Thomas Muller ha deciso di ripartire dal MLS, il campionato di calcio degli Stati Uniti. Discorsi avviati per l'ex giocatore del Bayern Monaco e il LAFC.
Ritiro? Non è ancora il momento. Dopo aver allungo meditato sul suo futuro
Thomas Muller, all'età di 35 anni, sembra non essere pronto a smettere di giocare, e intende proseguire ancora per qualche anno. Non potrà farlo più con il suo
Bayern Monaco, club della vita del trequartista bavarese, che ha deciso negli scorsi mesi di non prolungare il contratto dello storico numero 25. Thomas Muller ha così chiuso la sua era, lunga 25 anni in totale, di cui 17 passati in prima squadra, con il Bayer Monaco al termine del
Mondiale per Club negli
Stati Uniti.
E pare che proprio dal paese a stelle e strisce inizierà la seconda vita calcistica del tedesco. Come riportato da
Sky Sport Deutschland, l'ex giocatore del Bayern Monaco si è convinto di accettare l'affascinante sfida della
MLS.
Muller in MLS: LAFC in pole
Muller avrebbe quindi ormai preso la sua decisione di accettare la corte dei club statunitensi. Una scelta non solo professionale, ma anche di vita presa di comune accordo con i suoi famigliari.
Sky Sport DE riferisce che il club che avrebbe avuto maggiori contatti con il tedesco sia il
Los Angeles FC, meglio nota come
LAFC. Orfani di
Olivier Giroud, tornato a giocare in patria a
Lille, il club californiano è alla ricerca di una nuova punta di diamante.
L'opzione che porta alla città di Hollywood resta la primaria, anche per le infinite opportunità correlate all'attrattiva di una città così importante. Inoltre il
salary cap in vigore nel
MLS, così come in tutti gli sport americani, scongiura il possibile inserimento di altri club, non potendo sforare il tetto ingaggi previsto per la prossima stagione. Il contratto di Müller con il suo nuovo club dovrebbe essere finalizzato a breve e annunciato ufficialmente nelle prossime due settimane.