I nostri Social

Esteri

Liga spagnola, il Barcellona si confermerà?

Pubblicato

il

Brasile, Ancelotti

Il massimo campionato di Spagna ovvero la Liga o Primera Division prende il via sabato 12 agosto 2023 e si conclude domenica 26 maggio 2024. 

Liga spagnola, blaugrana, merengues o chi altro?

Barcellona

Robert Lewandowski

Saranno in venti. Una vuole tenersi stretto lo scettro, ovvero il Barcellona, le altre sfilarglielo di mano.  La Liga spagnola è pronta a risalire alla ribalta. Inizio il 12 agosto 2023, fine domenica 26 maggio 2024.

Dalla cadetteria sono salite Granada, Las Palmas e Alaves, quest’ultima al termine dello spareggio vinto con il Levante. In seconda divisione sono invece finite Real Valladolid, Espanol ed Elche. 

Oltre alle tre neopromosse e al Barcellona campione in carica con uno scudetto che mancava da tre stagioni, ai nastri di partenza figureranno Almeria, Atletico Bilbao, Atletico Madrid, Cadice, Celta Vigo, Getafe, Girona, Mallorca, Osasuna, Rayo Vallecano, Betis Siviglia, Real Madrid, Real Sociedad, Siviglia, Valencia e Villareal. 

Per scudetti  vinti il Real Madrid di Carlo Ancelotti continua a dominare la scena. Le merengues sono infatti accreditate di 35 scudetti. Seguono Barcellona (27), Atletico Madrid (11), Atletico Bilbao (8), Valencia (6), Real Sociedad (2), Deportivo La Coruna, Siviglia e Betis Siviglia (uno a testa). 

Lo scorso campionato il Barcellona ebbe la meglio con 88 punti rispetto ai 78 del Real Madrid. Capocannoniere fu il blaugrana e nazionale della Polonia Robert Lewandowski con 23 reti. 

Il programma della prima giornata prevede due match clou: Siviglia- Valencia l’11 agosto alle 21.30 e Atletico Bilbao- Real Madrid il 12 agosto alle 20.30. Il resto del panorama propone Almeria- Rayo Vallecano, Real Sociedad- Girona, Las Palmas- Mallorca, Celta Vigo- Osasuna, Villareal -Betis Siviglia, Getafe – Barcellona , Cadice-Alaves e Atletico Madrid- Granada.    

 

 

Click to comment

Saudi Pro League

L’Al Ahli conferma Jaissle, decisive le richieste dei tifosi

Pubblicato

il

Al-Ahli

Jaissle è stato ufficialmente confermato come allenatore dell’Al Ahli, accogliendo le richieste dei tifosi. L’ex Salisburgo rimane sulla panchina saudita.

Un Nuovo Capitolo per l’Al Ahli

Matthias Jaissle è stato confermato come nuovo allenatore dell’Al Ahli, come comunicato ufficialmente dal club saudita. La decisione arriva dopo una forte pressione da parte dei sostenitori, che hanno espresso il loro desiderio di vedere Jaissle alla guida della squadra. Questa scelta rappresenta un nuovo capitolo per il club, che spera di raggiungere nuovi traguardi sotto la guida del talentuoso tecnico tedesco.

L’Impatto della Scelta

I tifosi dell’Al Ahli hanno giocato un ruolo cruciale nel processo decisionale, dimostrando quanto possano influenzare le scelte della dirigenza. Jaissle, noto per la sua capacità di sviluppare giovani talenti e implementare un calcio dinamico, è visto come la figura ideale per rilanciare le ambizioni del club. La sua ri-nomina potrebbe portare una ventata di freschezza e innovazione, elementi fondamentali per competere ai massimi livelli nel campionato saudita.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Arsenal in ansia per Saliba, Arteta: “Siamo molto preoccupati, sapremo di più dopo un altro esame”

Pubblicato

il

Arsenal, Arteta

William Saliba preoccupa l’Arsenal: Arteta conferma l’infortunio del difensore che potrebbe influire sulla stagione dei Gunners.

Preoccupazione in casa Arsenal

L’Arsenal è in ansia per le condizioni fisiche di William Saliba, dopo che Mikel Arteta ha espresso forte preoccupazione per l’infortunio del difensore. Durante una recente conferenza stampa, Arteta ha dichiarato: “Siamo molto preoccupati, molto preoccupati”. Saliba, pilastro della difesa dei Gunners, è stato sottoposto a ulteriori test per determinare l’entità dell’infortunio. L’assenza prolungata del giovane talento francese potrebbe rappresentare un duro colpo per le ambizioni dell’Arsenal in Premier League.

Implicazioni per la squadra

Se l’infortunio di Saliba dovesse rivelarsi grave, Arteta potrebbe trovarsi costretto a rivedere le sue strategie difensive. L’allenatore spagnolo ha sottolineato l’importanza di avere ulteriori informazioni nei prossimi giorni, in modo da prendere decisioni informate sul futuro del giocatore e della squadra. L’assenza di Saliba potrebbe offrire opportunità ad altri giocatori, ma al contempo richiederà all’Arsenal di affrontare un periodo cruciale con una difesa potenzialmente indebolita.

Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato)

Continua a leggere

Premier League

Kluivert rinato a Bournemouth: 10 gol e 3 assist in stagione

Pubblicato

il

Justin Kluivert brilla al Bournemouth: 10 gol e 3 assist in stagione, affare d’oro a 11 milioni di euro per il club inglese.

Kluivert

L’Ascesa di Justin Kluivert al Bournemouth

Justin Kluivert, sta vivendo una stagione straordinaria con il Bournemouth, dimostrandosi un acquisto vincente per il club inglese. Arrivato nel 2023 per 11 milioni di euro, l’olandese ha già segnato 10 gol e fornito 3 assist in tutte le competizioni: consolidando la sua posizione come uno dei giocatori chiave della squadra.

L’attaccante, figlio dell’ex calciatore Patrick Kluivert, sta dimostrando di saper reggere la pressione delle aspettative, confermando la bontà dell’investimento fatto dal Bournemouth. La sua velocità, abilità tecnica e visione di gioco lo rendono un elemento insostituibile per l’allenatore, contribuendo in modo significativo ai successi recenti del club.

Un Investimento che Ripaga

Il suo acquisto, per 11 milioni di euro, si sta rivelando un vero affare per il Bournemouth. La sua capacità di incidere nelle partite, non solo con i gol ma anche con assist decisivi, ha portato una ventata di freschezza e qualità all’attacco della squadra. Il giovane olandese, con la sua versatilità e determinazione, ha catturato l’attenzione non solo dei tifosi del Bournemouth, ma anche degli osservatori del calcio internazionale.

Con il suo rendimento attuale, Kluivert potrebbe attirare l’interesse di club ancora più prestigiosi ma per ora il Bournemouth può godersi le sue prestazioni eccezionali. Il futuro appare luminoso per Justin Kluivert, che continua a scrivere il suo nome tra le promesse più intriganti del calcio europeo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

rassegna stampa9 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 19 gennaio

Visualizzazioni: 23 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi: la Juventus abbatte il Milan, colpo scudetto del Napoli a Bergamo.

Milan Milan
Serie A14 minuti fa

Milan, Maignan rassicura: “Ho sentito qualcosa all’adduttore, non era grave”

Visualizzazioni: 32 Il capitano del Milan, Mike Maignan, ha parlato al termine della sconfitta contro la Juventus rassicurando i tifosi...

Al-Ahli Al-Ahli
Saudi Pro League33 minuti fa

L’Al Ahli conferma Jaissle, decisive le richieste dei tifosi

Visualizzazioni: 25 Jaissle è stato ufficialmente confermato come allenatore dell’Al Ahli, accogliendo le richieste dei tifosi. L’ex Salisburgo rimane sulla...

Arsenal, Arteta Arsenal, Arteta
Premier League43 minuti fa

Arsenal in ansia per Saliba, Arteta: “Siamo molto preoccupati, sapremo di più dopo un altro esame”

Visualizzazioni: 30 William Saliba preoccupa l’Arsenal: Arteta conferma l’infortunio del difensore che potrebbe influire sulla stagione dei Gunners. Preoccupazione in...

endrick, real madrid endrick, real madrid
Calciomercato53 minuti fa

Real Madrid, Ancelotti elogia Endrick: “Sta progredendo bene”

Visualizzazioni: 24 Il tecnico del Real Madrid, Ancelotti, conferma Endrick: il giovane brasiliano sta mostrando progressi costanti e si sta...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, muro bianconero contro il Milan: il dato impressionante della Vecchia Signora

Visualizzazioni: 41 Con la vittoria di ieri sera contro il Milan, la Juventus ha registrato un record difensivo incredibile contro...

Premier League10 ore fa

Kluivert rinato a Bournemouth: 10 gol e 3 assist in stagione

Visualizzazioni: 31 Justin Kluivert brilla al Bournemouth: 10 gol e 3 assist in stagione, affare d’oro a 11 milioni di...

Serie A11 ore fa

Hellas Verona-Lazio, curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 42 La partita Hellas Verona-Lazio, valida per la 21° giornata di Serie A, si giocherà domani alle ore 18...

Napoli, Kvicha Kvaratskhelia Napoli, Kvicha Kvaratskhelia
Serie A11 ore fa

Napoli, Manna: “Kvaratskhelia ha chiesto di andarsene”

Visualizzazioni: 45 Napoli, Khvicha Kvaratskhelia lascia il club dopo aver chiesto la cessione, nonostante trattative per un rinnovo contrattuale complesso....

valencia valencia
Liga11 ore fa

Valencia-Real Sociedad, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 46 Le probabili formazioni di Valencia-Real Sociedad, partita valida per la 20a giornata di Liga, in programma domenica 19...

Le Squadre

le più cliccate