I nostri Social

Esteri

MONDIALE 2018 – Inghilterra batte Tunisia al fotofinish

Pubblicato

il

Alle ore 20.00 ore italiana ha avuto il calcio di inizio tra Tunisia e Inghilterra entrambe “al debutto” nel Mondiale russo. Per la formazione dei Tre Leoni in panchina si presenta il giovane Gareth Southgate al quale è stato affidato l’arduo compito di portare il popolo d’oltre Manica sul tetto del mondo dopo 52 anni dall’ultimo successo. Durante i primi 45 minuti si assiste ad un Inghilterra carica e vogliosa di segnare tantochè già al 4′ Sterling conferma le sue poche sviluppate abilità sotto porta fallendo un occasione da posizione molto favorevole. All’ 11′ sui tunisini si abbatte l’uragano Kane che sigla il vantaggio in tap-in dopo un’ottima parata di Hassen su colpo di testa di Stones. Nonostante un continuo pressing offensivo della formazione inglese questo mondiale ci regala un ulteriore sorpresa quando sugli sviluppi di un attacco della Tunisia, Kyle Walker con una manata stende Ben Mustapha  concedendo il calcio di rigore agli avversari che viene trasformato da Sassi. Il secondo tempo continua sull’onda del primo con gli inglesi che si dimostrano una squadra molto fisica che mette in difficoltà la Tunisia sui calci piazzati, infatti, al 91′ McGuire spizza un pallone diretto sulla testa di Harry Kane che con un’ottima torsione porta la sua nazionale alla vittoria. Risultato più che meritato dagli inglesi contro una modesta Tunisia che non ha avuto paura ed ha giocato la sua partita, con molta personalità. L’uragano Kane si porta, con la sua doppietta, ad un solo gol di distanza da Cristiano Ronaldo, attuale capocannoniere.

Sonia Biesso

Click to comment

Premier League

Newcastle-Arsenal, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Calafiori

Newcastle-Arsenal è uno dei match validi per la 10 giornata di Premier League, ed è in programma sabato 2 novembre alle 13:30 al St James’ Park.

NewcastleArsenal è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione leggermente diversa di classifica. Il Newcastle tenterà il tutto per tutto per la vittoria, spinto dal pubblico di casa visto il momento molto negativo che sta vivendo, con 2 pareggi e 3 sconfitte nelle ultime 5 partite. L’Arsenal di mister Arteta, invece, deve cercare di tornare al più presto a vincere dopo il pareggio con il Liverpool e la sconfitta con il Bournemouth.

Newcastle-Arsenal

Qui Newcastle

In vista del match contro l’Arsenal, mister Howe metterà in campo un 4-3-3 con Vlachodimos tra i pali e il quartetto difensivo formato da Livramento, Krafth, Schar e Kelly. In mezzo al campo spazio al terzetto formato da Longstaff, Willock e Tonali mentre in attacco ci sarà il tridente formato da Murphy, Osula e Isak.

Qui Arsenal

In vista del match contro il Newcastle Arteta metterà in campo un 4-3-3 con Raya tra i pali e il quartetto difensivo formato Timber, White, Gabriel e Zinchenko. In mezzo al campo spazio al terzetto formato da Merino, Partey e Rice mentre in attacco ci sarà il tridente composto da Saka, Havertz e Martinelli.

Probabili formazioni di Newcastle-Arsenal

Newcastle (4-3-3): Vlachodimos; Livramento, Krafth, Schar, Kelly; Longstaff, Willock, Tonali; Murphy, Osula, Isak. Allenatore: Howe.

Arsenal (4-3-3): Raya; Timber, White, Gabriel, Zinchenko; Merino, Partey, Rice; Saka, Havertz, Martinelli. Allenatore: Arteta.

Dove vedere Newcastle-Arsenal

Il match Newcastle-Arsenal in programma sabato 2 novembre alle 13:30 sarà visibile in esclusiva su Sky.

Continua a leggere

Premier League

Manchester United, UFFICIALE: Ruben Amorim nuovo allenatore

Pubblicato

il

Manchester United, Amorim

Il Manchester United, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noto di aver assegnato la squadra a Ruben Amorim.

La notizia era nell’aria da diversi giorni, ma ora è arrivata anche l’ufficialità. Il Manchester United ha deciso di affidare a Ruben Amorim, 39enne portoghese ex-Sporting Lisbona, l’incarico di guidare la prima squadra.

Manchester United, il comunicato su Amorim

Il tecnico lusitano viene nominato in seguito all’esonero di Erik ten Hag, maturato in seguito alla sconfitta (2-1) sul campo del West Ham e, più in generale, legato al pessimo rendimento della squadra: 14esima in Premier League con appena 11 punti conquistati in 9 giornate. Al suo posto era stato nominato Ruud van Nistelrooy.

Connazionale dell’ex-Ajax, nonché suo vice, era stato designato come tecnico ad interim, nell’attesa di trovare un sostituto all’altezza del blasone del club. L’ex-allenatore del PSV ha guidato i Red Devils nella vittoria per 5-2 in casa contro il Leicester, negli ottavi di League Cup: gara che è valsa la qualificazione ai quarti di finale.

