I nostri Social

Ligue 1

PSG-Lens, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lens

PSG-Lens è un match valevole per la decima giornata della Ligue 1, in diretta dalle 17:00 di Sabato 2 Novembre al Parco dei Principi.

Il PSG si è ripreso la testa della Ligue 1, vincendo un Le Classique senza storia (0-3) nell’ultimo turno di campionato. Il Lens, invece, ha perso il sentitissimo derby con il Lille, rimanendo al quinto posto in classifica.

Qui PSG

Settimana senza infrasettimanale per il calcio francese. Luis Enrique potrà quindi schierare il miglior undici possibile, pensando solo a questa partita. Donnarumma confermato in porta, con Hakimi dietro e Nuno Mendes favorito su Lucas Beraldo a sinistra. Pacho e capitan Marquinhos a centrocampo, con Zaire-Emery che dovrebbe essere confermato a centrocampo. Sono poi in tre per le due maglie rimanenti.

Joao Neves potrebbe essere confermato, visto il suo splendido momento di forma. Ballottaggio quindi fra Vitinha e l’ex-Napoli Fabian Ruiz, con il portoghese che ha giocato contro il Marsiglia. Davanti nessun dubbio sulla presenza di Dembélé (a destra) e Barcola (a sinistra), assieme a Kang-In-Lee o Asensio.

PSG-Lens

Qui Lens

Stesso discorso anche per Will Still, che dovrebbe riproporre una formazione molto simile a quella del derby con il Lille. Al netto degli infortuni, in ultima istanza quello di Frankowski. Scontata la conferma di capitan Samba fra i pali, con la linea a tre che prevederà sicuramente la presenza di Danso e Khusanov da centrali.

La terza maglia se la contendono Gradit e Medina, con quest’ultimo che potrebbe giocare anche più avanti: è in ballottaggio con Chavez. Qualora non dovesse recuperare il polacco spazio a Tom Pouilly, prodotto del centro di formazione dei Sang et Or che nel derby del Nord della Francia è subentrato proprio al suo posto.

A centrocampo due fra Diouf, Thomasson e Fulgini: con i primi due favoriti. Negli ultimi scampoli del derby si è rivisto El Aynaoui. Sulla carta è titolare, ma non giocava da due mesi: bisogna vedere come sta. In attacco attesa conferma per la coppia composta da Sotoca e l’ex-Spezia e Fiorentina Nzola, dietro di loro Zaroury.

PSG-Lens, probabili formazioni

PSG (4-1-2-3): Donnarumma; Nuno Mendes, Pacho, Marquinhos, Hakimi; Zaire-Emery; Joao Neves, Vitinha; Barcola, Kang-In-Lee, Dembélé.

Lens (3-4-1-2): Samba; Medina, Khusanov, Danso; Chavez, Diouf, Thomasson, Pouilly; Zaroury; Sotoca, Nzola.

PSG-Lens, dove vederla

PSG-Lens, in diretta dalle 17:00 di Sabato 2 Novembre dal Parco dei Principi, non sarà visibile in Italia, in quanto nessuna emittente televisiva ha acquistato i diritti per trasmettere la Ligue 1 nel nostro paese.

Ligue 1

PSG, Dembélé sempre più decisivo: 12 gol nelle ultime 8 partite

Pubblicato

il

Ousmane Dembélé incanta la Ligue 1: sono 12 i gol nelle ultime 8 partite per l’attaccante del PSG, un’arma letale nel campionato francese.

Ousmane Dembélé è diventato il protagonista indiscusso della Ligue 1 di quest’anno con una serie di prestazioni da urlo. L’attaccante francese ha segnato 12 gol nelle ultime 8 partite per il Paris Saint-Germain. Il classe ’97 sta vivendo un momento di forma eccezionale, dimostrando tutta la sua classe e confermandosi come uno dei giocatori più letali del campionato.

L’abilità di Dembélé di trovare la rete con una tale regolarità ha stupito non solo i tifosi, ma anche gli addetti ai lavori. Con 16 gol segnati nel 2025, il suo contributo è stato cruciale per il PSG, che punta a dominare la scena calcistica sia in Francia che in Europa.

Un futuro brillante per il PSG

Il PSG, con un Dembélé in questa forma smagliante, vede aumentare notevolmente le sue chance di successo nelle competizioni nazionali e internazionali. Luis Enrique può contare su un attaccante che non solo segna con continuità, ma che è anche in grado di fornire assist e di creare occasioni per i compagni.

La brillante performance di Ousmane non è passata inosservata e molti esperti ritengono che il suo impatto possa essere decisivo per il futuro del club parigino. Le aspettative sono alte e i tifosi sperano che Dembélé continui a stupire con le sue giocate spettacolari.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ligue 1

Ligue 1, il PSG espugna Lione (con assist di Kvara) e fugge a +13 sul Marsiglia

Pubblicato

il

Lens

Ligue 1, nel posticipo di giornata il PSG passa anche in casa del Lione e approfitta dello scivolone del Marsiglia per volare a +13 sulla squadra di De Zerbi.

