I nostri Social

Ligue 1

Lione-Brest, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lille

Lione-Brest, match valido per la 24esima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les Gones (padroni di casa) di Fonseca e i bretoni.

La sconfitta, non pienamente meritata, contro il PSG ha fatto scivolare il Lione (complice la vittoria ieri del Monaco sul Reims) a -7 dai preliminari di Champions League. Les Gones hanno una partita in meno e un certo grado di convinzione che il Lille non vincerà al Parco dei Principi contro una squadra che in questo momento pare ingiocabile. La partita in meno, però, è contro il Brest: a -3 dalla squadra di Fonseca.

Qui Lione

Con tutti a disposizione, l’ex-tecnico di Milan e Roma dovrebbe affidarsi ad una formazione molto simile a quella vista domenica sera contro la squadra di Luis Enrique. A partire da Perri in porta, con la linea di difesa (ormai titolare) composta da Kumbedi (a destra) e Abner (a sinistra) al posto dello squalificato Tagliafico, mentre la coppia centrale sarà composta (al netto del turnover) da Clinton Mata e Niakhaté.

L’OL, infatti, giovedì sarà di scena a Bucarest per gli ottavi di finale dell’Europa League. Da capire in quale gara Fonseca vorrà effettuare le rotazioni. Per domani sono in tre per due maglie. Matic e Tessman sono la mediana titolare, ma uno dei due potrebbe rifiatare in luogo di Veretout. Davanti tornerà sicuramente titolare Lacazette, con Mikautadze a sostituirlo in coppa, ma resta ancora da capire chi gli lascerà spazio.

Malick Fofana era titolare prima dell’infortunio. Fonseca non lo ha praticamente mai avuto, ma sin qui è sembrato preferirgli Ernest Nuamah: forse anche per un discorso di condizione fisica. In teoria non si toccano Cherki e Tolisso (da trequartista), ma la trasferta europea impone delle riflessioni. Scalpita anche Thiago Almada, ancora alla ricerca della sua prima maglia da titolare sulle sponde del Rodano.

Lione-Brest

Paulo Fonseca (foto KEYPRESS)

Qui Brest

Eric Roy si approccia con solo tre assenze alla trasferta del Groupama. Fuori il lungodegente Locko, al quale si aggiungono Del Castillo e Ibrahim Salah. Pochi dubbi per il tecnico francese, se non i soliti legati al sistema di gioco. In porta dovrebbe tornare Bizot, dopo che il portiere di coppa Coudert è stato disastroso nella clamorosa eliminazione in Coupe de France per mano del Dunkerque: squadra di Ligue 2.

In difesa pochi dubbi sulla presenza di Lala (a destra) e Haidara (a sinistra) sulle corsie, con Coulibaly in ballottaggio con N’Diaye per affiancare capitan Chardonnet. A centrocampo pronto il trittico titolare, con Magnetti e Mahdi Camara ai lati di Less-Melou. Davanti dovrebbe tornare Ajorque dall’infortunio, con due fra Mama Baldé, Faivre, Sima, Pereira-Lage e Kamory Doumbia pronti ad affiancarlo.

Lione-Brest, probabili formazioni

Lione (4-2-3-1): Perri; Abner, Niakhaté, Clinton Mata, Kumbedi; Tessmann, Matic; Malick Fofana, Tolisso, Cherki; Lacazette.

Brest (4-3-3): Bizot; Haidara, S.Coulibaly, Chardonnet, Lala; Magnetti, Less-Melou, M.Camara; Mama Baldé, Ajorque, Faivre.

Lione-Brest, dove vederla

Lione-Brest, in diretta dalle 15:00 di Domenica 2 Marzo dal Groupama Stadium di Lione, non sarà visibile in Italia, in quanto nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere la Ligue 1 nel nostro paese.

Ligue 1

PSG campione di Francia: è il trionfo di L.Enrique e Campos

Pubblicato

il

PSG

Luis Enrique e Luis Campos celebrano il trionfo del PSG in Ligue 1 insieme, dimostrando la solidità di una squadra ben costruita.

