I nostri Social

Esteri

Super Lig, si decide il campionato: l’ultimo turno

Pubblicato

il

Turchia, depositphotos.com

Oggi termina la 38esima giornata della Super Lig turca. La lotta al titolo è ancora da decidere, così come quella per la salvezza. 

Alle 18 andrà in scena simultaneamente l’ultimo turno di Super Lig, ad eccezione delle 3 gare già disputate. Al Galatasaray basta un punto sul campo del Konyaspor per laurearsi campione. Il Fenerbahce è distante 3 punti dal primato e per sperare ancora nel titolo dovrà battere l’Instanbulspor, già abbondantemente retrocesso, e pregare che gli uomini di Buruk cadano in trasferta.

Sfida salvezza che potrebbe regalare sorprese, poiché il Karagmruk ieri ha battuto per 3 a 1 il Samsunspor ed è momentaneamente salvo. Per rimanere nella massima lega turca deve però sperare che l’Ankaragucu perda contro il Trabzonspor, già certo del terzo posto.

Super Lig

Il programma dell’ultima giornata di Super Lig

Alanyaspor – Antalyaspor 1-1

Karagumruk – Samsunspor 3-1

Sivasspor – Kayserispor 2-1

Domenica 26 maggio alle 18

Adana Demirspor – Basaksehir

Fenerbahce – Istanbulspor

Hatayspor – Rizespor

Kasimpasa – Besiktas

Konyaspor – Galatasaray

Pendikspor – Gaziantep

Trabzonspor – Ankaragucu

Ligue 1

PSG, nuovo accordo con una giovane leva in difesa

Pubblicato

il

PSG, Luis Enrique

PSG, il futuro in difesa è un giovane di 22 anni al quale il club di Ligue 1 sta rinnovando il contratto: ecco di chi si tratta.

Nelle ultime si è parlato di lui in relazione al Manchester United di Ruben Amorim, che si diceva fosse interessato ad acquistarlo.

Ora quelle voci di mercato sono destinate ad acquietarsi. Stando a quanto riportato su X da Fabrizio Romano, infatti, il PSG è in fase di chiusura del rinnovo di contratto del giovane difensore Nuno Mendes.

PSG, i dettagli del rinnovo di Nuno Mendes

Il contratto del 22enne portoghese, attualmente in scadenza a fine giugno 2026, presto sarà prolungato fino all’estate del 2029.

Il club di Ligue1 intende blindare uno dei giovani sui quali intende puntare anche per il futuro, che attualmente può vantare un valore di mercato di 55 milioni di euro.

In questa stagione Mendes, che è un terzino sinistro ma può fungere anche da centrocampista, ha preso parte a 6 partite di Ligue1 mettendo a referto un gol e un assist.

Inoltre, il ragazzo è stato sempre titolare in occasione delle sfide di Champions League di questa stagione, 4 in totale, nel corso delle quali ha realizzato un assist.

Continua a leggere

Liga

Atletico Madrid, 700 panchine e possibile addio per Simeone

Pubblicato

il

Simeone, Atletico Madrid

Il tecnico dell’Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, raggiungerà nel match contro l’Alaves le 700 panchine con i Colchoneros. Il futuro però resta incerto.

Un traguardo speciale per il Cholo, che, un anno e mezzo dopo aver superato il record di panchine come allenatore di un singolo club spagnolo, si appresta ad entrare sempre di più nella storia dell’Atletico Madrid: con il raggiungimento delle 700 panchine.

Possibile addio all’Atletico Madrid

Nonostante il Cholo abbia un contratto con i Colchoneros valido fino al 2027, dalla Spagna arrivano notizie di una possibile separazione a fine stagione. Infatti, il club di Madrid a Novembre si trova già a sette punti di distacco dal Barcellona capolista.

Nonostante una gran campagna acquisti questa estate, con gli arrivi di: Julian Alvarez, Sorloth, Gallagher e Le Normand. Anche in Champions i risultati faticano ad arrivare. E’ ancora presto, ma sembra che il lunghissimo ciclo di Simeone sulla panchina dell’Atletico sia arrivato al termine.

Atletico Madrid

Continua a leggere

Liga

Commozione e lacrime a Valencia: il Mestalla omaggia le vittime della DANA

Pubblicato

il

Valencia

Lunghi momenti di lacrime e commozione hanno accompagnato il ritorno in casa del Valencia. Il club ha voluto onorare le vittime della violenta tempesta.

