Marsiglia, Longoria vuole la Superlega

DiRedazione·Pubblicato
Marsiglia, Longoria vuole la Superlega
Condividi:
Dopo la partita persa 3 a 0 con l'Auxerre, il presidente del Marsiglia Pablo Longoria è infuriato contro il sistema calcistico francese, invoca la Superlega. Dopo la sconfitta contro l'Auxerre per 3 a 0, il presidente del Marsiglia Pablo Longoria è infuriato non solo contro gli arbitri della Ligue 1, ma con l'intero sistema calcistico francese, sarebbe pronto lasciare il campionato francese se si realizzasse il progetto della Superlega. Marsiglia, Longoria infuriato contro arbitri e l'intero sistema calcistico francese dopo la sconfitta con l'Auxerre: pronto lasciare la Ligue 1 se il progetto Superlega si realizzasse

Marsiglia, Longoria infuriato per l'arbitraggio contro l'Auxerre, pronto lasciare la Ligue 1 se si realizzasse la Superlega

La sconfitta di ieri del Marsiglia contro l' Auxerre, con un secco 3 a 0 per la compagine della Borgogna, ha fatto andare su tutte le furie il presidente dei marsigliesi Pablo Longoria, che ha lasciato la tribuna in seguito all'espulsione per doppia ammonizione di Derek Cornelius al 63 minuto. Il numero 1 dell'OM nella conferenza stampa post-partita, è stato durissimo attaccando non solo l'arbitraggio ma tutto il sistema calcistico francese: "Era tutto previsto, organizzato, a partire dal cartellino di Balerdi contro l’Angers. È un campionato di m***a, se ci chiama la Superlega andiamo subito". Parole durissime del presidente marsigliese, a cui fanno eco le parole del suo consigliere, Fabrizio Ravanelli, che ha attaccato duramente l'operato dell'arbitro Stinat: "L'hanno visto tutti, l'ha visto la Francia. Stasera il signor Stinat ha fatto quello che voleva! È un arbitraggio scandaloso! Ha dato un cartellino rosso a Cornelius con un secondo giallo, è stato inaccettabile. Ha preso palla, l'hanno visto tutti". Insomma, parole molto pesanti, soprattutto quelle di Longoria, che aderirebbe subito al progetto della Superlega portato avanti dal presidente del Real Madrid Florentino Perez. Ovviamente, la Ligue 1 come Top club offre solo il Marsiglia, il PSG, Il Monaco, il Lione e il Lille, per il resto molte squadre sono ai livelli di molte squadre della Serie B nostrana. Vedremo se la sfuriata di Longoria è stato un momento di nervi o se invece c'è qualcosa di più grosso che bolle in pentola, vedremo.
 
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.