Ligue 1
Marsiglia, Conceicao lascia il Porto: pronto l’assalto

Sergio Conceicao è l’obiettivo numero uno per la panchina del Marsiglia. Il portoghese potrebbe lasciare il Porto e i dirigenti francesi sono al lavoro.
Marsiglia, Conceicao per la panchina: contatti fitti col Porto
In queste ore è rimbalzata la notizia secondo cui l’OM sarebbe fortemente interessato all’allenatore portoghese in vista della prossima stagione. Secondo alcune fonti la dirigenza sarebbe pronta a fare di tutto per convincere Coinceicao a sedersi sulla panchina francese.
Il tecnico ha lasciato il Porto nella giornata di oggi e potrebbe essere l’occasione giusta per i francesi di tentare il tutto per tutto per anticipare la concorrenza.
Sfumato Fonseca, ormai in direzione Milano, Pablo Longoria e Mehdi Benatia stanno lavorando duramente dal punto di vista persuasivo verso il tecnico portoghese. Il progetto del Marsiglia intende approfittare dell’indebolimento del PSG a causa della partenza di Mbappé per rinforzarsi e puntare direttamente al titolo.

Conceiçao
La delusione per l’ottavo posto conquistato nella scorsa Ligue 1 e l’uscita dall’Europa League in semifinale per mano dell’Atalanta hanno scosso ambiente e società perciò una rivoluzione è in procinto di cominciare.
Dopo aver dato il benservito a Gasset è partito l’assalto all’allenatore del Porto che è risultato idoneo rispetto ai criteri posti dal club francese, quali personalità e capacità di cambiare mentalità alla rosa. Nuovi sviluppi sono attesi nelle prossime ore.
🚨EXCL: 🔵⚪️🇵🇹 #Ligue1 |
🔥 L’OM fait tout conclure un accord avec Sérgio Conceição
👀 L’entraîneur portugais est réceptif aux sirènes marseillaises
✅️ Le dossier n’est pas évident mais les dirigeants marseillais travaillent nuits et jours pour boucler le deal
Avec… pic.twitter.com/31jn36jcV9
— Santi Aouna (@Santi_J_FM) May 27, 2024
Ligue 1
Saint Etienne-Tolosa, probabili formazioni e dove vederla

Saint Etienne-Tolosa e’ uno dei match validi per l’ultima giornata di Ligue 1. La sfida e’ un programma alle ore 21.
La salvezza passa per Saint Etienne, dove si giocherà un match fondamentale per decretare le due squadre che retrocederebbero in Ligue 2.
I padroni di casa, penultimi, infatti, devono vincere e sperare nei risultati di Reims, Nantes e Le Havre.
Senza i tre punti contro il Tolosa, la retrocessione sarebbe sicura, mentre il successo darebbe qualche chance di accedere, almeno, al playout.
Sul lato opposto del fronte, invece, una squadra che non ha più nulla da chiedere al proprio campionato.
Qui Saint Etienne
La speranza nella salvezza e’ intatta in casa Saint Etienne, ma vincere sarà obbligatorio.
La penultima posizione in classifica, infatti, non lascia alternative, per non dover salutare la massima serie.
La squadra verde di casa sarà la sola motivata delle due contendenti, e questo potrebbe essere un vantaggio.
Pochi dubbi sull’undici titolare, con la conferma dei migliori per dare l’assalto al successo.
Larsonneur difenderà i pali, protetto da una linea arretrata composta da Appiah, Bernauer, Nade e Petrot.
Tre i mediani, ovvero Bouchouari, Ekwah e Tardieu, e altrettanti gli attaccanti che comporranno il fronte offensivo, ovvero Cardona, Wadji e Davitashvili.
Qui Tolosa
Non ha più niente da dire, ormai da tempo, il campionato del Tolosa, che punta a chiudere in bellezza.
I 39 punti in classifica dicono salvezza in cassaforte e possibilità di programmare, a partire da domani, la prossima stagione.
Vincere e ammazzare le speranze del Saint Etienne, se vogliamo, sarebbe la ciliegina sulla torta finale di questo campionato vissuto con pochi patemi.
Tutti a disposizione, per il tecnico Martinez, gli elementi della rosa, al netto di Nicolaisen e Schmidt, ancora infortunati.
Probabili formazioni
Saint Étienne (4-3-3): Larsonneur; Appiah, Bernauer, Nadé, Pétrot; Bouchouari, Ekwah, Tardieu; Cardona, Wadji, Davitashvili. Allenatore: Horneland
Tolosa (3-4-3): Restes; Sidibé, Cresswell, McKenzie; Donnum, Casseres, Sierro, Suazo; Aboukhlal, Magri, Gboho. Allenatore: Martinez
Dove vederla
La partita tra Saint Etienne e Tolosa non sarà trasmessa, in chiaro o in modalità pay per view, nonché in streaming, in Italia.
La mancata copertura televisiva e’ dovuta al mancato accordo per l’acquisizione dei diritti della Ligue 1 in Italia.
Ligue 1
Nizza-Brest, probabili formazioni e dove vederla

