, merito di uno straordinario Ansu Fati che continua a far registrare record. Due gol nel giro di poco meno di due minuti (al 30’ e al 31’) entrambi propiziati da Messi, per il giovanissimo classe 2002, schierato titolare da Setién nel tridente con la Pulce e Griezmann, e che adesso è il più giovane giocatore ad aver segnato una doppietta in Liga17 anni e 94 giorni per lui, battuto il precedente record che apparteneva a Juanmi Jimenez del Malaga (17 anni e 115 giorni).

Per Ansu Fati anche una traversa, con il finale fissato dal gol dell’ex Rochina nel recupero e il Barça che torna a -3 dal Real Madrid in vetta.

Nelle altre partite della domenica di Liga, il Siviglia di Suso (entrato al 51’) fa 1-1 con l’Alaves dopo essere andato sotto, grazie a un rigore di Ocampos, mentre vola il Getafe (terzo in classifica a pari con il Siviglia), che vince 2-0 sul campo dell’Athletic Bilbao. Colpo del Leganes, terz’ultimo, che batte 2-1 in rimonta la Real Sociedad, il Villarreal fa 3-1 contro l’Osasuna (subito a segno il nuovo acquisto Paco Alcacer, proveniente dal Borussia Dormtund). Finisce 1-1 tra Eibar e Real Betis.

Real Madrid         49
Barcellona           46
GETAFE              39
Siviglia                 39
Valencia               37
Atl.Madrid            36
Villarreal              34
Real Sociedad    34
Athletic Bilbao     31
Granada CF        30
Betis                    28
Osasuna             28
Levante               26
Valladolid            25
Alaves                24
Eibar                  24
Maiorca             18
Leganés            18
Celta Vigo         17
Espanyol          15

Bundesliga

Nel campionato tedesco, la Bundesliga si gioca in quattro, Bayer Monaco, Lipsia, Borussia Dortmund e Borussia Monchengladbach, tutte e quattro in soli 3 punti. La corsa all’Europa
invece e giocata a sei squadra in 5 punti. In ripresa troviamo Bayer Leverkusen, Schalke 04 e Hoffenheim. Mentre la sfida per non retrocedere troviamo 4 squadre in tre punti, tra le quattro due sono veterane del massimo campionato tedesco, Werder Brema e Mainz, che quest’anno stanno trovando più di una difficoltà. Questa fase della stagione potrebbe essere fondamentale per delineare il tutto.

Classifica Bundesliga

Bayern Monaco 42
Lipsia 41
Borussia Dortmund 39
Borussia MoncheGladbach 39
Bayer Leverkusen 34
Schalke 04 34
Hoffenheim 33
Friburgo 29
Wolfsburg 27
Augsburg 26
Eintracht Frankfurt 25
Colonia 23
Herta Berlino 23
Union Berlino 23
Mainz 18
Werder Brema 17
Dusseldorf 16
Paderborn 15

Premier League

Nel campionato inglese, la lotta alla vittoria finale sembra essere compromessa, la macchina perfetta chiamata Liverpool di Jurgen Klopp sta dominando davanti al Manchester City. La corsa all’ Europa e quella per la salvezza sono da scrivere visto le molteplici squadre in pochissimi punti. Occhio al Chelsea e Tottenham ritrovate dopo una partenza non proprio brillante.

Classifica Premier League

Liverpool 73
Manchester City 51
Leicester 49
Chelsea 41
Tottemham 37
Sheffield Utd 36
Manchester United 35
Wolwes 35
Everton 33
Arsenal 31
Southampton 31
Burnley 31
Newcastle 31
Crystal Palace 30
Brighton 26
Bournemouth 26
Aston Villa 25
West Ham 24
Norwich 18

Ligue I

Nel campionato francese della Ligue I, la mattatrice Psg sta cercando quanto prima di chiudere il discorso campionato per concentrarsi esclusivamente sulle coppe. La corsa all’Europa vede candidarsi 7-8 squadre. Il Marsiglia cercherà di mentenere salda la seconda posizione difendendosi dagli attacchi del Rennes e del Lille, provando a dar fastidio ai parigini. Nella zona rossa, il Tolosa, il Nimes e l’Amiens proveranno ad uscire dal tunnel cercando di raggiungere quanto meno il Metz al quintultimo posto.