Il PSG non si lascia sfuggire l’occasione apparecchiata dall’Auxerre (che aveva messo ko il Marsiglia sabato) e piega anche il Lione in casa sua.

La squadra di Luis Enrique si impone grazie alla doppietta di Hakimi, completata dalla rete di Dembele. Per l’OL, invece, i gol sono di Cherki e Tolisso. Da segnalare, per le statistiche, anche l’assist di Kvaratskhelia, con il georgiano che entra nel tabellino.

Grazie a questo successo, i parigini chiudono, di fatto, ogni discorso per il titolo, grazie a un vantaggio che ora è di 13 punti sull’Olympique Marsiglia. Un divario, di fatto, che è quasi una sentenza.

I risultati della 23esima giornata

Rennes – Reims 1-0

Lille – Monaco 2-1

Saint-Etienne – Angers 3-3

Auxerre – Marsiglia 3-0

Nantes – Lens 3-1

Le Havre – Tolosa 1-4

Nizza – Montpellier 2-0

Strasburgo – Brest 0-0

Lione – Paris Saint-Germain 2-3

La classifica

Paris Saint-Germain 59, Marsiglia 46, Nizza 43, Lille 41, Monaco 40, Lione 36 , Strasburgo 34, Lens 33, Brest 33 Tolosa 30, Auxerre 28, Angers 27, Rennes 26, Nantes 24, Reims 22, Saint-Etienne 19, Le Havre 17, Montpellier 15.

Continua a leggere

Ligue 1

Lione-PSG, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Italia

Lione-Psg, sono queste le ultimissime di formazione in vista della grande sfida di Ligue 1 tra la squadra transalpina e quella di Luis Enrique, che conferma il tridente formato da Dembele, Goncalo Ramos e Kvaratshelia.

Lione-PSG, le probabili formazioni:

LIONE (3-4-3): Haug; Akdag, Cresswell, Suazo; Messali, Sierro, Casseres, Donnum; Babicka, Magri, Aboukhlal.

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Lucas Beraldo, Pacho, Hernandez; Lee, Vitinha, Joao Neves; Dembele, Goncalo Ramos, Kvaratskhelia.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Liverpool, Arne Slot Liverpool, Arne Slot
Calciomercato12 minuti fa

Liverpool, Slot su Salah: “Più gioca bene, più costa!”

Visualizzazioni: 93 Mo Salah potrebbe diventare sempre più costoso per il Liverpool se continuerà a brillare in campo, avverte Arne...

SALAH SALAH
Premier League21 minuti fa

Liverpool-Newcastle, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 81 Liverpool-Newcastle e’ uno dei match del turno infrasettimanale di Premier League. La partita avrà inizio alle ore 21.15....

ranocchia inter ranocchia inter
Serie A30 minuti fa

Ranocchia: “Napoli-Inter sfida decisiva? No, penso sarà una lotta a tre”

Visualizzazioni: 31 Il big match per il vertice si avvicina: alle 18, al “Maradona”, Napoli-Inter si sfideranno per la vetta...

Milan Milan
Notizie33 minuti fa

Milan, fuori Leao: decisione che divide

Visualizzazioni: 90 Milan, la decisione del tecnico portoghese sembra essere presa. Andremo a vedere qui di seguito in dettaglio. Una...

Serie A41 minuti fa

Hellas Verona, chi è Luan Patrick: arriva l’anello mancante?

Visualizzazioni: 35 Anche a calciomercato chiuso, arriva un colpo di coda per l’Hellas Verona che si assicura un difensore dalla...

Milan Milan
Notizie46 minuti fa

Milan, Morata al veleno:” Un progetto che sembrava una cosa è diventato un altro”

Visualizzazioni: 152 Milan, è stata sicuramente una storia di insuccesso quella di Alvaro Morata tra le fila rossonere. Qui di...

ten Hag ten Hag
Premier League1 ora fa

Manchester United-Ipswich Town, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 19 Il turno infrasettimanale di Premier League prevede, tra gli altri, anche il match tra Manchester United e Ipswich...

Sudavok Sudavok
Serie A1 ora fa

Sudakov: “Ci sono state offerte dalla Juventus e dal Napoli, ma lo Shakhtar decise che sarei dovuto rimanere”

Visualizzazioni: 39 Georgiy Sudakov si svela: il centrocampista dello Shakhtar Donetsk, classe 2002, ha rivelato  di essere stato vicino a...

Juventus Juventus
Notizie1 ora fa

Juventus, segnali di crescita e sogno remuntada?

Visualizzazioni: 40 Dopo la batosta subita in Champions League la Juventus è ripartita come si doveva a Cagliari. Un successo...

Parma Parma
Serie A2 ore fa

Parma, infortunio Bernabé: l’esito degli esami

Visualizzazioni: 89 Il centrocampista del Parma Bernabé contro il Bologna è stato costretto ad abbandonare il campo a causa di...

Le Squadre

le più cliccate