I nostri Social

Premier League

Aston Villa, UFFICIALE il rinnovo de “El Dibu” Martinez

Pubblicato

il

Martinez dibu argentina

Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, l’Aston Villa ha comunicato di aver rinnovato il contratto di Emiliano Martinez.

Il contratto che lega Emiliano Martinez, per tutti “El Dibu“, al Villa sarebbe dovuto scadere nel 2027, ma quest’oggi il club di Birmingham ha ufficializzato di aver esteso l’accordo sino al 30 Giugno del 2029.

Martinez, il comunicato dell’Aston Villa

Di seguito, il comunicato dei villans.

“Aston Villa è lieto di annunciare che Emi Martinez ha firmato un nuovo contratto con il club.

L’idolo dei tifosi, nonché portiere Campione del Mondo, ha esteso la sua permanenza al Villa Park sino al 2029.

Egli ha firmato per il club nel Settembre del 2020, parando un rigore al suo debutto e sciorinando una stellare campagna nella scorsa stagione: eguagliando il record di clean sheet (15) del club nella massima serie.

Da quel momento ha totalizzato oltre 150 presenze con il club, indossando spesso anche la fascia di capitano.

A livello internazionale, Martinez è una star per il proprio paese. Ha debuttato con l’Argentina dopo aver firmato per il Villa, vincendo due volte la Copa America e il Mondiale nel 2022.

Congratulazioni, Emi!”

Aston Villa

Photo Source: Aston Villa Official Website.

Premier League

Premier League: i candidati per il premio “Miglior giocatore del mese”

Pubblicato

il

Premier League

Il mese di agosto è ormai alle spalle così come le prime tre giornate di Premier League, che già hanno emesso dei verdetti importanti.

La lega inglese ha annunciato i candidati al premio “Player of the Month” per il mese di agosto.

I candidati

Ovviamente il favorito è Erling Haaland, capace di realizzare sette reti nelle prime tre uscite. Oltre a lui presenti Mbeumo, Onana, Palmer, Raya, Saka, Salah e Welbeck.

Continua a leggere

Premier League

Il Leicester fa causa alla Premier League e vince: niente penalizzazione

Pubblicato

il

Maresca

C’era preoccupazione in casa Leicester per una possibile penalizzazione a stagione in corso, ma parrebbe non essere questo il caso.

L’avvocato Nick De Marco, considerato oltremanica “il Messi degli avvocati sportivi“, è riuscito nell’impresa di evitare alle foxes una penalizzazione che appariva certa. E l’ha fatto sfruttando uno dei cavilli del regolamento.

Il Leicester salvato da un cavillo

Il regolamento è scritto male” potrebbe essere l’accurato riassunto dell’arringa perorata dall’esperto in diritto sportivo. Ed effettivamente è vero. A salvare il Leicester un cavillo del regolamento, nello specifico quello che parla esplicitamente di “club di Premier League“: status che i blu hanno perso con la scorsa retrocessione.

Per capire come funziona il neo-introdotto PSR è necessario fare una piccola repetita iuvant. I club della massima serie inglese possono registrare un tetto massimo di perdite pari a 105 milioni di sterline, e i bilanci vengono analizzati dalla giustizia sportiva anglosassone su base triennale.

Le volpi avevano chiuso la triennale con circa 182 milioni di perdite, il ché rendeva scontato una penalità in classifica. Bisognava solo capire quando sarebbe arrivata e di quanti punti. L’avvocato difensore della Blue Army ha però trovato un cavillo nel regolamento, che parrebbe averli salvato dalla sanzione.

Leicester

Premier League, indignazione e sgomento

Infatti, la normativa vigente si applica soltanto a quei club che hanno trascorso il triennio corrente nella massima serie inglese. Questo perché EFL e Premier League sono due organi distinti e separati. E poco cambia che anche l’EFL si fosse schierata con la Premier: ormai la frittata era fatta.

Il Leicester, perdendo lo status di club di Premier League, ha tolto agli organi competenti il diritto di giurisdizione. La violazione delle regole c’è stata, quella nessuno la può negare, ma si tratta di una infrazione non punibile, in quanto in uno dei tre anni presi in esame il Leicester non era un club di Premier League.

