I nostri Social

Esteri

Liga, Girona: poker al Barcellona e primato solitario

Pubblicato

il

Girona

Clamoroso in Liga: il Girona batte 4 a 2 il Barcellona al Camp Nou e vole, da sola, in testa alla classifica. I catalani scivolano al quarto posto.

Legittimo crederci

Gioco verticale, tiri da fuori, tiki-taka a sprazzi – quel tanto che basta -, una buona dose di fortuna: c’è tutto questo dietro il primato del Girona.

La piccola squadra catalana non trema davanti ai fenomeni blaugrana, e infila un 4 a 2 in trasferta, che vale il primo posto.

Nel piccolo miracolo sportivo confezionato ad arte ieri sera, c’è una vittoria di un gruppo solido, silente ma temibile.

Non bastano le sporadiche illuminazioni di Joao Felix, Joao Cancelo e Gundogan. Non basta il ritorno al gol di Lewandowski.

La Liga

E non c’è bisogno di scomodare il Leicester di Ranieri…il Girona è una favola sufficientemente pronta a brillare di luce propria.

Ennesima dimostrazione della ciclicità degli eventi. E iniezione di fiducia per i nichilisti, che non credono da tempo nei miracoli.

Ma forse – anzi, sicuramente – non è corretto parlare di miracoli. Si deve parlare di lavoro, di costanza, di fatica.

E si deve parlare, almeno come inciso finale, del gol – il quarto – di Christian Stuani, miglior marcatore del club con 124 reti e con un passato in Italia (alla Reggina).

Bundesliga

Bundesliga: portiere colpito alla testa, partita sospesa

Pubblicato

il

Bundesliga: il match Union Berlino-Bochum è stato interrotto a causa del lancio di oggetti che hanno colpito alla testa il portiere ospite Patrick Drewes.

Nei minuti di recupero l’arbitro Petersen ha deciso di interrompere la partita in corso allo Stadion An der Alten Försterei.

Infatti il portiere del Bochum aveva bisogno di medicazioni per le ferite riportate dopo essere stato colpito da oggetti lanciati dagli spalti.

Scontri tra tifosi

Al 93′ sul risultato di 1-1 sono iniziati dei disordini che hanno coinvolto entrambe le tifoserie.

Sono poi cominciati insistenti lanci di oggetti dagli spalti che hanno finito per colpire alla testa l’estremo difensore della squadra ospite.

bundesliga

Subito soccorso è risultato bisognoso di medicazioni immediate e più accurate negli spogliatoi ma senza riportare gravi conseguenze.

Partita sospesa nella 14a giornata di Bundesliga

Il match valido per la 14a giornata del massimo campionato tedesco è ripreso dopo 20 minuti ed è terminato comunque con un pareggio.

Confermato infatti il risultato di 1-1 con gol di Sissoko al 23′ cha ha dato il temporaneo vantaggio al Bochum e la rete del pareggio di Hollerbach 10 minuti dopo.

 

 

Continua a leggere

Premier League

Assist man per eccellenza: Salah fa 100 con il Liverpool

Pubblicato

il

liverpool

Mohamed Salah non smette di infrangere record. L’egiziano durante la partita contro il Fulham ha fornito l’assist per il pareggio di Gakpo, momento speciale.

L’attaccante dei Reds, ancora senza certezze sul futuro, continua a regalare gioie ai suoi tifosi e compagni. Nella sfida valida per la 16° giornata di Premier League è arrivato un altro timbro.

Liverpool, Salah raggiunge quota 100 assist

Nuovo record per l’ex Roma Fiorentina con la maglia del club inglese. Al minuto 47 della ripresa un cross perfetto dalla destra eseguito col piede sinistro, una giocata classica per Salah, è finito sulla testa di Gakpo che ha insaccato l’1-1 contro il Fulham.

salah Liverpool distacca la squadra di Guardiola

Mohamed Salah #11 of Liverpool gives his team instructions during the Premier League match Liverpool vs Fulham at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 3rd December 2023
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)

Il giocatore arrivato nell’estate del 2017 dalla Roma per circa 40 milioni di euro ha raggiunto quota 100 assist con il Liverpool. I numeri dell’egiziano da quando è sbarcato in Inghilterra parlano chiaro: 227 gol in 317 presenze tra tutte le competizioni.

Numeri da leggenda e i tifosi sicueramente non lo dimenticheranno mai. Il centesimo passaggio chiave dimostra l’assoluta qualità e intelligenza tattica del giocatore, capace di vincere ogni trofeo sotto la guida di Jurgen Klopp.

Il futuro è ancora incerto, col club che non ha ancora avanzato una proposta di rinnovo.

