I nostri Social

Saudi Pro League

Al Nassr, Ronaldo: “Non è vero che sono finito e lo sto dimostrando”

Pubblicato

il

Al Nassr, Pioli

Cristiano Ronaldo ha parlato della sua scelta di approdare nella Saudi Pro League, campionato meno probante, e sul fatto che non sia più decisivo.

Al termine della gara contro l’Al-Ahli di Firmino e Marhez, vinta grazie ad una sua doppietta, Cristiano Ronaldo, pezzo pregiato dell’Al Nassr, si è soffermato sulle voci secondo cui non sia più un giocatore decisivo.

Cristiano Ronaldo

Di seguito le sue parole: “Beh, amo ancora il calcio nonostante la mia età, amo ancora giocare, segnare gol, vincere partite e continuerò finché le mie gambe non diranno: ‘Cristiano, è finita’. Ma finora mi sento bene. Continuo ad aiutare la squadra. Ma per me la cosa più importante oggi è che siamo in testa alla classifica”.

Saudi Pro League

Neymar, sfortuna senza fine: stop alla seconda presenza

Pubblicato

il

Sembrava ormai tornato al massimo delle forze l’ex PSG Neymar. L’attaccante brasiliano era tornato in campo dopo oltre 1 anno ma è arrivato un altro stop.

L’Al Hilal non vedeva l’ora di rivedere in campo uno dei giocatori più forti non che più pagati del mondo, il fisico però ha giocato un altro brutto scherzo.

Neymar, problema muscolare alla seconda presenza

Il ritorno in campo contro l’Al Ain sembrava il punto d’inizio di una rinascita per il campione ex Barcellona, che non giocava un match ufficiale da oltre un anno.

La partita successiva, sempre in Champions League asiatica, l’aveva visto entrare in campo al 58′ della ripresa al posto di Al HamdanJorge Jesus aveva iniziato a vedere miglioramenti fisici, dunque era ora di aumentare il minutaggio.

L’epilogo però è stato decisamente negativo.

5 febbraio, Neymar fa 32 anni

Neymar of Brazil greets fans after his team defeated Serbia in their Group E match during the FIFA World Cup 2018 in Moscow, Russia, 27 June 2018.
Neymar looks like Taiwan-based Chinese-American singer and actor Peter Ho.

Infatti, allo scadere intorno all’87’ il giocatore si è accasciato a terra dolorante, toccandosi la coscia destra e chiedendo il cambio. Al suo posto è entrato Al Qahtani per non finire la partita, vinta poi per 3-0, in dieci uomini.

Neymar ha poi parlato in prima persona delle sue condizioni: “Ho sentito come un crampo, ma molto forte! Farò gli esami e spero non ci sia niente di più di questo. È normale che accada questo dopo 1 anno, i dottori mi avevano già avvertito, per questo devo essere prudente e giocare altri minuti”.

Dunque lo stesso giocatore ha rassicurato tutti i suoi tifosi e nel breve periodo dovrebbe tornare a disposizione.

Continua a leggere

Saudi Pro League

Pioli: “Dell’Al-Nassr mi ha colpito l’ambizione. Cristiano Ronaldo…”

Pubblicato

il

Milan, Pioli - Depositphotos

L’ex allenatore del Milan e attuale tecnico dell’Al-Nassr Stefano Pioli ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sportitalia in merito alla scelta compiuta in estate.

Di seguito un estratto delle sue parole.

I motivi della decisione

“Sono stato molto felice quando l’Al Nassr mi ha contattato e cercato. Volevo cominciare un’esperienza nuova e diversa rispetto ai 20 anni da allenatore in Italia.

Mi ha convinto perché l’Al Nassr è un club importante, con ambizione. Il management con cui ho parlato mi ha fatto sentire fiducia, voglia di crescere e di migliorare. Il fatto poi che ci sia Cristiano in squadra è stato importante, ho accettato volentieri, con entusiasmo e tanta voglia di fare bene.”

Continua a leggere

Saudi Pro League

Al-Nassr, pioggia di critiche su Cristiano Ronaldo

Pubblicato

il

Al Nassr, Pioli

Cristiano Ronaldo ha sbagliato il rigore decisivo per accedere ai quarti della King’s Cup, facendo eliminare l’Al-Nassr dalla competizione. Piovono critiche. 

