I nostri Social

Esteri

MONDIALE RUSSIA 2018. Iran-Spagna 0-1: Diego Costa abbatte il muro iraniano.

Pubblicato

il

Iran-Spagna 0-1: Diego Costa abbatte il muro iraniano

Partita fin da subito complicata per le Furie Rosse che si sono ritrovate a fare i conti con un catenaccio ‘vecchio stampo’ organizzato da Carlos Queiroz. L’Iran infatti, è entrato in campo con il chiaro intento di difendere il risultato iniziale e per raggiungere il suo scopo ha chiuso ogni possibile spazio.

la Spagna ha avuto gioco facile nel proporre il suo classico possesso di palla, ma il tutto si è tramutato in un qualcosa di sterile. La squadra iraniana, chiusa in 20 metri nella propria metà campo e sempre abile a raddoppiare o triplicare le marcature, ha costretto gli iberici a tentare conclusioni dalla distanza.

Nella ripresa il disegno tattico dell’Iran non cambia: l’obiettivo è non rischiare nulla e quando possibile tentare qualche sortita in contropiede. La Spagna però rientra con il giusto piglio, il suo possesso si fa meno compassato e i difensori iniziano ad inserirsi con maggiore convinzione.

Per sbloccare il match c’è però bisogno di un’intuizione o di un episodio fortunato ed è proprio la buona sorte, dopo un grande rischio corso, a consentire alla Spagna di riuscire finalmente a sbloccare la partita ,al 54′ Passaggio filtrante di Iniesta verso il centro dell’area di rigore iraniana, Ramin Rezaeian nel tentativo di fermare Diego Costa calcia addosso proprio all’attaccante della Spagna ed il pallone si infila in maniera beffarda alle spalle di Beiranvand.

L’Iran cambia atteggiamento e dimostra anche di avere le giuste armi per portare qualche pericolo dalle parti di De Gea, al 64’ però il goal del pareggio di Ezatolahi viene annullato per fuorigioco dal VAR che accorre in aiuto dell’arbitro Cunha. Rinvigorita, la squadra di Queiroz, nonostante il predominio territoriale della Spagna, nel finale prova ad alzare il proprio baricentro alla ricerca del pareggio, ma non basta.

Le furie rosse raggiungono il Portogallo in testa alla classifica.

Click to comment

Premier League

Arsenal, Calafiori: “Voglio vivermi questa esperienza fino in fondo. De Rossi e Motta fondamentali. Arteta…”

Pubblicato

il

Il difensore dell’Arsenal Riccardo Calafiori ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni della BBC in merito alla sua nuova esperienza e non solo.

Di seguito un estratto delle sue parole.

Calafiori si racconta

“Voglio vivere pienamente questa nuova esperienza, come se fossi davvero un inglese. A cominciare dalla lingua: fin da bambino, ho sempre avuto la passione di impararle e ho iniziato con Netflix e i testi delle canzoni. Sto ancora imparando, e voglio migliorare.”

Su Arteta: “Prima mi ha scritto, poi mi ha chiesto se potessi chiamarlo. Con me si è comportato in maniera molto umile e disponibile al telefono. Voleva spiegarmi la situazione, e dove potevo migliorare. Ha cercato di convincermi, ma in verità io ero già convinto. Non solo per via dell’Arsenal, ma soprattutto per Mikel.”

Su De Rossi e Motta: “A De Rossi chiedo sempre il suo parere sulle mie decisioni più importanti, e mi dà sempre buoni consigli. Gli avevo parlato dell’Arsenal, e mi ha risposto: ‘È una delle più grandi opportunità per te di migliorare come giocatore’.

La scorsa stagione è stata senza dubbio la mia migliore stagione, e l’allenatore mi ha aiutato molto. È stato il primo a schierarmi come difensore centrale, dopo che avevo sempre giocato come terzino sinistro. Volevo dimostrare ai tifosi della Serie A che non ero il giocatore che avevano visto qualche anno prima, sono contento di averli fatti ricredere.”

Continua a leggere

Premier League

Tottenham-West Ham: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Premier League

Tottenham-West Ham è il primo match dell’8° giornata di Premier League. Il calcio d’inizio è previsto sabato 19 ottobre alle ore 13:30, presso il Tottenham Hotspour Stadium

Il Tottenham ha subito un duro colpo nelle ultime settimane, perdendo ben 3 delle ultime 5 partite di campionato. L’ultima sconfitta è arrivata contro il Brighton nell’ultimo fine settimana di Premier League prima della pausa per le nazionali. Attualmente, gli Spurs si trovano al 9° posto con soli 10 punti, distanziati di 8 punti dalla vetta. Questo terzo ko stagionale ha rallentato la corsa del Tottenham, impedendo alla squadra di riavvicinarsi alle prime posizioni della classifica e alla zona europea.

Dall’altra parte, il West Ham spera di dare continuità alla vittoria ottenuta contro l’Ipswich Town prima della pausa. Nonostante i rinforzi estivi con l’arrivo di giocatori come Wan-Bissaka, Fullkrug e Todibo, la squadra di Julen Lopetegui continua a faticare. Dopo 7 giornate di Premier League, gli Hammers si trovano al 12° posto con soli 8 punti, frutto di 2 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Questa sfida potrebbe rappresentare un turning point per Lopetegui: una nuova sconfitta metterebbe seriamente a rischio la sua panchina.

 

Qui Tottenham

Gli Spurs di Postecoglu scenderanno in campo con un 4-3-3. Il portiere sarà ovviamente Vicario e avanti a lui la difesa a 4 con Pedro Porro, Romero, van de Ven e Udogie. In mezzo ci saranno i 2 ex juventini Kulusevski e Bentancur, affiancati da Maddison. In attacco pronti a partire titolari Johnson, Solanke e Werner.

