I nostri Social

Esteri

MONDIALE RUSSIA | Argentina-Islanda 1-1: Messi Fallisce Rigore Decisivo

Pubblicato

il

By

Inizio da incubo per l’Argentina e per Leo Messi ai Mondiali 2018. All’esordio infatti e’ pareggio (1-1) contro l’Islanda che e’ alla sua prima partecipazione alla massima competizione calcistica internazionale.

Eppure sembrava che il piu’ era stato fatto quando al 19esimo il Kun Aguero aveva messo a segno un bel cross di Rojo, dopo esserci girato bene in area ed aver colpito con un gran sinistro sotto l’incrocio dei pali battendo il portiere Halldorsson. Ed invece l’Argentina riesce a mantenere il vantaggio per soli quattro minuti, infatti al 23′ Alfred Finnbogason realizza il pareggio con un tap-in vincente in area di rigore, sfruttando una grave incertezza della difesa albiceleste.

Da qui l’Argentina prova l’assalto alla nazionale islandese che pero’ si difende con ordine, provando anche talvolta a colpire in contropiede. Il primo tempo termina sull’1-1.

Ad inizio secondo tempo il copione non cambia, Argentina tenta di attaccare a testa bassa, senza pero’ mai sfondare centralmente, tranne quando un cross di Messi consente a Meza di guadagnare un calcio di rigore per una spinta di Magnusson. Il cinque volte pallone d’oro pero’ non sfrutta l’opportunita’, facendosi parare il rigore da Halldorsson, che diventa un eroe per i suoi tifosi.

L’argentina ci prova fino alla fine, ci prova Messi piu’ di una volta ma il muro islandese regge fino al 90esimo piu’ recupero (5 minuti).

Click to comment

Premier League

Manchester United, Rashford a disposizione per il Newcastle

Pubblicato

il

Rashford, Manchester United

Marcus Rashford torna tra i convocati del Manchester United contro il Newcastle, segnando la fine di un’assenza di quattro partite.

rashford

Il Ritorno di Rashford

Marcus Rashford è pronto a fare il suo ritorno in campo con il Manchester United, dopo un’assenza di quattro partite. L’attaccante inglese è stato incluso nella lista dei convocati per il match di questa sera contro il Newcastle. La notizia è stata confermata dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, attraverso un post sui social media. Il prodotto dell’Academy dei Red Devils è una figura cruciale per il club e il suo rientro potrebbe dare una nuova spinta alla squadra di Ruben Amorim, in un momento critico della stagione.

L’Impatto sulla Squadra

L’assenza di Rashford si è fatta sentire nel corso delle ultime partite, in cui il Manchester United ha lottato per mantenere una costanza nei risultati. Il suo ritorno non solo rinforza l’attacco, ma porta anche un rinnovato entusiasmo tra i tifosi e i compagni di squadra. La sua velocità e abilità nel finalizzare le azioni potrebbero essere decisive nel match contro il Newcastle. Gli occhi saranno puntati su di lui per vedere quanto velocemente riuscirà a ritrovare la forma migliore.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Chelsea, Aaron Anselmino richiamato dal prestito al Boca

Pubblicato

il

Aaron Anselmino torna al Chelsea. Il difensore argentino si unisce immediatamente alla squadra di Enzo Maresca, lasciando il Boca Juniors.

Chelsea

Il ritorno di Anselmino al Chelsea

Aaron Anselmino, talentuoso difensore argentino, si prepara a fare il suo ritorno nel calcio inglese. Dopo aver militato tra le fila del Boca Juniors, Anselmino è pronto a vestire nuovamente la maglia del Chelsea.

Il trasferimento è stato confermato e il giocatore partirà per Londra entro la fine di questa settimana. L’integrazione nella squadra di Enzo Maresca avverrà a Cobham, dove Anselmino si unirà agli allenamenti già dalla prossima settimana.