Classifica Ligue I

Psg 55
Marsiglia 43
Rennes 40
Lille 34
Montpellier 33
Lione 32
Reims 32
Nizza 32
Nantes 32
Bordeaux 30
Strasburgo 30
Angers 30
Monaco 29
Brest 28
St. Etienne 28
Metz 26
Dijon 24
Amiens 19
Nimes 18
Tolosa 13

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Click to comment

Esteri

È nata una stella? Ratkov fissa un nuovo record in Austria

Pubblicato

il

Atalanta

Petar Ratkov, nuovo attaccante del Salisburgo, si fa notare per il gol più veloce d’Austria, segnato dopo soli 6 secondi. Il suo idolo è Mitrovic.

Petar Ratkov sta facendo parlare di sé nel mondo del calcio. Il giovane attaccante ha recentemente firmato per il Salisburgo e ha già dato prova del suo talento. Ha infatti segnato il gol più veloce d’Austria, dopo soli 6 secondi dal fischio d’inizio. Un record che lo ha subito lanciato sotto i riflettori.

Chi è Petar Ratkov?

Nato in Serbia, Ratkov ha sempre avuto una grande passione per il calcio. Da piccolo, il suo idolo era l’attaccante serbo Aleksandar Mitrovic, noto per le sue prestazioni con la Fulham e la nazionale serba. Ora, con il suo trasferimento al Salisburgo, Ratkov ha l’opportunità di seguire le orme del suo idolo e di farsi un nome nel mondo del calcio.

Il gol più veloce d’Austria

Il record di Ratkov è stato segnato durante una partita di campionato. Appena dopo il fischio d’inizio, Ratkov ha ricevuto il pallone, ha dribblato alcuni avversari e ha calciato verso la porta, segnando così il gol più veloce d’Austria. Un’impresa che ha subito attirato l’attenzione dei media e dei tifosi.

ratkov

Waving flag with FC Red Bull Salzburg football club logo. Editorial 3D

Per altre notizie sul [calciomercato, clicca qui]

Fonte: [Gianluca Di Marzio]

Continua a leggere

Esteri

Maldini, offerta dall’Arabia: la risposta della leggenda rossonera

Pubblicato

il

Milan

La leggenda rossonera Paolo Maldini ha rifiutato un’offerta allettante da un club saudita, ribadendo e confermando la sua fedeltà al Milan.

Paolo Maldini e la fedeltà ai colori rossoneri

Negli ultimi giorni, una notizia ha catturato l’attenzione degli appassionati di calcio: Paolo Maldini, ex direttore tecnico del Milan e leggenda del club, ha rifiutato una proposta allettante da parte di un club saudita. Nonostante le cifre considerevoli messe sul piatto, Maldini ha deciso di non accettare l’offerta, ribadendo la sua intenzione di non lavorare per nessun altro club che non sia il Milan.

Questo gesto di lealtà e passione ha ulteriormente consolidato la sua immagine di icona rossonera, dimostrando ancora una volta quanto il legame con la squadra sia inscindibile. La decisione di Maldini non sorprende chi lo conosce bene; la sua carriera è stata dedicata interamente al Milan, e la sua coerenza nel rispettare i propri valori è un esempio per molti.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Esteri

Xabi Alonso elogia la partita di Endrick: “Ha grandi qualità. Ha giocato bene”

Pubblicato

il

endrick, real madrid, Lione

Xabi Alonso elogia Endrick: “Grande cambio di ritmo, esplosivo e verticale”. Il giovane talento brasiliano ha impressionato il tecnico spagnolo.

