I nostri Social

Ligue 1

PSG, tanti auguri a… Goncalo Ramos!

Pubblicato

il

PSG, Goncalo Ramos

Oggi al PSG è giorno di festeggiamenti per un attaccante: Goncalo Ramos, che festeggia i suoi 23 anni. Ripercorriamo insieme la sua carriera finora.

A Parigi, oggi, si celebra Goncalo Ramos, attaccante classe 2001 del PSG che milita anche nel Portogallo e che al momento è impegnato sul fronte degli Europei 2024.

Stamattina, il club parigino gli ha porto gli auguri sui propri account social:

Ripercorriamo insieme la carriera del giovane attaccante, che potrebbe proseguire anche in Italia.

PSG, il percorso di Goncalo Ramos

Prima del PSG, al quale oggi lo lega un contratto in essere fino al 2028, il ragazzo aveva fatto la gavetta nelle giovanili del Benfica per poi unirsi alla Prima Squadra nell’autunno del 2020. Nell’estate del 2023 era stato ceduto in prestito per 6 mesi al club parigino, che si era poi convinto ad acquistarlo a titolo definitivo lo scorso gennaio.

A ben guardare la prima stagione di Ramos al PSG non è stata soddisfacente: dopo essere arrivato in estate per la bellezza di 65 milioni di euro, l’attaccante portoghese ha fatto molta fatica a ingranare.

A parte l’exploit del 24 settembre contro l’Olympique Marsiglia, in occasione del quale ha segnato una doppietta, il giocatore è stato generalmente poco prolifico in fatto di gol. Per avere poi un lieve incremento nella seconda parte della stagione.

Con la maglia del club parigino, considerando tutte le competizioni della stagione, ha conquistato 14 gol e 2 assist in 40 partite, fungendo sia da punta centrale che da ala sinistra.

Agli Europei non ha ancora detto la sua sul campo, ma alle qualificazioni agli Europei ha segnato 3 reti in 5 partite.

Le voci di mercato

Si parla di Ramos come di un possibile obiettivo del Napoli di Antonio Conte.

Ligue 1

Ligue 1, il PSG risponde al Marsiglia e torna a +10: a Luis Enrique basta Fabian Ruiz

Pubblicato

il

Lens

Ligue 1, i parigini sbancano Tolosa con Fabian Ruiz e tornano a +10 sull’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi.

Il tentativo di accorciare in classifica, da parte dell’Olympique Marsiglia, e’ subito vanificato.

Il Paris Saint Germain, infatti, poche ore dopo il 5-1 che la squadra di De Zerbi rifila al Saint Etienne, risponde e passa 1-0 a Tolosa.

Con Kvaratskhelia ancora titolare, i capitolini hanno la meglio grazie a un’altra vecchia conoscenza di Napoli, Fabian Ruiz.

Nel terzo e ultimo match in programma sabato, infine, il Monaco ha letteralmente esondato 7-1 contro il Nantes, confermando il terzo posto in classifica.

I risultati

Brest-Auxerre 2-2 (giocata venerdì)

O.Marsiglia-Saint Etienne 5-1 (giocata ieri)

Monaco-Nantes 7-1 (giocata ieri)

Tolosa-Psg 0-1 (giocata ieri)

Montpellier-Lione (oggi ore 15)

Le Havre-Nizza (oggi ore 17.15)

Lens-Strasburgo (oggi ore 17.15)

Reims-Angers (oggi ore 17.15)

Rennes-Lille (oggi ore 20.45)

La classifica

Psg 56(*), Marsiglia 46(*), Monaco 40(*), Nizza 37, Lille 35, Lione 33, Lens 33, Brest 32(*), Strasburgo 30, Tolosa 27(*), Auxerre 25(*), Rennes 23, Angers 23, Reims 22, Nantes 21(*), Saint Etienne 18(*), Le Havre 17, Montpellier 15.

(*) Una partita in più

Continua a leggere

Ligue 1

Tolosa-PSG, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Italia, Donnarumma

Tolosa-PSG, è un periodo molto fortunato per la squadra di Luis Enrique che consegue una serie di filotti consecutivi e che non vuole più fermarsi visto che con l’arrivo di Kvaratskhelia è già pura magia.

Tolosa-PSG, le probabili formazioni:

TOLOSA (3-4-3): Haug; Akdag, Cresswell, Suazo; Messali, Sierro, Casseres, Donnum; Babicka, Magri, Aboukhlal.

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Lucas Beraldo, Pacho, Hernandez; Lee, Vitinha, Joao Neves; Dembele, Goncalo Ramos, Kvaratskhelia.

