I nostri Social

Saudi Pro League

Saudi Pro League: CR7 vs Benzema, la sfida degli ex Real Madrid

Pubblicato

il

NON USARE!

“Boxing Day” anche in Saudi Pro League. Si sfidano le ex leggende del Real Madrid Karim Benzema e Cristiano Ronaldo. É Al Nassr vs Al-Ittihad.

Abbiamo dovuto aspettare ben 10 giorni in più per poterci godere la sfida tutta ex Galacticos tra Karim Benzema e Cristiano Ronaldo. Ieri, infatti, finalmente si è svolta la gara tra l’Al-ittihad e l’Al Nassr in Saudi Pro League che ha visto uscirne vincitore l’asso portoghese.

Il match era stato posticipato a causa dell’impegno delle Tigri nel Mondiale per club.

Saudi Pro League: CR7 vs Karim “The Dream”

A Gedda, in casa dell’Al-Ittihad, va in scena un match ricco di emozioni, che si chiuderà con ben 7 reti messe a segno.

A sbloccare la gara ci pensano i padroni di casa dopo solo 14′ minuti con un gran slalom in area di rigore di Hamdallah. Neanche il tempo di esultare che CR7 riporta in parità il match su calcio di rigore.

Saudi Pro League, Cristiano Ronaldo

Verso fine primo tempo gli ospiti si portano avanti con la rete del brasiliano Talisca, bravo a farsi beffe del difensore e crearsi lo spazio per il tiro in area.

Ad inizio ripresa di nuovo Hamdallah riporta i suoi in parità con un colpo di testa sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti. Colpevole qua la difesa dell’Al Nassr che lascia l’attaccante troppo libero di colpire a rete.

Al 66′ la gara si indirizza verso i gialloblù con l’espulsione, per somma di gialli, dell’ex Liverpool Fabinho, che lascia in inferiorità numerica le Tigri.

Passano due minuti e l’Al Nassr ne approfitta portandosi nuovamente in vantaggio con il penalty di Cristiano Ronaldo.

Saudi Pro League

A calare i colpi finali ci pensa l’ex Liverpool Mané che nel giro di sette minuti firma una doppietta che chiude definitivamente i giochi.

Con questa vittoria l’Al Nassr sale a quota 43, a -7 dall’Al Hilal primo in classifica. Continua il momento no dell’Al-Ittihad, alla terza sconfitta consecutiva in campionato (4° se consideriamo anche il Mondiale per club).

Saudi Pro League

UFFICIALE, Pioli è in volo verso Riyad. Destinazione: Al-Nassr

Pubblicato

il

Milan, Pioli - Depositphotos

La nuova avventura dell’ex allenatore del Milan Stefano Pioli può avere inizio. Lasciata la Serie A, il tecnico è in volo verso la sua nuova casa: l’Al-Nassr.

In questo momento, Stefano Pioli si trova a bordo di un aereo, che per destinazione Riyad, Arabia Saudita. Dopo un’estate da “svincolato”, ha trovato un nuovo club: si tratta dell’Al-Nassr.

Un club al quale l’ex tecnico rossonero avrà la possibilità di allenare un’autentica leggenda del calcio mondiale: Cristiano Ronaldo, che peraltro gli ha dato il suo placet.

Dopo aver detto di no alla Roma, che gli ha proposto la panchina di De Rossi, l’allenatore ha optato per il club di Saudi Pro League.
Non è la prima volta che gli viene offerto il posto di tecnico di un club arabo: in estate era già stato contattato all’Al Ittihad.

A Pioli si prospetta un ingaggio da capogiro: firmerà un contratto triennale da 12 milioni a stagione.

Di seguito la foto della partenza di Pioli, condivisa dall’account del giornalista Gianluca Di Marzio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @gianlucadimarzio.com

Continua a leggere

Saudi Pro League

Al Nassr, ufficiale l’esonero di Castro. Strada spianata per Pioli

Pubblicato

il

Milan, Pioli - Depositphotos

L’Al Nassr, tramite un comunicato ufficiale, ha annunciato l’esonero di Luis Castro. Adesso è tutto pronto per l’arrivo di Stefano Pioli come nuovo allenatore.

“Ringraziamo Luís e il suo staff per il lavoro svolto con dedizione negli ultimi 14 mesi, augurando loro le migliori fortune per il futuro”. Con queste parole l’Al-Nassr ha annunciato l’esonero dell’allenatore portoghese Luís Castro, sulla panchina del club dal 30 giugno 2023.

Al Nassr, ultimi dettagli per Pioli

La decisione arriva dopo il deludente pareggio nell’ultima partita, ma la notizia del suo allontanamento circolava da tempo. La società araba, infatti, stava già da settimane corteggiando il nuovo allenatore che, salvo clamorosi colpi di scena dell’ultimo secondo, sarà Stefano Pioli.

Milan, Pioli - Depositphotos Al Nassr

Head Coach of AC Milan Stefano Pioli during italian soccer Serie A season 2019/20 of AC Milan – Photo credit Fabrizio Carabelli /LM

L’ex tecnico del Milan è in procinto di risolvere gli ultimi dettagli del contratto che lo lega ancora ai rossoneri fino al 2025. La risoluzione permetterebbe al club rossonero di risparmiare quasi 10 milioni di euro lordi.