Tottenham-West

Qui West Ham

La squadra di Lopetegui si appresta a schierare invece un 4-2-3-1. In porta Areola e in difesa Wan-Bissaka, Todibo, Kilman ed Emerson Palmieri. In mediana spazio ad Alvarez e Soucek. In attacco Bowen, Paqueta, Kudus, mentre Antonio sarà la punta più avanzata.

Tottenham-Wesr

Probabili formazioni Tottenham-West Ham

Tottenham (4-3-3): Vicario; Pedro Porro, Romero, van de Ven, Udogie; Kulusevski, Bentancur, Maddison; Johnson, Solanke, Werner.    All. Postecoglou

West Ham (4-2-3-1): Areola; Wan-Bissaka, Todibo, Kilman, Emerson Palmieri; Alvarez, Soucek; Bowen, Paqueta, Kudus; Antonio.   All. Lopetegui

 

Dove vedere Tottenham-West Ham

Il match Tottenham-West Ham, in programma sabato 18 ottobre, sarà trasmesso in esclusiva su Sky Sport.

Continua a leggere

Liga

Szczesny: “Pronto per l’esordio. Mi sono allenato duramente”

Pubblicato

il

Szczesny

Wojciech Szczesny, ex portiere della Juventus, ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato di queste prime settimane al Barcellona.

Wojciech Szczesny è pronto a fare il suo debutto con la maglia del Barcellona. Il polacco è arrivato in terra catalana approfittando della pausa per le nazionali per mettersi in forma. Il portiere ex Juventus si è allenato duramente in questi giorni alla Ciutat Esportiva ed è già pronto per giocare, come si evince dalle sue parole in un’intervista a Tv3.

Szczesny

Le dichiarazioni di Szczesny

Queste le sue parole

“Sono pronto. Mi sono preparato in queste due settimane per essere in forma. Se gioco o meno è una decisione del mister che devo rispettare. Ma io mi alleno per giocare sono già pronto”.

Sull’arrivo a Barcellona

“Sono stati giorni molto belli. Certo, i primi giorni sono stati duri dal punto di vista fisico, soprattutto per noi portieri che lavoriamo da soli e non è molto divertente. Ma questa settimana, quando mi sono unito al gruppo, è stato molto più divertente e stimolante, perché giochi partite e fai battute con i compagni”.

Sui prossimi match contro Siviglia, Bayern e Real Madrid

“Alla fine tutte le partite sono un test, perché i campionati non si vincono o si perdono per una sola partita. Affrontiamo due squadre top in Europa, ma anche il Barça è una squadra top a livello continentale. Sarà una buona sfida, ma ciò che conta di più sono le vittorie, perché favoriscono buone relazioni all’interno della squadra e ti danno vantaggio nella classifica, per questo saranno partite importanti”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fantacalciostyle28 minuti fa

Fantacalcio, le ultimissime sulle probabili formazioni

Visualizzazioni: 129 La Serie A e il Fantacalcio sono giunti all’ottava giornata di campionato: ecco gli ultimissimi aggiornamenti sulle probabili...

Serie A, Sky-DAZN Serie A, Sky-DAZN
Serie A48 minuti fa

Serie A, Sky o DAZN? Dove vedere in TV l’8^ giornata in streaming gratis

Visualizzazioni: 221 Il palinsesto completo per seguire in TV l’8^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere le...

Juventus-Lazio Juventus-Lazio
Serie A1 ora fa

Juventus-Lazio, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 424 La partita tra Juventus e Lazio, in programma sabato 19 ottobre alle ore 20:45, sarà uno degli scontri...

Premier League1 ora fa

Arsenal, Calafiori: “Voglio vivermi questa esperienza fino in fondo. De Rossi e Motta fondamentali. Arteta…”

Visualizzazioni: 190 Il difensore dell’Arsenal Riccardo Calafiori ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni della BBC in merito alla sua nuova...

Premier League Premier League
Premier League2 ore fa

Tottenham-West Ham: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 155 Tottenham-West Ham è il primo match dell’8° giornata di Premier League. Il calcio d’inizio è previsto sabato 19...

Milan Milan
Fantacalciostyle2 ore fa

Fantacalcio, la cartella medica e gli squalificati per l’8^ giornata

Visualizzazioni: 19 La Serie A è giunta all’8^ giornata: ecco l’elenco completo dei calciatori che salteranno questo turno di campionato...

Karsdorp Karsdorp
Notizie2 ore fa

Karsdorp: “Mourinho mi ha chiamato traditore 8 volte”

Visualizzazioni: 193 Rick Karsdorp, ex difensore della Roma, ha parlato in un’intervista del suo rapporto con Josè Mourrinho durante la...

Szczesny Szczesny
Liga3 ore fa

Szczesny: “Pronto per l’esordio. Mi sono allenato duramente”

Visualizzazioni: 201 Wojciech Szczesny, ex portiere della Juventus, ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato di queste prime settimane al...

Genoa-Bologna Genoa-Bologna
Serie A3 ore fa

Genoa-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 321 Genoa-Bologna aprirà l’ottava giornata del campionato di Serie A. Il match si giocherà allo stadio Ferraris sabato 19...

Palladino, Fiorentina Palladino, Fiorentina
Serie A3 ore fa

Palladino: “Dobbiamo dare continuità. Pongracic ancora out”

Visualizzazioni: 220 Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club viola in vista del...

Le Squadre

le più cliccate