Continua a leggere

Ligue 1

De Zerbi incensa Bennacer: “E’ un top player, abbiamo bisogno di giocatori come lui”

Pubblicato

il

Milan

Bennacer ha già conquistato Marsiglia. L’ex-centrocampista del Milan è stato celebrato da De Zerbi nella conferenza stampa pre-St. Etienne.

Il problema occorso a Valentin Rongier ha spalancato le porte della titolarità all’ex-centrocampista del Milan Ismael Bennacer. Visto l’investimento fatto dal Marsiglia e la stima che Roberto De Zerbi nutre nei suoi confronti, la centralità dell’algerino era prevedibile: ma probabilmente non si aspettava quest’impatto.

Marsiglia e Milan, le parole di De Zerbi su Bennacer

L’ex-Empoli è in lizza per partire titolare anche nella gara che questa sera (ore 17:00 allo Stade Velodrome) la squadra di De Zerbi giocherà contro il St. Etienne. Il modo in cui la partnership fra lui e Hojbjerg ha funzionato contro l’Angers ha stupito tifosi e addetti ai lavori e il tecnico italiano ha commentato così.

Bennacer è un giocatore che aumenta notevolmente le qualità della squadra. E’ un top player, ma lo sono anche Rongier ed Hojbjerg. Solo in due però possono giocare, vedremo. Abbiamo bisogno di molti giocatori forti del livello di Bennacer, Hojbjerg e Rongier. Non lo vedo come un problema, perché io faccio giocare chi sta meglio. Bisogna avere giocatori forti… e tanti“.

De Zerbi

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Premier League5 minuti fa

Manchester City, Claudio Echeverri vola in Inghilterra

Visualizzazioni: 71 Claudio Echeverri si prepara al trasferimento al Manchester City, pronto a unirsi alla squadra dopo le prestazioni con...

Milan Milan
Serie A16 minuti fa

Donadoni: “La partita di domani sarà delicatissima, ecco servirà al Milan per battere il Feyenoord”

Visualizzazioni: 84 L’ex calciatore Roberto Donadoni ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport sul match europeo...

monza monza
Serie A25 minuti fa

Monza, il ritorno di Warren Bondo

Visualizzazioni: 137 Warren Bondo torna a Monza per supportare i suoi ex compagni, mentre attende con entusiasmo il debutto con...

Milan Milan
Champions League35 minuti fa

Ultim’ora Milan, uno dei magnifici quattro partirà dalla panchina: i dettagli

Visualizzazioni: 150 Ultim’ora Milan, Sergio Conceicao cambia ancora e questa volta dovrebbe essere quella decisiva. Leggiamo in dettaglio qui di...

Manchester City, Pep Guardiola Manchester City, Pep Guardiola
Premier League45 minuti fa

Manchester City, Guardiola: “Khusanov? Ha un grande potenziale”

Visualizzazioni: 24 Manchester City, Pep Guardiola elogia Khusanov: “Un futuro brillante per il giovane talento uzbeko”, sottolineando la sua velocità...

Franco Ordine sul Milan di Gerry Cardinale Franco Ordine sul Milan di Gerry Cardinale
Calciomercato46 minuti fa

Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati

Visualizzazioni: 463 Secondo quanto riportato da Pietro Mazzara su MilanNews.it, il Milan sta valutando l’inserimento di un direttore sportivo (DS)...

antony antony
Liga55 minuti fa

Antony, che impatto con il Betis: gol anche contro la Real Sociedad

Visualizzazioni: 27 Antony rinasce al Betis Siviglia. L’esterno brasiliano, arrivato in prestito dal Manchester United, sta già facendo la differenza...

Manchester United Manchester United
Calciomercato1 ora fa

Manchester United, addio in estate per un centrocampista: le prospettive

Visualizzazioni: 23 Christian Eriksen lascerà il Manchester United alla fine della stagione: il centrocampista danese sarà presto un free agent....

Samuel Samuel
Serie A1 ora fa

Inter, Lautaro nervoso: rischia la prova tv?

Visualizzazioni: 59 Inter, la sconfitta in casa della Juventus porta con sé anche altre problematiche. In questo caso, il diretto...

Juventus-PSV Juventus-PSV
Calciomercato1 ora fa

Juventus, la trasformazione grazie a Kolo Muani

Visualizzazioni: 40 Randal Kolo Muani si sta rivelando una pedina fondamentale nella Juventus di Thiago Motta, contribuendo in maniera decisiva...

Le Squadre

le più cliccate