Intanto il tecnico italiano ha già raggiunto un accordo con l’Al-Nassr per un contratto triennale con un ingaggio tra i 6 e i 7 milioni di euro a stagione, una cifra significativa che ha convinto l’allenatore a sposare il progetto saudita.

In Arabia, inoltre, Pioli avrà l’opportunità di ritrovare due protagonisti del recente passato del campionato italiano: Marcelo Brozovic e Cristiano Ronaldo.

La firma di Pioli sembra ormai imminente, e l’Al Nassr si prepara ad aprire un nuovo capitolo sotto la sua guida.

Continua a leggere

Saudi Pro League

Arabia Saudita, continua il calvario per Neymar: rischio fuori lista

Pubblicato

il

5 febbraio, Neymar fa 32 anni

Non sembra spiccare il volo l’avventura di Neymar all’Al Hilal. Il brasiliano non ha ancora recuperato dall’infortunio e rischia di essere messo fuori lista.

Non c’è pace per Neymar Jr. Secondo quanto riportato da AS, il talento brasiliano, ancora infortunato, rischia di vedere slittare il suo rientro in campo. Infatti, i test medici a cui si è sottoposto negli ultimi giorni hanno confermato la necessità di ulteriore tempo per poter recuperare nel miglior modo possibile la condizione.

Al Hilal, Neymar

Un ulteriore rallentamento che potrebbe portare Jorge Jesus, tecnico dell’Al Hilal, a metterlo fuori lista per la Saudi Pro League. L’allenatore dei campioni in carica d’Arabia avrebbe l’intenzione di inserire l’ex PSG e Barcellona solamente nella lista per la Asian Champions League. La decisione definitiva arriverà entro qualche giorno (11 settembre) ma l’avventura di Neymar in Arabia Saudita potrebbe velocemente volgere al termine.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A7 ore fa

Lazio, Luis Alberto al vetriolo: “Sarei rimasto a vita, ma il clima lì è marcio. Su Tare e Inzaghi…”

Visualizzazioni: 327 Luis Alberto ha rilasciato un’intervista esclusiva a “Cronache di Spogliatoio”, in cui ha ripercorso i motivi del suo...

Roma Roma
Serie A8 ore fa

Roma, Sabatini duro: “Friedkin in delirio di onnipotenza. Come si può esonerare De Rossi?”

Visualizzazioni: 314 Walter Sabatini, ex-dirigente della Roma, ha commentato con un duro post su Instagram la decisione dei Friedkin di...

Serie B8 ore fa

Salernitana, buone notizie per Martusciello: rientrano in 2

Visualizzazioni: 201 La Salernitana si prepara ad affrontare il prossimo impegno in casa della Reggiana, potrà contare su due giocatori...

kimmich bayern monaco arsenal kimmich bayern monaco arsenal
Champions League8 ore fa

Bayern Monaco, 9 reti in Champions League: è record!

Visualizzazioni: 198 Il Bayern Monaco riscrive la storia: mai nessun club aveva segnato 9 gol in una sola partita di...

rabiot marsiglia rabiot marsiglia
Ligue 19 ore fa

OM, parla Rabiot: “De Zerbi non ha bisogno di presentazioni, sono quì per scelta mia”

Visualizzazioni: 223 Adrien Rabiot ha parlato in conferenza stampa in occasione della sua presentazione da nuovo giocatore del Marsiglia. Ecco...

martial martial
Calciomercato9 ore fa

UFFICIALE, Martial è un nuovo giocatore dell’AEK Atene

Visualizzazioni: 216 L’AEK Atene ha ufficializzato l’arrivo di Anthony Martial, che atterrerà questa sera all’aeroporto della capitale greca. Firmerà un...

Manchester City-Inter Manchester City-Inter
Champions League10 ore fa

Manchester City-Inter, le formazioni ufficiali: Inzaghi sorprende

Visualizzazioni: 325 All’Etihad si alza il sipario su Manchester City-Inter. Le finaliste dell’edizione 2023 della Champions si ritrovano contro all’esordio...

Serie A10 ore fa

Esonero De Rossi, Sensi: “Sono amareggiata, fa male vedere De Rossi allontanato da Trigoria”

Visualizzazioni: 246 Questione che sta facendo discutere in molti quella dell’esonero di Daniele De Rossi. Alla lista si aggiunge anche...

Torino, Vlasic -depositphotos.com Torino, Vlasic -depositphotos.com
Serie A10 ore fa

Torino, Vlasic convocato con il Verona

Visualizzazioni: 231 Nikola Vlasic è pronto per essere di nuovo a disposizione. Il Torino lo convocherà in vista del match...

Premier League Premier League
Calciomercato10 ore fa

Calciomercato, Matip pronto al ritorno in Premier League: diversi club interessati

Visualizzazioni: 204 L’ex difensore del Liverpool Joel Matip è a un passo dal ritorno in Premier League. Dopo aver risolto...

Le Squadre

le più cliccate