Il Siviglia cercherà un immediato riscatto dopo la pesante sconfitta per 5-1 contro il Barcellona, affrontando l’Espanyol al RCDE Stadium nella prossima sfida di La Liga.
L’Espanyol sta attraversando un periodo difficile in La Liga 2024-25. Con 10 punti in 10 partite, la squadra si trova al 15° posto, a soli due punti dalla zona retrocessione. Dopo un buon inizio che ha visto il club raccogliere sette punti in tre partite tra agosto e settembre, l’ultima fase è stata più complicata con quattro sconfitte nelle ultime cinque gare.
La recente sconfitta per 4-1 contro l’Athletic Bilbao evidenzia i problemi difensivi della squadra, che ha già subito 17 gol, tra le peggiori difese del campionato.
Il prossimo avversario, il Siviglia, non è da sottovalutare. Nonostante la pesante sconfitta per 5-1 contro il Barcellona, che ha interrotto un buon momento per la squadra andalusa, il Siviglia
ha conquistato 12 punti e si trova al 13° posto, appena due posizioni sopra l’Espanyol.In più, la squadra di Garcia Pimienta è imbattuta nelle ultime 10 sfide di campionato contro l’Espanyol, con sette vittorie e tre pareggi.
Il match si preannuncia decisivo per entrambe le squadre: l’Espanyol deve interrompere la sua striscia negativa e migliorare la sua difesa, mentre il Siviglia cercherà di riprendersi dalla batosta contro il Barcellona e continuare la sua tradizione positiva contro i catalani.
Le probabili formazioni
Garcia; El Hilali, Gomez, Kumbulla, Olivan; Gragera, Lozano, Milla; Tejero, Cheddira, Romero
Le migliori partite della Liga edizione 2024/2025 sono disponibili in esclusiva su DAZN.
Aggiornato al 24/10/2024 20:17
Roma-Genoa 3-1, Patrick Vieira ha analizzato la sconfitta dei rossoblù contro i capitolini all'Olimpico. Qui…
Roma-Genoa 3-1, Claudio Ranieri ha parlato ai margini del successo sul Grifone. Vediamo, qui di…
David Hancko pronto a vestire la maglia della Juventus. Accordo fino al 2029, con un…
All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita il Genoa di Patrick Vieira. L'incontro è valevole…
Denis Law, leggenda del calcio scozzese e icona del Manchester United, si è spento all'età…
Alphonso Davies vicino a rinnovare con il Bayern Monaco fino al 2029: un colpo di…