I nostri Social

Liga

Barcellona, progetto virtuoso nonostante tutto

Pubblicato

il

Il Barcellona ha passato il turno contro il Napoli

Il 4-3-3 messo in capo da Xavi è stato determinato nel conquistare il pass per i quarti di finale di Champions League. Il nuovo progetto canterano sta prendendo, piano piano, sempre più piede. Detto di Ter Stegen, fondamentale tra i pali, le corsie esterne sono state ben protette grazie alla gara magistrale di Kounde e Cancelo. Al centro Araujo e Cubarsi sono stati eccezionali nel mettere in difficoltà Osimhen.

Unico sottotono il centrocampista Christensen- sostituito al 60esimo – ma anche il subentrante Romeu non è stato all’altezza della situazione. Lopez e Gundogan come mezzali hanno garantito quel brio in più in avanti. Il tridente ha una bella base su cui lavorare con Lewandowski ben supportato da Yamal e Rapinha. Una stagione, questa, che servirà per preparare al meglio l’anno venturo.

Il terzo posto in campionato sta stretto al club blaugrana che, tra problematiche finanziarie e non, deve risalire al più presto la china. Il Girona è a un punto soltanto mentre l’Atletico Madrid (quarto) è a 6 lunghezze di distanza. Con la cantera in queste condizioni la speranza c’è ancora.

Liga

Espanyol-Athletic Bilbao, insulti razzisti a Iñaki Williams: la ricostruzione

Pubblicato

il

Iñaki williams

La partita de La Liga tra Espanyol-Athletic Bilbao è stata sospesa per insulti razzisti contro Iñaki Williams. Ecco la ricostruzione della spiacevole vicenda.

In una recente partita de La Liga tra Espanyol e Athletic Bilbao, la partita è stata momentaneamente sospesa a causa di insulti razzisti rivolti al giocatore Iñaki Williams. Secondo quanto riportato da Marca, l’arbitro ha fermato il match dopo soli diciotto minuti di gioco, in seguito agli insulti razzisti e ai fischi che si levavano dalle tribune ogni volta che il giocatore toccava la palla.

L’arbitro ha quindi deciso di fermare il match per qualche minuto e riunire i delegati dei due club, gli allenatori e i capitani per discutere di quanto accaduto. Poco dopo è stato ricordato al megafono che “sono sanzionati tutti gli atti violenti, xenofobi, omofobi e razzisti”.

LaLiga e i due club hanno successivamente pubblicato sui social alcuni post contro il razzismo in campo. La squadra di Ernesto Valverde ha commentato: “Uniti contro il razzismo, tolleranza zero per ogni atteggiamento discriminatorio. Queste persone e questi atteggiamenti abbondano i campi di calcio e la nostra società”.

Iñaki williams Espanyol-Athletic Bilbao

Depositphotos_701110896_S

Espanyol-Athletic Bilbao, parlano Iñaki e Valverde

Al termine del match, Iñaki Williams ha dichiarato: “Io parto dalla base che si gioca a calcio per divertirsi e una cosa del genere non può succedere. Maroan è andato all’angolo e lo hanno insultato, i giocatori hanno bisogno dei loro tifosi e non di quattro che vengono a insultare. Poi non ho capito perché mi hanno fischiato, ma l’arbitro è stato molto bravo. Dobbiamo dare visibilità all’accaduto e punire i colpevoli”.

Anche Ernesto Valverde ha voluto esprimere la sua opinione in merito: “L’arbitro mi ha raccontato l’accaduto, ma non so se è stato nei confronti di Maroan o Iñaki. Penso che tutto questo sia una questione di educazione sociale”.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Liga

Barcellona, Flick su Cubarsí: “Pau è speciale e talentuoso”

Pubblicato

il

Flick, Barcellona

Barcellona, Hansi Flick elogia Pau Cubarsí: “Un talento speciale con un futuro brillante fino al 2029”.

Il mister del Barcellona Hansi Flick ha recentemente commentato il nuovo contratto di Pau Cubarsí, giovane promessa del calcio, che resterà legato al club fino al 2029. Durante una conferenza stampa, Flick ha espresso grande ammirazione per il difensore diciottenne, definendolo un giocatore con esperienza e qualità eccezionali.

Barcellona, il futuro di Pau

Pau Cubarsí, nonostante la sua giovane età, ha già attirato l’attenzione degli esperti di calcio per le sue abilità difensive e la sua capacità di gestire la palla. Flick ha sottolineato come Cubarsí sembri un veterano sul campo, elogiando la sua maturità e la sua qualità tecnica. Questo nuovo accordo fino al 2029 rappresenta una grande opportunità per il giocatore di crescere ulteriormente e consolidarsi come uno dei difensori più promettenti della sua generazione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Liga

Barcellona, Araujo torna ad allenarsi

Pubblicato

il

Barcellona

Ronald Araujo torna ad allenarsi con il Barcellona, offrendo un’importante spinta alla squadra per le prossime sfide stagionali.