Van Nistelrooy guiderà la squadra anche nelle prossime tre partite ufficiali, considerando che la carica di Amorim (di cui verosimilmente rimarrà il vice) entrerà in vigore dall’11 Novembre. In questo lasso di tempo lo United affronterà in Premier League il Chelsea di Enzo Maresca e di nuovo il Leicester, due gare inframezzate dalla gara di Europa League contro il PAOK Salonicco. Tutte e tre le gare verranno disputate all’Old Trafford, il ché significa che van Nistelrooy (nel suo breve interregno) non affronterà nessuna partita in trasferta.

Manchester United

Continua a leggere

Bundesliga

Borussia Dortmund-Lipsia, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Borussia Dortmund

Borussia Dortmund-Lipsia è uno dei match validi per la 9^giornata di Bundesliga, ed è in programma sabato 2 novembre alle 18:30 al Westfalenstadion.

Borussia DortmundLipsia è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica leggermente diversa ma che hanno bisogno di punti per riconfermarsi. Il Borussia tenterà il tutto per tutto per trovare la vittoria spinta dal pubblico di casa, visto che sta vivendo un movimento altalenante in campionato. Il Lipsia, invece, vuole vincere nuovamente per tenere il passo del Bayern e tenere la testa della classifica.

 

Qui Borussia Dortmund

In vista del match contro il Lipsia mister Şahin metterà in campo un 4-2-3-1 con Kobel tra i pali e il quartetto difensivo formato da Emre Can, Anton, Schlotterbeck e Bensebaini. In mediana ci sarà la coppia formata da Nmecha e Gross mentre sulla trequarti alle spalle di Guirassy ci sarà il terzetto formato da Malen, Brandt e Bynoe-Gittens.

Qui Lipsia

In vista del match contro il Borussia Dortmund mister Rose metterà in campo un 4-2-2-2 con Gulacsi tra i pali e il quartetto difensivo formato da Geertruida, Orbán, Castello e Henrichs. A centrocampo agiranno più bassi Haidara e Kampl mentre sulla trequarti ci saranno Baumgartner e Nusa alle spalle del tandem composto da Sesko e Openda.

Probabili formazioni di Borussia Dortmund-Lipsia

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Emre Can, Anton, Schlotterbeck, Bensebaini; Nmecha, Gross; Malen, Brandt, Bynoe-Gittens; Guirassy. Allenatore: Sahin.

Lipsia (4-2-2-2): Gulacsi; Geertruida, Orbán, Castello, Henrichs; Haidara, Kampl; Baumgartner, Nusa; Sesko, Openda. Allenatore: Rose.

Dove vedere Borussia Dortmund-Lipsia

Il match Borussia Dortmund-Lipsia in programma sabato 2 novembre alle 18:30 sarà visibile in esclusiva su Sky.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calafiori Calafiori
Premier League20 minuti fa

Newcastle-Arsenal, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 14 Newcastle-Arsenal è uno dei match validi per la 10 giornata di Premier League, ed è in programma sabato...

Manchester United, Amorim Manchester United, Amorim
Premier League27 minuti fa

Manchester United, UFFICIALE: Ruben Amorim nuovo allenatore

Visualizzazioni: 96 Il Manchester United, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noto di aver assegnato la...

Fantacalciostyle40 minuti fa

Fantacalcio, i consigli dell’11° giornata di Serie A

Visualizzazioni: 218 Nuovi consigli del fantacalcio per un nuovo turno di Serie A. Napoli – Atalanta è il match che...

Kvaratskhelia Kvaratskhelia
Le bombe di Vlad46 minuti fa

Napoli-Kvaratskhelia: le ultime sul rinnovo

Visualizzazioni: 140 La questione del rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia si è trasformata in una vera e propria telenovela, che coinvolge...

Udinese Udinese
Serie A49 minuti fa

Udinese, Runjaic: “La sconfitta con il Venezia ci ha fatto male, con la Juve proveremo a fare punti”

Visualizzazioni: 26 L’allenatore dell’Udinese Kosta Runjaic ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro la Juventus....

calabria milan calabria milan
Serie A60 minuti fa

Milan, la fascia destra è il punto debole: Calabria scalza Emeson Royal?

Visualizzazioni: 149 Milan, Paulo Fonseca riaccoglie in gruppo capitan Calabria e non è esclusa una sua presenza dal 1′ in...

Palladino, Fiorentina Palladino, Fiorentina
Serie A1 ora fa

Fiorentina, Adli: “Alla Fiorentina ho trovato un gruppo top. Sulla classifica…”

Visualizzazioni: 41 Il calciatore della Fiorentina Yacine Adli ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa relative alla vittoria sul Genoa...

Serie A, pagelle Lecce-Verona Serie A, pagelle Lecce-Verona
Serie A2 ore fa

Serie A: anticipi e posticipi della 19° e 20° giornata

Visualizzazioni: 45 La Serie A ha da poco pubblicato le date e gli orari ufficiali della 19° e 20° giornata...

Capuano su Conte Capuano su Conte
Serie A2 ore fa

Serie A, termina la 10^giornata: Napoli sempre più capolista

Visualizzazioni: 64 Termina anche la 10^giornata di Serie A: il Napoli espugna San Siro, la Juventus inciampa e viene inghiottita...

Borussia Dortmund, Edin Terzić - Depositphotos Borussia Dortmund, Edin Terzić - Depositphotos
Calciomercato2 ore fa

Milan, c’è il sì di Terzic: Fonseca ha le partite contate

Visualizzazioni: 686 Edin Terzić, ex tecnico del Borussia Dortmund, sembra aver manifestato un chiaro interesse per la panchina del Milan....

Le Squadre

le più cliccate