Endrick, il giovane talento brasiliano, continua a stupire gli appassionati di calcio e gli esperti del settore. Recentemente, il tecnico del Real Madrid Xabi Alonso ha espresso il suo entusiasmo per la prestazione del giovane attaccante contro il Talavera.

“Endrick ha fatto molto bene, voglio congratularmi con lui. Grande cambio di ritmo, esplosivo, verticale”, ha dichiarato Alonso.

Il futuro promettente di Endrick

Il futuro di Endrick appare sempre più luminoso, e non sorprende che molti club europei stiano tenendo d’occhio la sua crescita, con il Lione ormai a un passo dal prestito per sei mesi a gennaio. Mentre i tifosi e gli analisti attendono con ansia le sue prossime mosse, Endrick continua a lavorare duramente per affinare le sue abilità e consolidare la sua posizione tra i talenti emergenti del panorama calcistico mondiale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio Lazio
Serie A16 minuti fa

Noslin, l’inversione di rotta: da partente a certezza

Visualizzazioni: 18 In attesa di chiarimenti sul mercato di gennaio, Sarri trova una soluzione interna: Noslin, vicino all’addio in estate,...

Calciomercato Inter Calciomercato Inter
Supercoppa Italiana37 minuti fa

Inter, Chivu: “Non penso all’avversario in finale, l’obiettivo è vincerle tutte. Per me è un onore allenare questo gruppo. Calhanoglu ci sarà ma…”

Visualizzazioni: 43 Cristian Chivu ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Bologna, semifinale di Supercoppa Italiana. Il tecnico ha...

hellas verona hellas verona
Serie A46 minuti fa

Hellas Verona, niente 16° giornata: un bene o un male?

Visualizzazioni: 21 L’Hellas Verona non scenderà in campo per la 16° giornata insieme alle altre squadre per via della Supercoppa...

PSG, Parco dei Prinicipi PSG, Parco dei Prinicipi
Calciomercato56 minuti fa

PSG, prolungato il contratto di Mbaye fino al 2028

Visualizzazioni: 39 Ibrahima Mbaye rinnova con il PSG fino al 2028, confermata la sua importanza nel progetto a lungo termine...

Coppa Italia1 ora fa

Bologna-Inter, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 66 Bologna-Inter, semifinale di Supercoppa Italiana: probabili formazioni, orario, dove vederla in TV e streaming e ultime sulle due...

Hellas Verona Hellas Verona
Notizie2 ore fa

Ultim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro

Visualizzazioni: 126 Brutte notizie per l’Hellas Verona e i suoi tifosi, che non potranno presenziare a San Siro per la...

Atalanta Atalanta
Esteri2 ore fa

È nata una stella? Ratkov fissa un nuovo record in Austria

Visualizzazioni: 60 Petar Ratkov, nuovo attaccante del Salisburgo, si fa notare per il gol più veloce d’Austria, segnato dopo soli...

Thiago Silva Thiago Silva
Calciomercato2 ore fa

Thiago Silva, addio al Fluminense: da ora è svincolato

Visualizzazioni: 88 Thiago Silva lascia il Fluminense con effetto immediato: il difensore è ora un free agent disponibile sul mercato...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, non solo Leao: il Barcellona guarda alla difesa | Affondo in estate?

Visualizzazioni: 229 Il Milan è concentrato alla semifinale di Supercoppa Italiana in programma questa sera contro il Napoli. Il mercato...

Bologna Bologna
Supercoppa Italiana2 ore fa

Bologna, Italiano: “Siamo orgogliosi di essere qui, affrontiamo una grande squadra e dobbiamo farci trovare pronti. Sui tifosi e il presidente…”

Visualizzazioni: 47 Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Bologna, semifinale di Supercoppa Italiana. Il tecnico si...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android