Questa sera e’ in programma, tra le altre sfide dell’ultima giornata di Ligue 1, il match tra Nizza e Brest. Il fischio d’inizio e’ fissato per le ore 21.
La Champions passa per Nizza, tappa fondamentale per decretare la quarta squadra qualificata per fare compagnia a PSG, Monaco e Olympique Marsiglia.
Il club della Costa Azzurra, vincendo contro il Brest, infatti, sigillerebbe il quarto posto finale, valido per i playoff della massima competizione continentale.
Sul fronte opposto, invece, una squadra ospite che non potrà centrare l’Europa, come avvenuto lo scorso anno, ma che comunque ci tiene a chiudere in bellezza il campionato.
Qui Nizza
Si chiude un campionato tutto sommato positivo per il Nizza che, vincendo, otterrebbe la qualificazione ai preliminari di Champions League.
I rossoneri, in caso di arrivo a pari punti con Lille e Racing Strasburgo, avrebbero la meglio per via degli scontri diretti a favore.
Da qui la necessità di fare pieno bottino per non avere problemi e non dover votarsi a fare calcoli.
La formazione di Haise si presenterà con tutte le forze migliori in campo, al netto di un Jeremy Boga non sicuro di poterci essere.
L’ex Atalanta e Sassuolo, infatti, e’ uscito acciaccato dalla scorsa partita di campionato e potrebbe marcare visita.
Qui Brest
Senza la gloria dell’Europa ma con la consolazione di un finale positivo. E’ questo l’obiettivo dell’ultimo match stagionale del Brest.
La formazione di Roy e’ da tempo fuori da ogni ambizione di alta classifica ma, compiendo l’impresa in casa Nizza, metterebbe il timbro sull’ottavo posto finale.
A non esserci per gli ultimi 90′ di campionato saranno Faivre, Balde, Bourgault, Le Cardinal, Amavi e Coulibaly, ancora ai box causa infortunio.
Probabili formazioni
Nizza (3-5-2): Bulka; Bombito, Dante, Bard; Clauss, Louchet, Boudaoui, Santamaria, Abdi; Bouanani, Laborde. Allenatore: Haise
Brest (4-3-3): Bizot: Lala, Chardonnet, Ndiaye, Locko; Camara, Magnetti, Lees-Melou; Del Castillo, Ajorque, Pereira Lage. Allenatore: Roy
Dove vederla
La sfida Nizza-Brest, in programma questa sera alle ore 21, non sarà trasmessa da alcuna emittente televisiva in Italia.
Il motivo e’ la mancata cessione dei diritti televisivi della Ligue 1.
Ligue 1
Racing Strasburgo-Le Havre, probabili formazioni e dove vederla

Racing Strasburgo-Le Havre e’ uno dei match dell’ultima giornata di Ligue 1. Il calcio d’inizio e’ previsto per le ore 21.
E’ di sicuro uno dei match più ricchi di significato della giornata dell’epilogo stagionale della Ligue 1.
Quello tra Racing Strasburgo e Le Havre, infatti, sarà il confronto fra chi vede vicino il ritorno in Europa e chi crede nella salvezza.
La formazione di Resenior e’ attualmente sesta con 56 punti, mentre gli ospiti aleggiano nella sedicesima casella classifica con 31.
Qui Racing Strasburgo
La sconfitta maturata contro l’Angers ha stoppato una lunga serie di vittorie per il Racing Strasburgo.
Il grande obiettivo di entrare in Europa, tuttavia, non e’ per nulla precluso, anzi.
Le quotazioni degli uomini di Resenior sono sempre alte in vista di un possibile pass per Europa League o Conference League.
Conquistare i tre punti, inoltre, significherebbe mettere il cappello su una stagione con i fiocchi, con un livello di risultati ben oltre le aspettative.
Qui Le Havre
Così come per il Racing, anche il Le Havre viene da una sconfitta. Gli uomini di Digard, per questo, non possono permettersi una sconfitta.
Uscire con zero punti da Strasburgo, infatti, certificherebbe la retrocessione in Ligue 2 degli ospiti.
Sebbene l’impegno sia caratterizzato da una elevata difficoltà, però, il Le Havre non ha alternative al successo, e proverà il tutto per tutto per garantirsi un altro anno nell’élite del calcio francese.
Probabili formazioni
Racing Strasburgo (3-4-2-1): Petrovic; G. Doué, Sarr, Doukouré; Bakwa, Santos, Barco, Moreira; Diarra, Nanasi; Lemaréchal. Allenatore: Rosenior
Le Havre (4-3-3): Gorgelin; Nego, Sangante, Lloris, Ballo-Touré; Kechta, Mwanga, Touré; Casimir, A. Ayew, Soumaré. Allenatore: Digard
Dove vederla
La partita tra Racing Strasburgo e Le Havre non avrà copertura in Italia dal punto di vista della diretta.
I diritti della Ligue 1, infatti, non hanno trovato acquirenti nel nostro paese.
-
Notizie3 giorni fa
De Siervo: “Chi usa il pezzotto sarà individuato e punito”
-
Serie A5 giorni fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Notizie2 giorni fa
Milan, prime scosse di terremoto: può davvero saltare Furlani?
-
Calciomercato5 giorni fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Serie A1 giorno fa
Hellas Verona, Sogliano: “Salvezza? Non sono tranquillo, per noi è un sogno ma è diverso dagli ultimi anni. Serve il cuore, il club mi conosce. Sul futuro…”
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, date e orari della 37° giornata: 9 partite in contemporanea
-
Serie A4 giorni fa
Boban su MilanHello: “Conte era la mia scelta per la panchina. Furlani non conosce il calcio, deve affidarsi a esperti del settore”
-
Notizie5 giorni fa
UEFA, Marchetti annuncia delle modifiche nel fuorigioco: “L’IFAB sta facendo degli esperimenti”