I nostri Social

Premier League

Liverpool-West Ham, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

SALAH

Impegno pomeridiano per il Liverpool, che ospiterà il West Ham per la 32esima giornata di Premier League. Il calcio d’inizio e’ previsto per le ore 15.

Il Liverpool di Arne Slot per avvicinare il suo scudetto, il West Ham per mettere al sicuro la salvezza.

Ad Anfield Road si sfidano due squadre impegnate in corse diverse, ma ugualmente desiderose di fare punti.

Nonostante il ko contro il Fulham, i Reds viaggiano a vele spiegate e a 11 punti di distanza da un Arsenal ormai rassegnato.

Per quanto riguarda gli Hummers, invece, la permanenza nella massima serie inglese e’ sempre più vicina, grazie a una classifica molto tranquilla.

Scarpa d’Oro, Mohamed Salah

Mohamed Salah

Qui Liverpool

Doveva accadere, prima o poi, un passo falso del Liverpool capolista. Ed è ciò che e’ avvenuto la scorsa settimana, in casa del Fulham.

Un ko che, tuttavia, tiene saldamente in testa gli uomini di Arne Slot, ormai diretti verso la conquista di una Premier League dominata in lungo e in largo.

Attenzione, però, alle possibili distrazioni di una gara che, all’apparenza, non dovrebbe riservare sorprese.

Una sola assenza pesante per il Liverpool nell’undici iniziale, con Alexander-Arnold che non sarà a disposizione.

Qui West Ham

Il campionato del West Ham, di fatto, non ha più nulla da dire, con gli uomini di Potter decisamente a distanza di sicurezza sulla zona retrocessione.

Sono 15, infatti, i punti che separano gli Hammers dall’Ipswich Town terzultimo. Quasi una garanzia, e con la matematica che e’ davvero a un passo dal regalare il biglietto per disputare anche il prossimo campionato della serie A inglese.

Con al testa libera da pensieri negativi, i londinesi scenderanno in campo con il solito modulo speculare, un 4-2-3-1 che vedrà in avanti l’ex Borussia Dortmund Fulkrug, rifinito da Paqueta, Kudus e Bowen.

Probabili formazioni

Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Bradley, Konate, van Dijk, Robertson; Gravenberch, MacAllister; Salah, Szoboszlai, Gakpo; Diaz. Allenatore: Arne Slot.

West Ham United (4-2-3-1): Areola; Wan-Bissaka, Todibo, Kilman, Emerson Palmieri; Ward-Prowse, Soucek; Bowen, Paqueta, Kudus; Fullkrug. Allenatore: Graham Potter.

Dove vederla

Liverpool-West Ham sarà visibile, in diretta, sui canali Sky.

Premier League

Chelsea, UFFICIALE la separazione da Maresca

Pubblicato

il

Chelsea

Enzo Maresca non è più l’allenatore del Chelsea. La notizia, che era nell’aria da diverse ore, è stata ufficializzata dal club inglese. 

L’addio di Enzo Maresca al Chelsea

Enzo Maresca ha ufficialmente lasciato il suo incarico di allenatore del Chelsea. La notizia, che ha colto di sorpresa molti tifosi, è stata confermata dal noto giornalista sportivo Gianluca Di Marzio. Maresca, che aveva assunto la guida della squadra londinese con grandi aspettative, ha deciso di interrompere il suo rapporto con il club. Le motivazioni dietro questa decisione non sono ancora del tutto chiare, sebbene si parli di divergenze interne e risultati al di sotto delle attese.

La partenza di Maresca apre un nuovo capitolo per il Chelsea, che ora dovrà cercare un nuovo allenatore in grado di guidare la squadra verso nuovi successi. L’attenzione si sposta su chi sarà il prossimo a sedere sulla panchina dei Blues e come ciò influenzerà le strategie future del club. Il mercato degli allenatori è sempre in fermento, e non mancheranno i nomi di spicco pronti a subentrare.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Premier League

Premier League, si scende in campo anche il 1 gennaio

Pubblicato

il

Premier League

La Premier League scende in campo anche il 1 gennaio con 4 partite. Occhi puntati sul Liverpool ed il Man City impegnati contro il Leeds ed il Sunderland.

In Inghilterra il calcio non va in vacanza durante il periodo natalizio. Ad esempio c’è il Boxing Day in cui quasi tutte le partite di Premier League si giocano il 26 dicembre. Oppure alcune partite si giocano addirittura il 31 dicembre o il 1 gennaio.

Quest’anno si è giocata solo una partita a Santo Stefano (Man Utd-Newcastle 1-0) e non si giocherà nessuna partita il 31 dicembre. Tuttavia, il 2026 si apre con 4 partite di Premier (due alle 18 e 30 ed altre due alle 21). Sono i quattro posticipi della 19a giornata, tutte le altre partite si sono giocate il 30 dicembre 2025.

Premier League: Liverpool, Man City e Tottenham in campo il primo giorno dell’anno

Premier League

Come detto prima, le partite in programma il 1 gennaio sono i posticipi del turno infrasettimanale di Premier League. Arsenal, Man Utd e Aston Villa hanno già giocato le loro rispettive partite il 30 dicembre 2025.

Si comincia alle 18:30 con il Liverpool impegnato in casa contro il Leeds. I Campioni d’Inghilterra si stanno riprendendo dal loro periodo complicato, e sono alla ricerca della quarta vittoria consecutiva. Attenzione però al Leeds che è imbattuto dal 29 novembre 2025, ed ha ottenuto 7 punti contro Chelsea, Liverpool e Crystal Palace.

