I nostri Social

MLS

Messi, in MLS non ha perso il suo talento

Pubblicato

il

Inter Miami, Messi

Leo Messi è fermo per infortunio ma le sue prestazioni sono maiuscole

L’arrivo in MLS della Pulga Atomica ha lasciato la bocca amara a qualche compagine europea che desiderava vedere ancora il numero dieci in campo per ammirarne le qualità. L’argentino ha scelto l’Inter Miami di David Beckham. Dal 10 marzo è fermo in via precauzionale ed ha saltato le  partite contro: Montreal, DC United e New York City. Nelle tre apparizioni precedenti in campionato ha segnato 3 gol e dispensato 1 assist.

Nella CONCAF Champions Cup è sceso in campo nel doppio confronto contro il Nashville segnando 2 gol e fornendo un assist decisivo. L’apporto del numero 10 è determinante, così come l’impatto che ha avuto nel nuovo torneo. Il contratto scade il 31 dicembre del 2025 e non è escluso possano arrivare offerte al club statunitense, così come la proposta di un eventuale rinnovo.

MLS

Inter Miami, Messi a un passo dal rinnovo fino al 2026

Pubblicato

il

inter miami messi

Lionel Messi non intende ancora appendere gli scarpini al chiodo e l’avventura in MLS lo sta motivando. L’Inter Miami sta per chiudere per il suo rinnovo.

La pulce ha un contratto in scadenza a dicembre 2025 ma la volontà del club e dello stesso giocatore è quella di continuare insieme, almeno fino all’inaugurazione del nuovo stadio.

Inter Miami, Beckham vuole ancora Messi

Uno dei giocatori più forti della storia del calcio in un paese che sta scoprendo piano piano questo sport. L’approdo di Messi negli USA l’anno scorso ha fatto parecchio scalpore e un club modesto come l’Inter Miami di certo non si aspettava un exploit così importante in poco tempo.

Eppure, l’impatto del campione del mondo in carica con l’Argentina ha avuto dell’incredibile: Supporter’s Shield Champions Cup vinte nel giro di pochi mesi. Il bottino a livello realizzativo conta 42 gol 21 assist in 48 presenze totali tra tutte le competizioni.

Inter Miami messi

(SPO) 2023 MLS Regular Season: NY Red Bulls vs Inter Miami. August 26, 2023. Harrison, New Jersey, USA: Lionel Messi (Inter Miami) celebrates his goal during soccer match between NY Red Bulls and Inter Miami, valid for Major League Soccer (MLS) East Conference, at Red Bull Arena in Harrison, on Saturday (26). Credit: Leco Viana/Thenews2 (Foto: Leco Viana/Thenews2/Deposit Photos)

Il suo percorso in MLS però dovrebbe continuare, infatti come riportato da David Ornstein, le parti sono molto vicine a chiudere l’accordo per un rinnovo di contratto fino al dicembre del 2026, in modo da far esordire Messi nel nuovo stadio in costruzione nella città marittima della Florida.

L’obiettivo finale però, sfumato per poco nella scorsa stagione, è conquistare il titolo finale di campione d’America e finora le cose stanno andando piuttosto bene con 14 punti nelle prime 6 partite della prima fase di MLS.

Continua a leggere

MLS

L’MLS sanziona il bodyguard di Messi: stop alla sicurezza in campo

Pubblicato

il

inter miami messi

MLS, Yassine Cheuko, ex Navy SEAL e guardia del corpo personale di Lionel Messi, non potrà più svolgere il suo ruolo come prima.

La MLS ha deciso di vietargli l’accesso al campo, limitando il suo compito alla protezione del campione argentino solo dietro le quinte. Cheuko è diventato una presenza fissa nei match dell’Inter Miami, intervenendo prontamente contro i tifosi che invadevano il campo per avvicinarsi a Messi. La sua rapidità ed efficacia nel fermare gli intrusi lo hanno reso famoso tra i fan, ma la Major League Soccer ha deciso di ridurre la sua influenza a bordo campo.

MLS, Inter Miami, Lionel Messi

August 6, 2023, Frisco, Texas, United States: Miami’s captain Lionel Messi in action during the Leagues Cup match between FC Dallas and Inter Miami played at Toyota Stadium on Sunday August 6, 2023 in Frisco, Texas, United States (Photo by Javier Vicencio / Eyepix Group)

MLS, Le parole di Cheuko

In un’intervista con House of Highlights, Cheuko ha commentato la decisione della MLS: “Non mi permettono più di stare sul campo.” Ha poi sottolineato le difficoltà di garantire la sicurezza di Messi negli Stati Uniti: “Ho lavorato in Europa per sette anni, tra Ligue 1 e Champions League, e solo sei persone hanno invaso il campo. Da quando sono negli Stati Uniti, in soli 20 mesi, sono già 16. C’è un problema enorme qui. Io non sono il problema. Lasciatemi aiutare Messi.”

Nonostante la sanzione, Cheuko ha espresso il desiderio di collaborare con la MLS: “Amo la MLS, ma dobbiamo lavorare insieme. Non sono migliore di nessuno, ma ho molta esperienza in Europa. Capisco la loro decisione, ma possiamo fare di meglio.”