Sembra essere un finale di carriera senza lieto fine quello di Cristiano Ronaldo. Un’esperienza in Arabia basata principalmente su scopi pubblicitari ed economici, doveva anche servire a dimostrare il fatto che potesse ancora fare la differenza in altri campionati: attualmente però, la sua figura di calciatore sembra essere sempre più in declino per ovvi motivi di età ed il fenomeno portoghese deve piano piano accettare questa sua nuova condizione.

Anche in Arabia infatti, è finito nell’occhio del ciclone dopo aver sbagliato il rigore decisivo nella sfida di King’s Cup contro l’Al-Taawoun, provocando l’eliminazione della sua squadra di Pioli.

Ronaldo

I tifosi dell’Al-Nassr: “Ha 40 anni!”

Il rigore sbagliato e l’eliminazione dalla coppa ha portato più di qualche malcontento nell’ambiente. Al termine della partita un tifoso dell’Al-Nassr si è espresso molto duramente contro Cristiano Ronaldo: “L’Al Nassr non vincerà niente finché c’è Ronaldo! Non c’è nessuno che lo sbatte fuori dal club, non vinceremo niente! Guardate la partita di oggi, come si è trascinato per il campo, ha voluto battere le punizioni e le ha sprecate, ha sprecato un rigore, ha 40 anni!”.

Situazione difficile quella del portoghese che deve al più presto dimostrare di valer ancora come calciatore, se non vuole cadere in un declino sempre più vicino.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato4 minuti fa

Juventus, due rinforzi per Motta a gennaio

Visualizzazioni: 3 Jakub Kiwior e Giacomo Raspadori potrebbero essere due rinforzi validi per la Juventus di Thiago Motta a gennaio:...

Serie A29 minuti fa

Lazio, Baroni: “Vittoria straordinaria, siamo maturati tanto. Rovella è un tuttocampista. Pedro…”

Visualizzazioni: 136 Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria per 1-0 sul campo del Monza. Parole di...

Palladino, Fiorentina Palladino, Fiorentina
Serie A34 minuti fa

Fiorentina, Sottil: “Primo posto inaspettato. Mi sto ritrovando”

Visualizzazioni: 11 Al termine di Fiorentina-Verona, l’ala dei viola Riccardo Sottil è felice per il suo rendimento in crescita e...

Napoli Napoli
Serie A1 ora fa

Napoli, Conte ha deciso: Raspadori resta a gennaio

Visualizzazioni: 15 Il centravanti del Napoli non vive un ottimo periodo, in questo momento però sembra esclusa la sua cessione...

Monza, Nesta Monza, Nesta
Serie A1 ora fa

Monza, Nesta: “Abbiamo preso un gol evitabile”

Visualizzazioni: 104 Il Monza esce battuto in casa, ancora una volta: autrice dell’impresa è la Lazio di Baroni. Ecco la...

Serie A2 ore fa

Fiorentina-Hellas Verona 3-1: Kean fa sognare Firenze | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 591 La Fiorentina batte l’Hellas Verona grazie ad un superlativo Kean, che regala alla tifoseria viola qualche ora in...

Atalanta-Udinese Atalanta-Udinese
Video2 ore fa

Atalanta-Udinese 2-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 303 Al Gewiss Stadium l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita l’Udinese di Kosta Runjaic. L’incontro è valevole per la...

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid
Liga2 ore fa

Real Madrid, occhi in Serie A per il sostituto di Militao

Visualizzazioni: 650 Il Real Madrid è in emergenza. Dopo Carvajal e Alaba, un altro difensore si è fermato. Il club...

Video2 ore fa

Monza-Lazio 0-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 343 All’U-Power Stadium il Monza di Alessandro Nesta ospita la Lazio di Marco Baroni. L’incontro è valevole per la...

Manchester United Manchester United
Calciomercato2 ore fa

Manchester United, Amorim punta un bianconero lusofono

Visualizzazioni: 1.310 Il nuovo allenatore del Manchester United Ruben Amorim vorrebbe rinforzare la difesa con Danilo, deludente con la Juventus...

Le Squadre

le più cliccate