In contemporanea con Liverpool-Leeds, è in programma anche un Derby di Londra a Selhust Park tra Crystal Palace e Fulham. Da un lato, gli uomini di Glasner vengono da tre sconfitte consecutive in campionato e dall’eliminazione dalla Carabao Cup ai quarti contro l’Arsenal (ai rigori). Dall’altro lato, invece, i Cottagers vengono da tre vittorie consecutive, e sono a pari punti proprio con il Crystal Palace.

La 19a giornata di Premier si chiude alle 21 con Man City e Tottenham impegnate nelle loro rispettive partite. Trasferta insidiosa per gli uomini di Guardiola che affrontano il Sunderland allo Stadium of Light. I Black Cats sono la grande rivelazione della stagione: i pareggi contro l’Arsenal e il Liverpool, e le vittorie contro il Chelsea e nel Derby contro il Newcastle ne sono la prova.

Oltre a Crystal Palace-Fulham, c’è un altro Derby di Londra ad aprire il 2026: Brentford-Tottenham. Gli Spurs hanno già giocato un Derby di Londra nel turno precedente contro il Crystal Palace (0-1 per il Tottenham), e vogliono ripetersi al Community Stadium . Attenzione però al Brentford che, come il Sunderland, è una delle sorprese della stagione: occhi puntati su Igor Thiago, attaccante brasiliano delle Bees, che è a quota 11 gol ed è secondo nella classifica marcatori di questa Premier. Davanti a lui c’è Haaland che è a quota 19 gol.

Continua a leggere

Premier League

Chelsea, clamoroso: possibile separazione da Enzo Maresca?

Pubblicato

il

Chelsea

Tensione tra Chelsea ed Enzo Maresca: le ultime 24 ore sono state decisive per il futuro dell’allenatore, con discussioni in corso.

Chelsea

Il Futuro di Enzo Maresca al Chelsea

Nelle ultime ore, la situazione tra il Chelsea e l’allenatore Enzo Maresca si è fatta sempre più tesa. Secondo le notizie riportate, le discussioni riguardano il futuro immediato del tecnico, senza alcuna correlazione con i risultati delle partite future o di mercato. Questo sviluppo inatteso ha sollevato numerose domande tra i tifosi e gli addetti ai lavori, in quanto sembra che le decisioni si stiano prendendo al di là delle prestazioni sportive.

Discussioni Intense e Decisioni Imminenti

Il rapporto tra Maresca e il club londinese è al centro di intense discussioni, e sembra che le parti stiano valutando il da farsi in un clima di crescente incertezza. Nonostante non ci siano dettagli specifici sui motivi di questa crisi, è evidente che le tensioni interne potrebbero portare a cambiamenti significativi nel breve termine. Resta da vedere come si evolverà la situazione nei prossimi giorni e quali saranno le decisioni definitive prese dal club e dall’allenatore.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Grifo Grifo
Focus3 minuti fa

Calcio, tutti i club che sono scomparsi nel 2025

Visualizzazioni: 3 Nel calcio italiano il 2025 ha visto scomparire molti club prestigiosi: dal Taranto alla Turris, dal Matera al...

empoli empoli
Calciomercato13 minuti fa

Empoli, occhi su Ryan Fosso: sfida a diversi club europei

Visualizzazioni: 37 L’Empoli si muove sul mercato: interesse per Ryan Fosso, centrocampista del Fortuna Sittard, ma la concorrenza per il...

Euro U21, Italia Euro U21, Italia
Calciomercato23 minuti fa

Torino, Cesare Casadei verso l’addio nel mercato di gennaio

Visualizzazioni: 87 Cesare Casadei potrebbe lasciare il Torino già a gennaio: diverse squadre si sono già informate sul centrocampista italiano...

Serie A34 minuti fa

Atalanta-Roma 1997/98, Di Francesco segna un gol che vale la Coppa UEFA

Visualizzazioni: 52 Sabato sera si gioca Atalanta-Roma, match che negli anni ’90 vanta un precedente, stagione 1997/98, con vittoria giallorossa...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Calciomercato43 minuti fa

Midtjylland, due club di Bundesliga sul 2004 David Osorio

Visualizzazioni: 38 Dario Osorio, funambolo cileno classe 2004 in forza al Midtjylland, ha attirato su di sé l’interesse di mezza...

Chelsea Chelsea
Focus1 ora fa

Chelsea, l’isola infelice degli allenatori

Visualizzazioni: 47 Il 2026 del Chelsea si apre con l’ennesimo scossone: addio a Maresca. A Stamford Bridge il problema sembra...

Cagliari Cagliari
Calciomercato1 ora fa

Cagliari, occhi in casa Cesena: piace Klinsmann per l’estate

Visualizzazioni: 176 Il Cagliari guarda al futuro e punta gli occhi su Jonathan Klinsmann, portiere classe ’97 del Cesena, per...

West Ham West Ham
Calciomercato1 ora fa

West Ham, in arrivo Pablo dal Gil Vicente: i dettagli

Visualizzazioni: 64 Pablo verso il West Ham: accordo fino al 2030 per 20 milioni di euro. L’attaccante del Gil Vicente...

Parma Parma
Serie A2 ore fa

Parma, Edoardo Cervi è il sostituto adatto di Suzuki: 4 reti subite in 5 partite!

Visualizzazioni: 61 Il Parma ha subito 4 gol in 5 partite, ha mantenuto la rete inviolata per due volte ed...

Cosenza, Guidonia Cosenza, Guidonia
Calciomercato2 ore fa

Guidonia, colpo in prestito: arriva Starita dal Benevento

Visualizzazioni: 70 Il Guidonia si rinforza con il classe ’96 Ernesto Starita, che arriva in prestito dal Benevento. Una mossa...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android