Manita storica dell'Atletico Madrid al Real Madrid, che non segnava 5 gol in un derby da 75 anni: decisivo Julian Alvarez.
L'Atletico Madrid conduce con maestria il derby della Capitale spagnola, grazie alla doppietta del suo numero 19 Julian Alvarez. Una vittoria che cambia la stagione dei Colchoneros, con una storica manita al Real Madrid che non si vedeva da 75 anni. Il giocatore argentino ha trasformato un calcio di rigore e ha segnato un incredibile calcio di punizione, regalando alla squadra la seconda vittoria consecutiva dopo quella ottenuta in settimana contro il Rayo Vallecano. Il francese Antoine Griezmann ha poi messo la ciliegina sulla torta della partita, presentandosi da solo davanti a Courtois e chiudendo il match.
All'indomani della partita, l'allenatore dell'Atletico, Diego Simeone, aveva elogiato Alvarez, definendolo "il giocatore più forte che abbiamo". L'argentino, ex River Plate e Manchester City, non solo si è presentato di nuovo dal dischetto dopo aver sbagliato un rigore nel match precedente contro il Mallorca, ma ha anche segnato nello stesso angolo.
L'Atletico Madrid torna a segnare 5 gol al Real dopo 75 anni
Questo risultato ha segnato una tappa storica per l'Atletico Madrid, che non segnava 5 gol in una partita interna contro il Real da 75 anni. L'ultima volta era stato il 12 febbraio 1950, quando l'allenatore dei Colchoneros era Helenio Herrera. Questa vittoria rappresenta un importante punto di svolta per l'Atletico che, dopo un avvio di stagione incerto, torna a sognare.
Real ko al primo big match stagionale
Dall'altra parte, il Real Madrid è costretto a rimediare le ferite. Dopo un vantaggio iniziale firmato da Arda Guler, il derby ha preso la direzione dell'Atletico fin dal primo tempo. Nella ripresa, la squadra di Xabi Alonso non è riuscita a resistere alla classe di Julian Alvarez, che ha infiammato l'ambiente e fatto impazzire Simeone. Non è bastata la solita prestazione di Mbappè, autore di nove gol in sette partite, di cui sette in campionato e due alla sua prima partita in Champions League contro il Marsiglia.
Per altre notizie sul
calciomercato, clicca qui.
Fonte:
Gianluca Di Marzio.