Esteri
Guerrilla Marsiglia – Lione: Infantino prende la parola

Marsiglia – Lione, l’incontro tra i due Olympique ha generato molti episodi di violenza: la partita è stata rimandata. Della vicenda ha parlato anche Infantino.
Le immagini della serata del 29 ottobre hanno fatto il giro del mondo. Autobus rotti, giocatori scioccati, allenatore sanguinante… incidenti gravi che si accumulano in Ligue 1.
Una cattiva pubblicità per la LFP, in piena trattativa per i diritti televisivi. Ma di fronte agli atti drammatici avvenuti nei pressi del Velodrome prima dello scontro tra i due Olympiques, la FIFA non poteva rimanere in silenzio.
Sulla questione ha preso la parola anche Gianni Infantino, presidente della UEFA. Queste le sue parole affidate a un comunicato stampa: “Non c’è assolutamente spazio per la violenza nel calcio, sul campo o fuori.
Eventi come quelli avvenuti a Marsiglia prima della partita di Ligue 1 tra l’Olympique de Marseille e l’Olympique Lyonnais non hanno posto nel nostro sport né nella nostra società, e appello alle autorità competenti affinché prendano le misure appropriate.
Senza eccezioni, nel calcio, tutti i giocatori, allenatori e tifosi devono essere al sicuro per godersi il nostro sport”.
Premier League
Dove vedere la Premier League in TV oggi in streming gratis? Il palinsesto

Il palinsesto completo per seguire in TV la 34^ giornata del campionato di Premier League: ecco dove vedere i match di oggi sulle piattaforme italiane.
La Premier League è la massima divisione del campionato inglese: 20 le squadre in corsa, tra le quali alcuni tra i club più forti d’Europa, che si affrontano in gare di andata e ritorno. La Premier 2024/2025 è iniziata il 17 agosto 2024 e si concluderà il 25 maggio 2025.
Di seguito dove seguire i match di oggi.

Bruno Fernandes of Manchester United during the Emirates FA Cup Third Round match Wigan Athletic vs Manchester United at DW Stadium, Wigan, United Kingdom, 8th January 2024
(Photo by Conor Molloy/News Images)
Premier League, i match di oggi
15.00 Bournemouth-Manchester United – SKY SPORT e NOW
17.30 Liverpool-Tottenham – SKY SPORT e NOW
Dove vedere le partite di Premier League
Le migliori sfide sono disponibili per tutti gli abbonati al pacchetto Sky Calcio. Il canale di riferimento per seguire la Premier 2024/2025 è Sky Sport Calcio, al canale 202 della lineup sportiva.
Bundesliga
Bayern Monaco, il Leverkusen rimanda la festa dei bavaresi

Nel sabato di Bundesliga sono scese in campo Bayer Monaco e Bayer Leverkusen. La vittoria delle Aspirine contro l’Augsburg rimanda di una settimana il titolo dei bavaresi.
Il 31° turno di Bundesliga poteva rivelarsi quello decisivo per l’assegnazione del Meisterschale, ma il Bayer Monaco deve rimandare ogni discorso al prossimo weekend. La vittoria per 3-0 di questo pomeriggio contro il Mainz all’Allianz Arena non è bastata ai bavaresi per laurearsi per la 34esima volta campioni di Germania. Questo perché il Bayer Leverkusen ha battuto 2-0 l’Augsburg, tenendo aperto, almeno matematicamente, il discorso per il titolo. Chi non vede l’ora di chiudere il campionato è sicuramente Harry Kane, ansioso di vincere quello che sarebbe il primo trofeo in carriera. L’attaccante inglese vuole anche confermarsi capocannoniere della Bundes.

BOCHUM, GERMANY – APRIL 28, 2023: Ball Select. The football match of Bundesliga VfL Bochum 1848 vs Borussia Dortmund at Vonovia Ruhr Stadion
I punti di distacco tra la squadra di Kompany e quella di Xabi Alonso resta invariato a 8 punti. A tre giornate dal termine della Bundesliga, al Bayer Monaco basterà ottenere 1 solo punto da qui alla fine per laurearsi campione, avendo dalla propria un enorme vantaggio nella differenza reti (criterio di assegnazione principale in caso di arrivo a pari punti). Con una vittoria dei bavaresi, o con un pareggio o una sconfitta del Leverkusen, ci sarebbe anche la certezza matematica.
Il prossimo turno di campionato vedrà entrambe le squadre impegnate in trasferta, sulla carta molto difficili. Il Bayern Monaco sarà ospite del Lipsia, mentre il Bayer Leverkusen andrà a giocare in casa del Friburgo. Sia l’avversaria dei bavaresi, che quella delle Aspirine, sono in piena lotta per la Champions League.
Premier League
Ipswich Town: Jens Cajuste farà ritorno al Napoli

La squadra del capoluogo della contea di Suffolk, l’Ipswich Town, dopo un solo anno nella massima serie inglese torna in Championship.
Fatale per i Tractor Boys la sconfitta per 3-0 contro il Newcastle. Ventunesima partita persa nelle 34 giornate di questa Premier League, e retrocessione matematica nel secondo livello del calcio d’Oltremanica. Ma non è una brutta notizia solo per la tifoseria locale, bensì anche per il Napoli.

L’URLO DI ANTONIO CONTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Ipswich-Napoli: viaggio di ritorno
Ebbene si, perchè di riflesso questo risultato negativo della stagione della squadra inglese, colpisce anche la squadra di Antonio Conte sul fronte mercato. Questo perché nella rosa degli inglesi è presente il centrocampista svedese Jens Cajuste. Il classe 99′ era stato acquistato proprio dai campani l’estate scorsa, con la formula del prestito con obbligo di riscatto condizionato, alla cifra di 11,5 milioni di euro.
Una delle condizioni che avrebbero costretto l’Ipswich Town a versare la cifra concordata per l’acquisto a titolo definitivo di Cajuste dal Napoli era, proprio, la salvezza. Non avendola raggiunta, dunque, decade l’obbligo per il club di Premier League. Tuttavia, i Tractor Boys avrebbero a loro disposizione, qualora fossero davvero interessati al ragazzo, la possibilità di acquistarlo ugualmente.
Cosa, e chi, ci sarà nel futuro di Cajuste?
-
Calciomercato13 ore fa
ESCLUSIVA CS – Milan, la Juventus offre una contropartita per Kalulu
-
Serie A6 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Serie A5 giorni fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, dalla gioventù all’esperienza: i primi nomi del mercato viola
-
Competizioni5 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, tutti gli indisponibili della 34a giornata
-
Notizie3 giorni fa
Serie A, dove vedere la 34^giornata in TV? Il palinsesto DAZN e Sky
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, le designazioni della 34° giornata