Premier League
Chelsea, Ibrahim Rabbaj sceglie il Marocco

Il giovane talento del Chelsea Ibrahim Rabbaj sceglie il Marocco per la sua carriera internazionale, resistendo alle lusinghe dell’Inghilterra.
Ibrahim Rabbaj, giovane promessa del calcio nato nel 2009 e attualmente parte del settore giovanile del Chelsea, ha deciso di rappresentare il Marocco a livello internazionale. Questa scelta segna una svolta significativa nella sua carriera, poiché Rabbaj era anche nel mirino della Nazionale inglese. La decisione di Rabbaj di giocare per il Marocco arriva in un momento cruciale, poiché parteciperà alla Coppa d’Africa U17 che si terrà il prossimo mese in Marocco.
Chelsea, un talento per il futuro
La scelta di Rabbaj di unirsi alla nazionale marocchina non solo rafforza la squadra in vista del torneo imminente, ma rappresenta anche un impegno significativo verso il suo paese d’origine. Il giovane talento è visto come una delle promesse più luminose del calcio giovanile e la sua presenza nella Coppa d’Africa U17 sarà sicuramente un’occasione per dimostrare il suo valore su un palcoscenico internazionale.
Nonostante le pressioni dall’Inghilterra, la decisione di Rabbaj è stata ben accolta dai tifosi marocchini, che vedono in lui una futura stella del calcio nazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🇲🇦 Chelsea’s 2009 born talent Ibrahim Rabbaj pledges nationality to the Moroccan national team.
Rabbaj will take part in the U17 African cup of nations held in Morocco next month, even with England pushing to get his green light. pic.twitter.com/bVNlmRzeO0
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 24, 2025
Premier League
Newcastle, Tonali: “L’obiettivo è la Champions League al 100%”

Il centrocampista della nazionale italiana e del Newcastle, Sandro Tonali, fissa l’obiettivo dei Magpies. Per l’italiano l’obiettivo è la qualificazione in UCL.
Sandro Tonali ha lasciato il segno nella vittoria del Newcastle in finale di Carabao Cup contro il Liverpool, regalando ai Magpies un trofeo che mancava da ben 70 anni. Queste le parole dell’italiano.

SANDRO TONALI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Newcastle, le parole di Tonali
In seguito le parole del centrocampista italiano:
Emozione dopo la vittoria della Carabao Cup
“La finale è stata fantastica. Vincere il trofeo dopo 70 anni è stato incredibile, forse la prima volta per molti tifosi presenti a Wembley. Questo successo è speciale per tutta la città, perché qui ogni partita è vissuta con passione, ogni persona sostiene con amore i giocatori, lo staff e ogni membro del club”
Obiettivo Champions League
“Ci aspetta un periodo difficile, perché ogni partita è complicata, ma dobbiamo qualificarci al 100% per la Champions. Con cinque squadre che possono accedere alla competizione è un’opportunità in più, ma resta una missione tutt’altro che semplice. Abbiamo solo una strada: dobbiamo esserci”
Premier League
Manchester City, De Bruyne cercato dal River: obiettivo Mondiale per Club

Il futuro di Kevin De Bruyne è ancora in bilico. Al Manchester City arrivano richieste anche dall’Argentina, il River Plate ci pensa.
Secondo quanto riportato da TyC Sports, il River Plate starebbe preparando un’offerta per acquistare il trequartista, con l’obiettivo di averlo a disposizione per il prossimo Mondiale per Club, competizione con inizio a Giugno.

3d rendering of a badge with te Logo of River Plate Football Club – Argentinian Soccer Team
Manchester City, il River Plate ci pensa
Il club argentino vuole fare sul serio, con l’obiettivo di creare un roster internazionale per il Mondiale per Club.
Con il contratto in scadenza a giugno e nessun segnale di rinnovo con il Manchester City, il belga è seguito da diversi club, dalla MLS all’Arabia Saudita.
In una recente intervista, Pep Guardiola ha preferito non sbilanciarsi: “È una questione tra il club, Kevin e il suo agente. Io mi concentro solo sulla stagione in corso.”
Premier League
Napoli, Cajuste: “Un club fantastico, appena campione d’Italia, ero entusiasta”.

Napoli: Jens Cajuste in prestito all’Ipswich Town dal Napoli, ha parlato così riguardo al suo periodo di permanenza nella città partenopea. Le sue parole
Jens Cajuste, centrocampista svedese in prestito dal Napoli e attualmente in forza all‘Ipswich Town, ha parlato in maniera assolutamente positiva del suo primo periodo di adattamento, nonostante le difficoltà incontrate durante la sua esperienza nel capoluogo campano. “Un club fantastico, appena campione d’Italia, ero entusiasta”. “Non abbiamo ottenuto i risultati che volevamo, e la frustrazione era sia tra i tifosi che all’interno del club”
L’anno successivo era già arrivato il momento di cambiare aria. La necessità di vincere subito e l’impeto di Antonio Conte sulla panchina azzurra hanno fatto sì che Cajuste, classe ’99, già considerato ai margini a causa del difficile periodo di adattamento nel suo primo anno in Italia, aveva anzitempo compreso quale sarebbe stato il suo ruolo nella stagione 2024/25. Così, senza esitazioni, colse l’opportunità e decise di trasferirsi in prestito in Premier League. “Ci sono stati alcuni disaccordi con il Brentford, ma tutto accade per un motivo. Sono felice qui”.
La clausola. L’Ipswich Town potrebbe effettivamente riscattare lo svedese, solamente se dovesse rinnovare la sua permanenza in Premier League. “Ora non è il momento di discuterne, vedremo cosa succederà”. Cajuste, al momento, vuole solo godersi il presente, lasciando al sé del futuro il peso delle decisioni che verranno.
La prima esperienza di vita in un altro Paese per Cajuste avvenne all’età di cinque anni, quando la sua famiglia si trasferì in Cina. “È stato a causa del lavoro di mio padre nel mondo degli affari e della finanza. È stato un cambiamento enorme, ovviamente. Ci siamo trasferiti in una città (Luoyang) che aveva, non so, tre o quattro milioni di persone. Ma in Cina, è relativamente piccola! Penso che mi abbia dato la capacità di integrarmi e adattarmi. Mi ha reso molto comprensivo e incline ad accettare altre culture e idee fin da piccolo, credo”.
La Premier nel suo destino: Ai tempi del Midtjylland, Cajuste ha giocato contro il Liverpool di Mo Salah, il cui gol ha chiuso definitivamente i conti per la qualificazione (2-0). Un scontro sfortunato, nonostante il pareggio tra le mura amiche (1-1)”Era durante il COVID, quindi non c’erano tifosi allo stadio, ma, bisogna ammetterlo, è stata comunque un’esperienza fantastica! Ricordo che all’epoca alcuni club inglesi fossero interessati a me, ma alla fine sono andato in Francia. I colloqui con il Reims sono iniziati in estate, pensavo di andarmene, ma la cosa si è un po’ trascinata e alla fine sono dovuto partire a gennaio

Mohamed Salah #11 of Liverpool gives his team instructions during the Premier League match Liverpool vs Fulham at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 3rd December 2023
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)
-
Serie A3 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Le interviste2 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Serie A6 giorni fa
Milan, il casting e’ sempre più in salita: il veto di D’Amico e i dubbi di Paratici
-
Serie A5 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Serie A3 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Notizie5 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Calciomercato5 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”