Ronald Araujo, il talentuoso difensore del Barcellona, ha ripreso gli allenamenti con la squadra, segnando un ritorno cruciale in vista delle imminenti partite. Dopo un periodo di assenza dovuto a infortuni, il contributo di Araujo si rivela fondamentale per la difesa del club catalano. La sua presenza in campo offre una maggiore solidità difensiva, elemento di cui la squadra ha bisogno per affrontare al meglio le sfide future.

Il Barcellona, attualmente impegnato in una stagione ricca di impegni, potrà contare nuovamente sull’abilità e l’esperienza di Araujo. La sua capacità di gestire la linea difensiva e di contribuire anche in fase offensiva rappresenta un valore aggiunto per l’allenatore e i compagni di squadra. La sua ripresa arriva in un momento critico, poiché la squadra si prepara a competere su più fronti, cercando di migliorare la propria posizione in campionato e nelle competizioni europee.

Barcellona, implicazioni per le prossime partite

L’annuncio del ritorno di Araujo è stato accolto con entusiasmo dai tifosi e dagli addetti ai lavori. La sua presenza non solo rinforza la difesa, ma aumenta anche le opzioni tattiche a disposizione dell’allenatore. La capacità di Araujo di adattarsi a diversi schemi di gioco offre al Barcellona una maggiore flessibilità, elemento cruciale per affrontare avversari di alto livello.

La sua leadership sul campo sarà inoltre determinante per guidare i giovani talenti della squadra, instaurando una mentalità vincente e una coesione necessaria per il successo. Con Araujo nuovamente in campo, il Barcellona mira a ritrovare stabilità e a perseguire con determinazione i propri obiettivi stagionali.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A1 minuto fa

Juventus-Inter, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 5 Juventus-Inter, manca sempre meno all’attesissimo derby d’Italia tra Juventus e Inter. Nerazzurri a caccia dei 3 punti per...

Video2 minuti fa

Udinese-Empoli. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 5 Al Bluenergy Stadium si gioca Udinese-Empoli di Roberto D’Aversa. L’incontro è valevole per la venticinquesima giornata di Serie...

Monza-Lecce Monza-Lecce
Video3 minuti fa

Monza-Lecce 0-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 16 All’U-Power Stadium il Monza di Alessandro Nesta ospita il Lecce di Marco Giampaolo. L’incontro è valevole per la...

Lecce-Monza, Giampaolo Lecce-Monza, Giampaolo
Serie A11 minuti fa

Lecce, Giampaolo: “Dovevamo muovere la classifica, teniamo stretto il punto. Abbiamo margini di miglioramento, su Krstovic…”

Visualizzazioni: 22 Marco Giampaolo ha parlato in conferenza stampa al termine di Monza-Lecce 0-0. Per l’allenatore è stato importante non...

Napoli-Udinese, Runjaic Napoli-Udinese, Runjaic
Serie A18 minuti fa

Udinese, Runjaic: “Ogni vittoria da fiducia, molto contento per Atta ed Ekkelenkamp. Sulla salvezza…”

Visualizzazioni: 21 Kosta Runjaic ha parlato in conferenza stampa al termine di Udinese-Empoli 3-0. L’allenatore si è detto soddisfatto della prestazione...

Empoli, D'Aversa Empoli, D'Aversa
Serie A25 minuti fa

Empoli, D’Aversa: “Risultato pesante ma abbiamo creato come loro. Serve più agonsimo in certi momenti. Silvestri…”

Visualizzazioni: 25 Roberto D’Aversa ha parlato in conferenza stampa al termine di Udinese-Empoli 3-0. L’allenatore dei toscani si è detto...

Inter Inter
Serie A30 minuti fa

Inter, Lautaro chiamato a spezzare il digiuno allo Stadium

Visualizzazioni: 45 Inter, in assenza di Marcus Thuram, sarà l’argentino a guidare l’attacco nel Derby d’Italia. L’Inter punta tutto su...

Monza-Juventus, Nesta Monza-Juventus, Nesta
Notizie34 minuti fa

Monza, Nesta: “Pari positivo, ripartiamo da qui. Punto molto su Mota e Bianco. Sul futuro…”

Visualizzazioni: 23 Alessandro Nesta ha parlato al termine di Monza-Lecce terminata 0-0. Il ritorno dell’allenatore sulla panchina brianzola è positivo,...

Serie A50 minuti fa

Napoli, troppo pessimismo: i dati raccontano una verità

Visualizzazioni: 37 Il Napoli pareggia con la Lazio e allunga la striscia senza sconfitte, ma i tifosi si abbandonano al...

Roma, Ghisolfi Roma, Ghisolfi
Serie A52 minuti fa

Parma-Roma, Ghisolfi: “Rinnovo El Shaarawy? Non siamo lontani”

Visualizzazioni: 20 A pochi minuti dall’inizio della gara contro il Parma il DS della Roma Florent Ghisolfi ha parlato della...

Le Squadre

le più cliccate