I nostri Social

Liga

Real Madrid, Modric infinito: record di Longevità coi Blancos

Pubblicato

il

Luka Modric è ufficialmente diventato il giocatore più anziano della storia dei Blancos a scendere in campo in una partita ufficiale, superando il leggendario Ferenc Puskás.

Luka Modric continua a riscrivere la storia del Real Madrid. Nella partita vinta ieri sera contro il Celta Vigo per 2-1, il centrocampista croato ha raggiunto la sua 250ª vittoria in Liga, alla sua 369ª presenza nella competizione. Tuttavia, il traguardo più importante è stato stabilito fuori dal tabellino: a 39 anni e 40 giorni, il croato è diventato il giocatore più anziano di sempre a indossare la maglia dei Blancos in una partita ufficiale, superando il record di Ferenc Puskás, detenuto dal 1966.

Modric

Modric, l’uomo dei Record

Con 27 trofei vinti con la maglia del Real Madrid, Modric è già il giocatore più titolato nella storia del club. Il suo palmares comprende:
– 6 Champions League
– 5 Supercoppe europee
– 5 Mondiali per club
– 4 campionati spagnoli
– 2 Copa del Rey
– 5 Supercoppe di Spagna
Senza poi dimenticare il Pallone d’Oro conquistato nel 2018, un’altra testimonianza della sua classe inimitabile.

Liga

Barcellona, Gavi torna in campo 11 mesi dopo

Pubblicato

il

Barcellona, l’allenatore Hansi Flick conferma il ritorno del giovane talento del Barcellona. Dopo quasi un anno di assenza, Gavi è pronto a riscrivere la sua storia in blaugrana.

Barcellona, l’incubo è finito per Gavi

A 11 mesi dal terribile infortunio al legamento crociato che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco, Pablo Páez Gavira, meglio conosciuto come Gavi, è pronto a tornare in azione. La notizia, attesa con impazienza dai tifosi del Barcellona, è stata confermata dall’allenatore Hansi Flick durante la conferenza stampa di questo sabato, alla vigilia del match di Liga contro il Siviglia.

Barcellona

Flick ha dichiarato che il calciatore spagnolo, insieme a Dani Olmo e Fermín López, ha finalmente ricevuto l’ok dai medici per tornare in campo e sarà disponibile per la partita di stasera contro il Siviglia. La squadra catalana, attraverso i propri canali social, ha voluto dare grande risalto al ritorno del giovane centrocampista, pubblicando un emozionante video intitolato “GAVI IS BACK“. Un gesto che non solo esalta il momento del ritorno, ma vuole anche caricare l’ambiente blaugrana in vista delle prossime sfide.

Gavi, infortunatosi nel novembre scorso, era diventato un elemento fondamentale nel centrocampo del Barcellona grazie alla sua grinta, visione di gioco e capacità di collegare difesa e attacco. La sua assenza è stata pesante, ma ora il giovane prodigio è ora pronto a riconquistare il cuore dei tifosi e ad aiutare la squadra a raggiungere i propri obiettivi in questa stagione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FC Barcelona (@fcbarcelona)

Continua a leggere

Liga

Szczesny: “Pronto per l’esordio. Mi sono allenato duramente”

Pubblicato

il

Szczesny

Wojciech Szczesny, ex portiere della Juventus, ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato di queste prime settimane al Barcellona.

Wojciech Szczesny è pronto a fare il suo debutto con la maglia del Barcellona. Il polacco è arrivato in terra catalana approfittando della pausa per le nazionali per mettersi in forma. Il portiere ex Juventus si è allenato duramente in questi giorni alla Ciutat Esportiva ed è già pronto per giocare, come si evince dalle sue parole in un’intervista a Tv3.

Szczesny

Le dichiarazioni di Szczesny

Queste le sue parole

“Sono pronto. Mi sono preparato in queste due settimane per essere in forma. Se gioco o meno è una decisione del mister che devo rispettare. Ma io mi alleno per giocare sono già pronto”.

Sull’arrivo a Barcellona

“Sono stati giorni molto belli. Certo, i primi giorni sono stati duri dal punto di vista fisico, soprattutto per noi portieri che lavoriamo da soli e non è molto divertente. Ma questa settimana, quando mi sono unito al gruppo, è stato molto più divertente e stimolante, perché giochi partite e fai battute con i compagni”.

Sui prossimi match contro Siviglia, Bayern e Real Madrid

“Alla fine tutte le partite sono un test, perché i campionati non si vincono o si perdono per una sola partita. Affrontiamo due squadre top in Europa, ma anche il Barça è una squadra top a livello continentale. Sarà una buona sfida, ma ciò che conta di più sono le vittorie, perché favoriscono buone relazioni all’interno della squadra e ti danno vantaggio nella classifica, per questo saranno partite importanti”.

Continua a leggere

Liga

Celta Vigo-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Real Madrid, Carlo Ancelotti, atletico madrid

Celta Vigo-Real Madrid è uno dei match validi per la 10^ giornata di Liga, ed è in programma sabat0 19 ottobre alle 21:00 allo stadio Balaidos.