È un momento di commozione e lacrime quello vissuto nel primo pomeriggio al Mestalla di Valencia. Il club spagnolo è tornato nel proprio stadio dopo 25 giorni dalla violenta tempesta che ha messo in ginocchio l’intera provincia, mietendo decine e decine di vittime.

I quindici minuti che hanno preceduto il match contro il Betis sono stati per cuori forti. Mentre le due formazioni terminava i rispettivi riscaldamenti, sono scesi in campo circa 80 volontari che nei lunghi giorni di difficoltà hanno aiutato le comunità colpite dalla DANA (Depresion Aislada en Niveles Altos, termine scientifico chiamato anche “goccia fredda”), mentre sui maxischermi dell’impianto veniva trasmesso un video omaggio.

Valencia, Mestalla

Poi sono entrati in campo 80 scuole calcio associate al Valencia colpite dalla violenta tempesta. Subito dopo è entrato in scena il cantante spagnolo Rei Ortolá, che ha eseguito la sua canzone ‘Voces del Valencia’, composta appositamente per rendere omaggio alle vittime della tragedia.

Tanta commozione e lacrime per i tifosi presenti allo stadio durante l’ingresso delle squadre, quando è risuonato l’inno regionale della Comunità Valenciana ed è stato esposto un enorme striscione nero con la seguente scritta “Amunt Valencians” mentre i cartoncini gialli e rossi riempivano le tribune.

Successivamente un lungo e doloroso minuto di silenzio, spezzato dal fragoroso applauso dei tifosi, gli stessi che hanno vissuto sulla loro pelle la grande tragedia. La formazione di casa, in segno di lutto, è scesa in campo con una divisa nera.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Serie A11 mins fa

Napoli-Roma, Marangon: “Napoli da scudetto. Ranieri scelta giusta”

Visualizzazioni: 17 Il doppio ex ha parlato della supersfida tra Napoli e Roma, in programma al Maradona alle 18:00, e...

Atalanta, Scalvini Atalanta, Scalvini
Serie A12 mins fa

Atalanta, Scalvini: “Non vedevo l’ora di tornare”

Visualizzazioni: 26 È tornato a giocare a quasi 6 mesi di distanza il centrale dell’Atalanta Scalvini, il quale ha parlato...

PSG, Luis Enrique PSG, Luis Enrique
Ligue 121 mins fa

PSG, nuovo accordo con una giovane leva in difesa

Visualizzazioni: 216 PSG, il futuro in difesa è un giovane di 22 anni al quale il club di Ligue 1...

filippo bisciglia temptation filippo bisciglia temptation
Le interviste23 mins fa

Bisciglia (Temptation Island) ‘stronca’ la Roma e Ranieri: “Timore zero”

Visualizzazioni: 201 E’ un Filippo Bisciglia bello carico e determinato quello incontrato ieri a Rimini: “Claudio Ranieri e la Roma? Ma quale...

torino monza torino monza
Serie A32 mins fa

Torino-Monza, le ultimissime: Vanoli ritrova Adams | Nesta senza Pessina e D’Ambrosio

Visualizzazioni: 31 Torino-Monza e’ uno dei due match in programma per oggi alle 15. Di seguito le ultime sulla partita...

Napoli-Roma, Claudio Ranieri Napoli-Roma, Claudio Ranieri
Serie A41 mins fa

Napoli-Roma, la ricetta di Ranieri

Visualizzazioni: 25 Questo pomeriggio alle 18 andrà in scena la sfida Napoli-Roma, la prima di Claudio Ranieri: ecco come l’ex...

Parma-Atalanta Parma-Atalanta
Video49 mins fa

Parma-Atalanta 1-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 251 Al Tardini il Parma di Fabio Pecchia ospita l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. L’incontro è valevole per la...

Milan-Juventus Milan-Juventus
Video51 mins fa

Milan-Juventus 0-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 428 A San Siro il Milan di Paulo Fonseca ospita la Juventus di Thiago Motta. L’incontro è valevole per...

Inter, Simone Inzaghi Inter, Simone Inzaghi
Champions League51 mins fa

Inter, la tabella di marcia della sfida contro il Lipsia

Visualizzazioni: 30 L’Inter si prepara alla sfida di Champions League contro il Lipsia: ecco la tabella di marcia prevista per...

Del Piero Del Piero
Notizie1 ora fa

FIGC: c’è un nuovo candidato?

Visualizzazioni: 44 FIGC: il prossimo tre febbraio ci sarà l’elezione del nuovo presidente: sarà ancora Gravina? Intanto spunta una nuova...

Le Squadre

le più cliccate