PSG, Luis Enrique

La Collaborazione tra Luis Enrique e Luis Campos

Il Paris Saint-Germain continua a dominare il panorama calcistico europeo grazie alla sinergia tra l’allenatore Luis Enrique e il direttore sportivo Luis Campos. Dopo aver conquistato il titolo, i due sono stati visti celebrare insieme, un’immagine che racconta molto del successo della squadra. La loro collaborazione ha portato alla formazione di un team non solo talentuoso, ma anche ben armonizzato, capace di competere ai massimi livelli.

L’Importanza di una Strategia Vincente per il PSG

Il successo del PSG non è frutto del caso, ma il risultato di una strategia ben pianificata e implementata con precisione. Luis Campos, noto per la sua abilità nello scovare talenti, ha fornito a Luis Enrique un roster di giocatori che si integrano perfettamente con la sua filosofia di gioco. Questo connubio ha permesso al Paris Saint-Germain di mantenere una posizione di vertice sia a livello nazionale che internazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ligue 1

Olympique Lione-Lille, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Olympique Lione-Lille e’ la sfida oggi alle 21.05 per quanto concerne il 28esimo turno di Ligue 1. 

Il sabato di Ligue 1 si chiuderà con la sfida tra Olympique Lione e Lille.

I padroni di casa sono attualmente settimi in classifica a quota 45 punti.

Meglio va agli ospiti, due lunghezze sopra gli uomini di Fonseca e, al momento, dentro la zona Europa.

Qui Olympique Lione

L’Olympique punta a rientrare nella zona che varrebbe un posto, quantomeno, per la prossima Europa League.

Fonseca spinge i suoi alla vittoria e chiede massimo sforzo in questo finale di stagione dopo il 4-2 subito dal Racing Strasburgo.

La rosa e’ al completo e, quindi, c’è ampia scelta per quanto riguarda l’undici iniziale.

Perri e’ favorito per difendere i pali, con Kumbedi, Mata, Niakhate e Tagliafico davanti a lui.

La coppia di esperienza e sicurezza Matic-Tolisso proteggerà il reparto arretrato dalle incursioni avversarie, mentre, a innescare l’unica punta Mikautadze, sarà il trio Cherki-Almada-Nuamah.

Qui Lille

I tre punti racimolati contro il Lens (1-0 il risultato finale) ha riportato il Lille in orbita europea.

Davanti agli uomini di Genesio l’occasione di aggiudicarsi uno scontro diretto molto importante, che consentirebbe di staccare in modo rilevante la squadra di Fonseca.

Nessuno degli infortunati recupera per la sfida, in particolare Untiti e Zeghrova, ancora out.

Niente da fare nemmeno per Ethan Mbappe e Tiago Santos, ancora alle prese con i rispettivi problemi fisici.

Probabili formazioni

Olympique Lione (4-2-3-1): Perri; Kumbedi, Mata, Niakhaté, Tagliafico; Tolisso, Matic; Cherki, Almada, Nuamah; Mikautadze. Allenatore: Fonseca

Lille (4-3-3): Chevalier; Meunier, Alexsandro, Diakité, Ismaily; Mukau, André, Gomes; Bakker, David, Haraldsson. Allenatore: Genesio

Dove vederla

La sfida tra Olympique Lione e Lille, che si disputerà questa sera con fischio d’inizio alle ore 21.05, non sarà visibile sul territorio italiano.

Continua a leggere

Ligue 1

Brest-Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lille

Alle 19 scenderanno in campo Brest e Monaco per la 28esima giornata di Ligue 1.

La sfida tra Brest e Monaco sarà un incrocio tra due squadre in salute, che sono in piena corsa per concludere al meglio la propria stagione.

I padroni di casa sono in serie positiva da tre partite e puntano ad allungare facendo lo sgambetto ai monegaschi.

Gli uomini di Hutter hanno sopravanzato l’Olympique Marsiglia e ora sono secondi, con l’obiettivo di rimanerci anche dopo questa sera.

Qui Brest

La vittoria sul Tolosa ha allungato la serie felice degli uomini di Roy, di rincorsa sull’Europa, ora distante sei punti.

Sgambettare il Monaco aumenterebbe le chance di bissare una nuova avventura internazionale nella prossima stagione.

Capitolo infermeria. Non saranno della partita Coulibaly, Faivre, Locko e Bourgault, oltre a Salah.

