Il Barcellona blinda uno dei suoi titolari. I catalani hanno raggiunto un accordo con il centrocampista Frenkie De Jong per il rinnovo di contratto.
Il Barcellonariparte dalle doti Frenkie de Jong. Tornato grande sotto la guida di Hansi Flick, l'ex enfant prodige dell'Ajax è ormai da un anno che performa ad ottimi livelli, con picchi di qualità e continuità di gioco che gli mancavano proprio dai tempi del club di Amsterdam. Adesso il regista olandese si lega ancor di più ai colori blaugrana.
Come anticipato dal periodico spagnolo SPORT, il club catalano ha definitivamente concluso l'accordo per il rinnovo del numero 21. Dopo diversi mesi di contatti, la dirigenza del Barca è riuscita a blindare il centrocampista olandese, che rinnoverà fino al 2029. La volontà del calciatore è stata fondamentale per il buon esito dell'operazione. De Jong si sente pienamente al centro del progetto di Flick, tanto da decidere di prolungare a cifre inferiori rispetto a quelle attuali.
Depositphotos_282013386_S
Nei prossimi giorni è previsto che i membri del consiglio di amministrazione approvano l'accordo, una procedura ormai divenuta prassi all'interno del club blaugrana. Successivamente il presidente Joan Laporta dovrà apporre l'ultima firma prima di concludere l'operazione. Infine, sarà convocata la tanto attesa cerimonia di rinnovo in cui l'olandese firmerà il nuovo contratto.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Il francese del Barcellona è tra i nomi accostati ai rossoneri per la difesa. L'infortunio di Gabbia aumenta la necessità di rinforzi, ma costi e alternative impongono una valutazione attenta.
Le prestazioni con la Francia hanno acceso l'interesse dei grandi club europei. Il francese cresce sotto la guida di Chivu, ma il contratto fino al 2030 garantisce all'Inter una posizione di forza.
L'amaro strascico della notte di UEFA Europa League contro il Rennes presenta un conto salato all'infermeria della Juventus. Il tecnico bianconero Luciano Spalletti dovrà fare a meno per le prossime uscite di campionato di due pedine preziose nello scacchiere tattico. Zeki Celik e Nico Gonzalez. Sottoposti nella mattinata odierna ad accertamenti diagnostici presso la clinica di riferimento del club a Torino, per entrambi i calciatori sono state evidenziate lesioni muscolari di basso grado che imporranno qualche settimana di stop forzato.
Alla vigilia dell'Europa League il ranking CIES dei vivai premia il Rennes, quarto in Europa, mentre la Juventus divide il primato italiano con l'Inter.
Juventus, ecco Spalletti alla vigilia dell'importante appuntamento europeo. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport per presentare la sfida contro i francesi del Rennes, l'allenatore bianconero ha affrontato con la consueta schiettezza e un pizzico di ironia le recenti indiscrezioni giornalistiche inerenti a un suo ipotetico avvicendamento in panchina. Tra analisi tattiche, il punto sul turnover e il chiarimento con Bremer, il tecnico toscano ha tracciato la rotta per superare il momento di appannamento.
Bayern Monaco, prudenza su Musiala. Nonostante l'imminenza di appuntamenti di capitale importanza tra palcoscenico nazionale ed europeo, il club bavarese ha deciso di preservare Jamal Musiala. Secondo quanto appreso e riferito da Sky Sport DE, il talento classe 2003 non prenderà parte né alla prestigiosa trasferta di UEFA Champions League di mercoledì contro l'Arsenal né al successivo impegno di Bundesliga nel weekend contro il Friburgo.