Le carte non sono ancora state analizzate tutte ed è presto per essere certi dello scampato pericolo, ma il vuoto normativo lega mani e piedi alla Premier League nella loro guerra legale contro il Leicester. La sentenza del pannello indipendente è stata lapidaria e lo scoramento emerge in maniera lampante anche dal comunicato ufficiale rilasciato dalla stessa Premier League. Un significavo boost per Steve Cooper e i suoi.

Continua a leggere

Premier League

Chelsea, Sancho: “Progetto entusiasmante. Su Maresca…”

Pubblicato

il

Psg - Manchester United, Sancho

Il neo acquisto del Chelsea Jadon Sancho ha parlato per la prima volta ai microfoni ufficiali del club spiegando le motivazioni della sua scelta.

Di seguito le sue parole.

Parla Sancho

“Maresca è un manager. Ovviamente lo conoscevo dai tempi del Manchester City, quando lui era con Pep Guardiola. Prima che arrivassi mi ha chiamato al telefono per parlarmi del suo progetto, di quello che stanno costruendo qui e per un giocatore giovane come me è entusiasmante. Non vedo l’ora di iniziare.”

Cosa vuole da lei in questa stagione mister Maresca?
“Non c’è stato bisogno che me lo dicesse… Mi hanno fatto firmare per una ragione, ovvero per contribuire a far rendere al meglio la squadra. E io spero di riuscire in questo compito.”

Che cosa le piace di più di Maresca?
“Lo stile di gioco, il modo in cui fa arrivare la palla agli esterni. Lui ama che le ali vadano uno contro uno, puntino l’avversario e giochino molto con scambi stretti e uno-due con il trequartista e gli attaccanti. Quindi è molto attraente, specialmente il modo in cui gioco.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Baldanzi Roma, Baldanzi
Serie A6 minuti fa

Baldanzi scalda i motori: “Mi sento bene, felice di essere tornato al gol. Il trequartista è un ruolo…”

Visualizzazioni: 2 Tommaso Baldanzi ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport dopo la tripletta messa a segno contro...

Serie B27 minuti fa

Cesena – Modena: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 12 Cesena – Modena è il match che apre la 5^ giornata di Serie B, ed è in programma...

Roma Roma
Serie A46 minuti fa

Roma, Totti punzecchia De Rossi: fiducia o scetticismo?

Visualizzazioni: 147 Totti torna a parlare della sua Roma e si esprime senza peli sulla lingua: “Se spendi 100 milioni...

Calciomercato51 minuti fa

Fiorentina, Bove si presenta: “A Firenze perché voglio essere protagonista”

Visualizzazioni: 227 In casa  Fiorentina si presenta uno degli ultimi colpi del mercato estivo: Edoardo Bove arrivato in prestito con...

Video56 minuti fa

Juventus, conferenza stampa di presentazione di Conceicao. Video

Visualizzazioni: 202 Dalla sala stampa dell’Allianz Stadium, la conferenza stampa di presentazione di Conceicao del nuovo acquisto della Juventus, arrivato dal...

Notizie56 minuti fa

Milan, Ibrahimovic è il più grande malinteso: l’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 263 Milan, nel mio consueto editoriale proverò a spiegare la posizione di Zlatan Ibrahimovic anche se ve lo dico...

Serie A1 ora fa

Juventus, Conceicao: “Quando chiama la Juve corri. Ronaldo punto di riferimento. Su Thiago Motta…”

Visualizzazioni: 235 Dall’Allianz Stadium si presenta in conferenza stampa, il nuovo giocatore della Juventus Francisco Conceicao, acquistato dai bianconeri in...

Serie B1 ora fa

Cittadella, infermeria piena in vista del Catanzaro

Visualizzazioni: 162 Cittadella, i granata stanno preparando la sfida contro il Catanzaro. Diversi gli indisponibili per Edoardo Gorini. Prosegue la...

Ligue 1 Ligue 1
Calciomercato1 ora fa

Lille, il club rischia di perdere un attaccante a zero

Visualizzazioni: 477 Il calciomercato non si ferma mai ed alcuni dei più importanti club europei sono alla ricerca di rinforzi...

Serie B2 ore fa

Serie B, una partita gratis ogni giornata con DAZN

Visualizzazioni: 152 DAZN ha deciso di trasmettere gratuitamente il match della quinta giornata di Serie B tra Reggiana e Sudtirol,...

Le Squadre

le più cliccate