La società statunitense 777 Partners punta la Premier League. Dopo Genoa, Herta Berlino, Melbourne Victory, Red Star Paris, Siviglia, Standard Liegi e Vasco Da Gama.
777 Partners, mire anche in Premier League:
Dopo aver acquistato già 7 club in giro per il mondo, i proprietari del club più antico d'Italia, sembra abbiano messo nel mirino anche un club inglese.
Si tratta dell'Everton, club della città di Liverpool. L'attuale proprietario, il business-man britannico di origine iraniana FarhadMoshiri, sta parlando della possibile cessione del club ormai da tempo. Infatti da mesi è noto l'interesse dei Newyorkesi di MSP Sports Capital, che però sembra possano essere propensi ad acquisire solo una quota di minoranza dei Toffees.
Ora FarhadMoshiri, secondo il Liverpool Echo, sta tenendo colloqui con 777 Partners, come possibile acquirente delle quote di maggioranza del club. La società con sede a Miami sembra ora la più accreditata per rilevare le quote di maggioranza ritenute dal business-man anglo-iraniano.
Le trattative sono tuttavia ancora in fase preliminare. I proprietari del Genoasono propensi a valutare con attenzione, oltre che le carte e la situazione patrimoniale del club a rischio sanzioni Uefa per violazioni del FFP, anche l'aspetto sportivo. Questo perché l'Everton si trova attualmente a rischio retrocessione, terzultimo a 27 punti alla pari con il Nottingham Forest.
Everton, cambio di proprietà in arrivo?
Everton - Goodison Park
La possibilità di una possibile cessione del club, da parte dell'azionista di maggioranza FarhadMoshiri, da speranza ai supporters dell'Everton.
Insomma i tifosi dei Toffees vedono di buon occhio l'allontanamento di Moshiri da Goodison Park, quindi un potenziale nuovo acquirente sarebbe ben voluto. Tuttavia sembra che l'azionista di maggioranza abbia intenzione di mantenere delle quote del club, ma questo potrebbe essere valutabile in base all'offerta di 777 Partners, o di altri possibili acquirenti.
L'Everton, come detto si trova invischiato nella lotta per non retrocedere. Si attende inoltre la decisione di possibili sanzioni da parte dell'Uefa per violazioni del Financial Fair Play. La eventuale combinazione negativa dei due eventi deriverebbe dalla pessima gestione del club da parte di Moshiri. Dati questi fatti è evidente che i tifosi sia propensi a vedere al più presto un passaggio di mano dell'Everton.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Nello scacchiere tattico della nuova Germania guidata da Jürgen Klopp, Florian Wirtz continua a confermarsi uno dei punti di riferimento tecnici più luminosi del panorama internazionale. Durante il match di Nations League contro la Serbia, il trequartista ha letteralmente dominato la scena, fornendo prima l'assist perfetto per la rete di Bischof al 39' della prima frazione e firmando poi in prima persona la marcatura del raddoppio nel corso della ripresa. Una prova maiuscola arrivata nel momento più opportuno, capace di restituire entusiasmo al talento tedesco in vista del rientro con i club dopo la sosta per le selezioni nazionali.
In un'ampia intervista rilasciata ai microfoni della piattaforma Futnet, il tecnico dell'Inter Cristian Chivu ha tracciato il bilancio del suo primo anno e mezzo sulla panchina nerazzurra, delineando le coordinate del suo lavoro strategico.
In vista della grande sfida di Nations League in programma venerdì 2 ottobre allo Stade de France tra Francia e Italia, Manu Koné è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento dei Bleus e il confronto con diverse sue conoscenze del campionato di Serie A. Il centrocampista della Roma ha espresso parole di grande stima nei confronti di due compagni di squadra 'italiani', sottolineandone il ruolo primario nell'organico della Nazionale.
I sei centrocampisti indicati dal club non hanno ancora partecipato direttamente a un gol in Serie A. Il classe 2008 arriva dalla prima da titolare con il Venezuela, ma la corsa a una maglia contro il Lecce resta aperta.
Nonostante il richiamo di un evento destinato a segnare la storia recente del calcio mondiale, la Roma rifiuta di concedere il via libera a Paulo Dybala e Nahuel Molina.