Un rinforzo strategico per i Blues

L’arrivo di Anselmino rappresenta un’importante aggiunta alla difesa dei Blues. Con la sua esperienza maturata in Argentina, il difensore centrale porterà solidità e nuove dinamiche al reparto arretrato. La decisione di riportare Anselmino in Inghilterra è stata presa in modo definitivo e il club londinese si aspetta grandi cose dal suo ritorno. I tifosi possono aspettarsi un giocatore motivato e determinato a fare la differenza nel campionato inglese.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Chelsea, Slonina infortunato: torna a Londra dal prestito

Pubblicato

il

Gabriel Slonina torna al Chelsea dopo un infortunio al dito che ha interrotto il suo prestito al Barnsley, come confermato da una lettera formale.

Chelsea

Il ritorno di Slonina al Chelsea

Gabriel Slonina, giovane portiere americano, è stato richiamato dal Chelsea durante il suo prestito al Barnsley a causa di un infortunio al dito. La decisione è stata ufficializzata attraverso una lettera formale inviata alla squadra inglese, come riportato da Felix Johnston. Slonina, che non è ancora in piena forma fisica, sarà sotto le cure dello staff medico dei Blues prima di decidere su un eventuale nuovo prestito.

Prospettive future per il giovane portiere

L’infortunio rappresenta un intoppo nella carriera di Slonina, che stava cercando di accumulare esperienza nel calcio inglese. Il club londinese, attento alla salute e allo sviluppo del giovane talento, valuterà attentamente le prossime mosse. Non è ancora chiaro se il portiere verrà mandato nuovamente in prestito o se rimarrà a Londra per continuare la sua crescita all’interno del club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Empoli Empoli
Calciomercato11 mins fa

Lazio, Fazzini: destino biancoceleste

Visualizzazioni: 38 Calciomercato-Fazzini: sembra sempre più lontano dall’Empoli. Vicinissimo l’accordo con la Lazio. I numeri contro i biancocelesti La Lazio...

Rashford, Manchester United Rashford, Manchester United
Premier League21 mins fa

Manchester United, Rashford a disposizione per il Newcastle

Visualizzazioni: 21 Marcus Rashford torna tra i convocati del Manchester United contro il Newcastle, segnando la fine di un’assenza di...

Milan Milan
Calciomercato31 mins fa

Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus

Visualizzazioni: 326 Il Milan prova a soffiare il difensore del Benfica Antonio Silva alla Juventus, ma dipende dall’eventuale cessione di...

Como-Lecce Como-Lecce
Serie A41 mins fa

Como-Lecce, le formazioni ufficiali del match

Visualizzazioni: 57 Como-Lecce, match valido per la 18^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Cesc Fabregas e...

Premier League46 mins fa

Chelsea, Aaron Anselmino richiamato dal prestito al Boca

Visualizzazioni: 17 Aaron Anselmino torna al Chelsea. Il difensore argentino si unisce immediatamente alla squadra di Enzo Maresca, lasciando il...

Lazio, Folorunsho Lazio, Folorunsho
Calciomercato51 mins fa

Fiorentina, sempre più vicino Folorunsho: cifre e dettagli

Visualizzazioni: 42 Dopo l’esclusione di ieri dalla partita contro il Venezia, Michael Folorunsho ormai è vicinissimo a vestire la maglia...

cagliari cagliari
Serie A56 mins fa

Cagliari, UFFICIALE il rinnovo di Zito Luvumbo: i dettagli

Visualizzazioni: 31 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Cagliari ha reso noto di aver rinnovato il contratto...

Juventus, Napoli Juventus, Napoli
Notizie1 ora fa

Juventus, Danilo escluso dai convocati per la Supercoppa

Visualizzazioni: 61 In vista della semifinale di Supercoppa contro il Milan il 3 gennaio a Riyadh, la Juventus ha deciso...

david lille inter juventus david lille inter juventus
Calciomercato1 ora fa

Lille, David sul rinnovo: “Stiamo discutendo, non chiudo la porta”

Visualizzazioni: 44 L’attaccante canadese Jonathan David non esclude la possibilità di rinnovare il suo contratto con il Lille. Le parti...

Juventus, Napoli Juventus, Napoli
Calciomercato1 ora fa

Milan, occhi puntati su Danilo: tutti i dettagli

Visualizzazioni: 84 Milan, potrebbe prendere forma e sostanza una trattativa con la Juventus per il difensore brasiliano. Vediamo in dettaglio...

Le Squadre

le più cliccate