 

Continua a leggere

MLS

Messi out, Mascherano: “Nessun’infortunio, a riposo per non rischiare. Non avere il miglior giocatore del mondo è complicato”

Pubblicato

il

inter miami messi

L’Inter Miami vince 2-0 contro il Cavalier nella Concacaf Nations Cup senza Messi. Allende e Suárez decidono la partita. Mascherano spiega l’assenza di Leo.

L’Inter Miami continua la sua striscia positiva, conquistando il terzo successo di fila tra campionato e coppe. Nella notte, la squadra rosanero ha battuto 2-0 il Cavalier, formazione giamaicana, nell’andata degli ottavi di Concacaf Nations Cup.

Nonostante l’assenza di Lionel Messi, i ragazzi di Miami hanno trovato la vittoria grazie alle reti di Facundo Allende e Luis Suárez. L’attaccante uruguaiano, ex compagno di Leo ai tempi del Barcellona, continua a dimostrarsi letale sotto porta e fondamentale per il cammino della squadra.

Inter Miami messi

(SPO) 2023 MLS Regular Season: NY Red Bulls vs Inter Miami. August 26, 2023. Harrison, New Jersey, USA: Lionel Messi (Inter Miami) celebrates his goal during soccer match between NY Red Bulls and Inter Miami, valid for Major League Soccer (MLS) East Conference, at Red Bull Arena in Harrison, on Saturday (26). Credit: Leco Viana/Thenews2 (Foto: Leco Viana/Thenews2/Deposit Photos)

Seconda assenza di fila per Messi, le parole di Mascherano

 Javier Mascherano, l’allenatore dell’Inter Miami, ha commentato così l’assenza della Pulga argentina nel post-partita:

“Secondo i medici, Leo non ha alcun infortunio, ma sente una certa fatica dopo aver giocato tre partite in sei giorni in condizioni climatiche molto diverse. Dobbiamo prenderci cura di lui e abbiamo deciso di farlo riposare per non rischiare un infortunio lungo. Naturalmente, non avere il miglior giocatore del mondo è complicato per noi, ma dobbiamo anche imparare a giocare senza di lui per proseguire nel nostro percorso di crescita”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Notizie8 minuti fa

Milan, Furlani non ci sta: nuovi contatti (e un appuntamento) con D’Amico

Visualizzazioni: 26 Milan, il casting per il nuovo DS si arricchisce di ulteriori particolari, vediamo quali qui di seguito. Giorgio...

PSG PSG
Ligue 126 minuti fa

Racing Strasburgo-PSG, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 25 Torna la Ligue 1 con una partita molto interessante, quella tra Racing Strasburgo e PSG. Il fischio d’inizio...

milan milan
Serie A36 minuti fa

Milan, Gimenez: “Apprezzo Ibra, mantiene le promesse. Non ho paura delle critiche”

Visualizzazioni: 24 Santiago Gimenez, centravanti messicano del Milan, si è aperto in una recente intervista, parlando del suo rapporto con...

Serie B, Bari Serie B, Bari
Serie B46 minuti fa

Playoff Serie B, tre squadre per un posto: è lotta serrata

Visualizzazioni: 26 I playoff Serie B si avvicinano sempre di più e se le prime due promosse sono già decise,...

Lecce-Napoli Lecce-Napoli
Serie A1 ora fa

Lecce-Napoli, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 24 Lecce-Napoli, incontro valido per la 35^ giornata di Serie A: le probabili scelte di Marco Giampaolo e Antonio...

Betis-Fiorentina Betis-Fiorentina
Video1 ora fa

Betis-Fiorentina 2-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 13 Al Benito Villamarin il Betis di Manuel Pellegrini ospita la Fiorentina di Raffaele Palladino. L’incontro è valevole per...

Notizie1 ora fa

Il vero impatto delle sponsorizzazioni nel mondo del pallone

Visualizzazioni: 19 Il calcio. Non è semplicemente uno sport, è un linguaggio universale, un fenomeno di massa che catalizza passioni,...

inter inter
Serie A2 ore fa

Inter, all-in sulla Champions o Scudetto ancora possibile?

Visualizzazioni: 29 In base all’11 titolare della prossima di Serie A contro l’Hellas Verona, si capirà se l’Inter crede ancora...

Premier League, Guardiola Premier League, Guardiola
Premier League2 ore fa

Guardiola: “O’Reilly e McAtee dovevo farli giocare prima”

Visualizzazioni: 19 Pep Guardiola riflette sulle scelte passate: “Avrei dovuto far giocare O’Reilly e McAtee prima”. Dichiarazioni di riflessione quelle...

jorge jesus brasile jorge jesus brasile
Saudi Pro League2 ore fa

Jorge Jesus-Al Hilal: titoli di coda. Brasile alla finestra

Visualizzazioni: 19 Jorge Jesus e Al Hilal si separano: il tecnico portoghese lascia il club saudita dopo una stagione turbolenta...

Le Squadre

le più cliccate