Continua a leggere

Premier League

Liverpool-Fulham, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Calciomercato Estero

Liverpool-Fulham è uno dei match validi per la 16^ giornata di Premier League, ed è in programma sabato 14 dicembre alle 16:00 ad Anfield

Liverpool-Fulham è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica diversa e hanno bisogno di punti per i rispettivi obiettivi stagionali. I Reds cercheranno di la vittoria per confermarsi in testa alla classifica mentre il Fulham proverà a fare l’impresa per rimanere attaccato al treno che può portare all’Europa.

Liverpool-Fulham

Qui Liverpool

In vista del match contro il Fulham mister Slot metterà in campo un 4-2-3-1 con Alisson tra i pali e il quartetto difensivo formato da Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk e Robertson. In mediana ci sarà la coppia GravenberchJones mentre sulla trequarti alle spalle di Diaz agirà il terzetto formato da Salah, Szoboszlai e Gakpo.

Qui Fulham

In vista del match contro il Liverpool mister Marco Silva schiererà un 4-2-3-1 con Leno tra i pali e il quartetto difensivo composto da Tete, Diop, Cuenca e Robinson. In mediana ci sarà la coppia LukicBerge mentre sulla trequarti alle spalle di Jimenez agirà il terzetto Traore, Smith-Rowe e Iwobi.

Probabili formazioni di Liverpool-Fulham

Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, van Dijk, Robertson; Gravenberch, Jones; Salah, Szoboszlai, Gakpo; Diaz. Allenatore: Slot.

Fulham (4-2-3-1): Leno; Tete, Diop, Cuenca, Robinson; Lukic, Berge; Traore, Smith-Rowe, Iwobi; Jimenez. Allenatore: Marco Silva.

Dove vedere Liverpool-Fulham

Il match Liverpool-Fulham in programma sabato 14 dicembre alle 16:00 sarà visibile in esclusiva su Sky

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato6 mins fa

Il Bayern Monaco non cercherà un vice-Kane a gennaio

Visualizzazioni: 17 Il Bayern Monaco non cercherà un sostituto per Harry Kane nel mercato di gennaio, secondo le dichiarazioni del...

Bundesliga10 mins fa

Bundesliga: portiere colpito alla testa, partita sospesa

Visualizzazioni: 26 Bundesliga: il match Union Berlino-Bochum è stato interrotto a causa del lancio di oggetti che hanno colpito alla...

Parma, Fabio Pecchia Parma, Fabio Pecchia
Serie A28 mins fa

Parma, i convocati per l’Hellas Verona: c’è un 2007

Visualizzazioni: 22 Il Parma si prepara alla sfida di domani contro l’Hellas Verona e Fabio Pecchia dirama i convocati. Tra...

ARBITRI AIA ROCCHI ARBITRI AIA ROCCHI
Notizie40 mins fa

UFFICIALE AIA, Antonio Zappi è il nuovo presidente

Visualizzazioni: 32 Cambio al vertice nell’AIA (Associazione italiana arbitri) con l’addio di Pacifici e l’elezione di Antonio Zappi, che si...

Atalanta, Luca Percassi Atalanta, Luca Percassi
Serie A50 mins fa

Atalanta, Percassi: “Il calcio resta lo sport più significativo d’Italia. I nostri ragazzi…”

Visualizzazioni: 18 Il presidente dell’Atalanta Antonio Percassi ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Tuttosport in merito al settore giovanile orobico. Di seguito...

Serie A1 ora fa

Cagliari-Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Ancora non siamo pronti”

Visualizzazioni: 6 Il tecnico dell’Atalanta ha parlato al termine della gara contro il Cagliari, vinta per 1-0 grazie alla rete...

liverpool liverpool
Premier League1 ora fa

Assist man per eccellenza: Salah fa 100 con il Liverpool

Visualizzazioni: 19 Mohamed Salah non smette di infrangere record. L’egiziano durante la partita contro il Fulham ha fornito l’assist per...

Milan Milan
Serie A1 ora fa

Milan-Genoa, i convocati di Fonseca: out Musah, torna Morata

Visualizzazioni: 8 Tante novità per il tecnico portoghese del Milan per la sfida contro i rossoblù: aggregato alla prima squadra...

Calciomercato1 ora fa

Atalanta un nuovo mediano per gennaio?’

Visualizzazioni: 14 L’Atalanta si prepara per il calciomercato di gennaio: nel mirino un nuovo centrocampista difensivo per rinforzare la squadra....

Milan Milan
Serie A1 ora fa

Milan, Liberali è il nuovo Foden

Visualizzazioni: 10 Per la partita del Milan contro il Genoa di domani, esordirà dal primo minuto Mattia Liberali. Il suo...

Le Squadre

le più cliccate