Celta VigoReal Madrid è uno dei match validi per la 10^ giornata di Liga e mette di fronte due squadre in una situazione diversa di classifica. Il Celta Vigo proverà a sfruttare il fattore di casa per provare a centrare la seconda vittoria di fila in campionato, mentre il Real cercherà di fare risultato per rimanere in scia del Barcellona primo in classifica.

Celta Vigo-Real Madrid

Qui Celta Vigo

In vista del match contro il Real Madrid mister Gonzalez metterà in campo un 3-4-3 con Guaita tra i pali e il terzetto difensivo formato da Manquillo, Dominguez e M.Alonso. In mezzo al campo spazio al quartetto formato da Mingueza, Sotelo, Beltran e H.Alvarez mentre in attacco ci sarà il tridente formato da Bamba, B.Iglesias e Swedberg.

Qui Real Madrid

In vista del match contro il Celta Vigo mister Ancelotti schiererà un 4-3-1-2 con Courtois tra i pali e il quartetto difensivo formato da Vazquez, Militao, Rudiger e Mendy. In mezzo al campo ci sarà il terzetto formato da Valverde, Tchouameni e Camavinga mentre sulla trequarti alle spalle di Vincius ci saranno Bellingham e Mbappe.

Celta Vigo-Real Madrid, le probabili formazioni

Celta (3-4-3): Guaita; Manquillo, Dominguez, M.Alonso; Mingueza, Sotelo, Beltran, H.Alvarez; Bamba, B.Iglesias, Swedberg. All. Giraldez

Real Madrid (4-3-1-2): Courtois; Vazquez, Militao, Rudiger, Mendy; Valverde, Tchouameni, Camavinga; Bellingham; Mbappé, Vinicius. All. Ancelotti

Dove vedere Celta Vigo-Real Madrid

Il match Celta Vigo-Real Madrid in programma sabat0 19 ottobre alle 21:00 sarà visibile in esclusiva su Dazn.

Continua a leggere

Ultime Notizie

5 febbraio, Neymar fa 32 anni 5 febbraio, Neymar fa 32 anni
Notizie18 minuti fa

Neymar torna per la Champions asiatica: “Sono impaziente”

Visualizzazioni: 185 Neymar: fuori da un anno per infortunio. Ora è tra i convocati per la sfida con l’Al-Ain. “So...

walker manchester city walker manchester city
Premier League47 minuti fa

Manchester City, Kyle Walker potrebbe andare in Arabia

Visualizzazioni: 222 Un grande campione europeo, Kyle Walker, dopo sette lunghi anni e numerosi trofei collezionati in bacheca, potrebbe lasciare...

Notizie1 ora fa

Mancini-Arabia Saudita: esonero sempre più vicino

Visualizzazioni: 257 Roberto Mancini è sempre più in bilico dopo un avvio deludente nelle qualificazioni mondiali. Sono in corso le...

Video1 ora fa

Cagliari-Torino 3-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 143 All’Unipol Domus Arena il Cagliari di Davide Nicola ospita il Torino di Paolo Vanoli. L’incontro è valevole per...

Roma-Inter, il match di Serie A Roma-Inter, il match di Serie A
Serie A2 ore fa

Roma-Inter, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 228 Roma-Inter chiude l’ottava giornata di Serie A. Nel Monday Night i giallorossi di Juric ospitano i nerazzurri di...

Como Como
Calciomercato2 ore fa

Attento Como, c’è già la fila per Nico Paz

Visualizzazioni: 36 Nico Paz, gioiello classe 2004 del Como, ha già attirato su di sé l’attenzione di diversi top club...

Notizie3 ore fa

Corriere dello Sport: un secolo da “Eroici”

Visualizzazioni: 173 Corriere dello Sport: lo storico quotidiano festeggia il centenario con un docufilm presentato alla Festa del Cinema di...

Serie A3 ore fa

Citterio (vice Palladino): “Ora raccogliamo il lavoro di tre mesi. Oggi spirito da Champions”

Visualizzazioni: 280 Stefano Citterio, secondo di Palladino, squalificato dopo l’espulsione rimediata contro il Milan, è intervenuto in conferenza stampa sulla...

Fiorentina Fiorentina
Serie A4 ore fa

Lecce-Fiorentina 0-6: le pagelle viola al pepe

I giudizi ai calciatori della Fiorentina, dopo la vittoria roboante della compagine gigliata a Lecce. Tanti i giocatori sugli scudi!

Roma femminile, Giugliano Roma femminile, Giugliano
Calcio Femminile4 ore fa

Roma femminile – Milan, Giugliano e Giacinti stendono le rossonere

Visualizzazioni: 401 La Roma femminile di Spugna approfitta del pareggio tra Inter e Juventus e accorcia in classifica sulle bianconere....

Le Squadre

le più cliccate