Spregiudicato lo scherma iniziale, con un 4-3-3 votato alla vittoria, dove Bizot troverà posto tra i pali, protetto da Lala, Le Cardinal, Ndiaye e Haidara.

A centrocampo Lees-Merou in cabina di  regia, con Camara e Magnetti ai lati. In avanti il tridente formato da Balde, Ajorque e Pereira Lage.

Qui Monaco

I monegaschi hanno raggiunto la seconda casella della classifica, grazie a una corsa fatta di dieci punti raccolti nelle ultime quattro partite.

Gli uomini di Hutter ora sognano di rimanere secondi fino alla fine, e vogliono i tre punti anche in casa del Brest.

Nell’undici titolare troveranno posto anche Singo e Zakaria, vecchie conoscenze della serie A e punto di forza della formazione del Principato.

Probabili formazioni

Brest (4-3-3): Bizot; Lala, Le Cardinal, Ndiaye, Haïdara; Camara, Lees-Melou, Magnetti; Baldé, Ajorque, Pereira Lage. Allenatore: Roy

Monaco (4-4-2): Köhn; Singo, Kehrer, Mawissa, Caio Henrique; Akliouche, Camara, Zakaria, Minamino; Biereth, Embolo. Allenatore: Hutter

Numeri e curiosità

Il Monaco e’ imbattuto da quattro gare di Ligue 1, nelle quali ha messo insieme 10 punti totali.

I monegaschi hanno vinto tutte e sei le sfide, giocate contro il Brest, nel territorio francese.

Gli ospiti hanno una serie positiva aperta di tre gare senza sconfitte.

Dove vederla

La sfida tra Brest e Monaco, in programma oggi dalle 19, non sarà visibile in Italia.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Video17 minuti fa

Monza-Como. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 24 All’U-Power Stadium il Monza di Alessandro Nesta ospita il Como di Cesc Fabregas. L’incontro è valevole per la...

Atalanta-Lazio Atalanta-Lazio
Serie A18 minuti fa

Atalanta-Lazio, curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 16 Atalanta-Lazio, incontro valido per la 31^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match in programma domenica...

Monza Monza
Serie A24 minuti fa

Monza k.o. col Como: crisi e retrocessione vicina in Serie B

Visualizzazioni: 23 Il Monza è sull’orlo della retrocessione in Serie B, con la gestione Nesta-bis che sin qui non è...

PSG PSG
Ligue 129 minuti fa

PSG campione di Francia: è il trionfo di L.Enrique e Campos

Visualizzazioni: 24 Luis Enrique e Luis Campos celebrano il trionfo del PSG in Ligue 1 insieme, dimostrando la solidità di...

Parma-Inter Parma-Inter
Video30 minuti fa

Parma-Inter. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 44 Al Tardini il Parma di Cristian Chivu ospita l’Inter di Simone Inzaghi. L’incontro è valevole per la trentunesima...

Parma-Inter Parma-Inter
Serie A33 minuti fa

Parma-Inter 2-2, i cambi di Chivu condannano i nerazzurri: ora il Napoli può portarsi a -1

Visualizzazioni: 29 Termina 2-2 Parma-Inter. La squadra gialloblù riesce con coraggio e qualità a rimontare il doppio vantaggio nerazzurro. Decisivi...

Ancelotti Ancelotti
Liga33 minuti fa

La Liga, Real Madrid-Valencia 1-2: sconfitta per i Blancos

Visualizzazioni: 23 Finisce sul risultato di 1-2 il match Real Madrid-Valencia, con i padroni di casa che perdono dei punti...

Torino-Hellas Verona Torino-Hellas Verona
Serie A38 minuti fa

Torino-Hellas Verona: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 28 La 31° giornata della Serie A tra le sfide c’è Torino-Hellas Verona: i granata sono al 11° posto,...

Milan-Fiorentina Milan-Fiorentina
Serie A58 minuti fa

Milan-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Conceição stravolge

Visualizzazioni: 54 Milan-Fiorentina, incontro valido per la 31^ giornata del campionato di Serie A: le scelte ufficiali di Sergio Conceicao...

Serie B1 ora fa

Spezia-Sampdoria: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 22 La 32° giornata della Serie B tra le sfide c’è Spezia-Sampdoria: gli aquilotti sono al terzo posto, i...

Le Squadre

le più cliccate