I nostri Social

Esteri

Superlega, per risposta Tebas cita Cappuccetto Rosso

Pubblicato

il

La Liga

A seguito delle parole di Reichart, CEO di A22 Sports, a presentazione del decalogo della Superlega, controbatte Javier Tebas, presidente de LALiga.

Superlega: la replica solerte di Tebas.

Superlega

Non si è fatta attendere la replica di uno dei più grandi oppositori della Superlega. Javier Tebas non manca occasione l’occasione e controbatte a quanto detto, in presentazione della nuova Superlega da Bernd Reichart.

Nella fattispecie Tebas ha utilizzato la favola di ‘Cappuccetto Rosso’ per descrivere la situazione che, a suo dire, si starebbe delineando per il calcio europeo. “La superlega è il lupo che si traveste da nonna per ingannare il calcio europeo” questa la frase con tanto di illustrazione affidata a Twitter da colui che guida il calcio spagnolo.

 

Di seguito la traduzione del tweet: “La Superlega è il lupo, che oggi si traveste da nonnina per cercare di ingannare il calcio europeo, ma il SUO naso ei SUOI ​​denti sono grandissimi, 4 divisioni in Europa? Certo la prima per loro, come nella riforma del 2019. Governo dei club? Ovviamente solo ai grandi.”

Continua dunque la strenua lotta del presidente de LaLiga contro i tre club fondatori della Superlega. In particolare sembrerebbe che Tebas abbia deciso di escludere Real Madrid e Barcellona del diritto di voto per le decisioni riguardanti i diritti TV del campionato spagnolo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Torna la Superlega: il piano dei top club mondiali

Segui Calcio Style anche sui social:Facebook Instagram.

Premier League

Liverpool, Slot crede in Chiesa: “Sta tornando, ci servirà”

Pubblicato

il

chiesa liverpool

Federico Chiesa non si aspettava un inizio di stagione così complicato e l’infortunio lo ha tenuto fuori troppo a lungo. Arne Slot lo aspetta a braccia aperte.

L’esterno ex Juventus è andato in Inghilterra per ritrovare la condizione e diventare protagonista in una grande piazza come Liverpool. Secondo l’allenatore sta finalmente per arrivare il suo momento.

Liverpool, Elliott e Chiesa vicini al rientro: le parole di Slot

Il tecnico olandese ha parlato in conferenza stampa al termine del match vinto 2-0 contro il Manchester City e si è soffermato sulle condizioni dell’italiano. Finora Chiesa ha raccolto solo 1 presenza, complice ovviamente l’infortunio muscolare.

Slot si è espresso così: “Chiesa ha avuto un inizio di stagione difficile e senza di lui non abbiamo un vero sostituto di Salah. La cosa buona è che sia lui che Harvey Elliott stanno tornando e stanno tornando nel momento più importante“.

Chiesa liverpool

Fonte: https://www.liverpoolfc.com/news/-Liverpool-shirt-number-revealed

Sottolineata dunque la mancanza di un vice Salah, che comunque sta dimostrando di essere il top player di sempre, ma è in scadenza e il numero elevato di partite obbliga al turnover. Per questo motivo il rientro e l’inserimento dell’ex Fiorentina è fondamentale per continuare a tenere i Reds in cima alla classifica di Premier League e di Champions League.

Inoltre, qualora Chiesa dovesse ritrovare la condizione ottimale il C.T. Spalletti lo terrebbe in forte considerazione per una convocazione in nazionale, soprattutto in vista delle qualificazioni ai Mondiali 2026.

Continua a leggere

Premier League

Newcastle-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Premier League, Chelsea

Newcastle-Liverpool, match valevole per la 14esima giornata di Premier League, pone di fronte i Magpies (padroni di casa) e i Reds.

Il Liverpool sin qui è stato semplicemente perfetto. Su 20 partite stagionali 18 sono state vittorie, con un solo pareggio (2-2 sul campo dell’Arsenal in Premier League) e una sola sconfitta. Sempre in Premier ma in casa contro il Nottingham Forest, per 1-0. Il Newcastle, invece, svanita l’illusione saudita è tornato ad essere un mid-table team. I Magpies sono infatti undicesimi in classifica con 19 punti, in ex-aequo con Villa e Fulham.

Qui Newcastle

In porta dovrebbe giocare Pope, mentre sulla destra Trippier non è più titolare. Vista l’importanza della partita potrebbe essere riproposto, ma Livramento è in rampa di lancio: avendo giocato da titolare sei delle ultime sette gare. A sinistra c’è Hall, preferito a Burn: riportato stabilmente al centro della difesa dopo l’infortunio di Botman. Il prodotto dell’Academy del Chelsea è nettamente favorito su Kelly, con Schar a completamento.

A centrocampo il terzetto titolare è composto da Tonali, Willock e Bruno Guimaraes. Joelinton ormai gioca stabilmente alto, visti i continui infortuni che vessano il reparto avanzato, mentre Longstaff è indietro nelle gerarchie. In attacco Gordon dovrebbe essere riportato dalla fascia destra al centro dell’attacco, ad agire da falso nueve dopo l’infortunio di Isak. Il posto dello svedese dovrebbe prenderlo Barnes, ma c’è anche Murphy mentre sono più indietro nelle gerarchie Almiron (solo due partite da titolare in Premier) e il giovane Osula.

Qui Liverpool

Slot ha scelto il suo undici tipo e in stagione ha derogato pochissimo da esso, e a maggior ragione non dovrebbe farlo in un match così complicato. In porta confermatissimo Kelleher, che sta sostituendo alla grande l’infortunato Alisson. La coppia centrale dovrebbe essere composto da Joe Gomez (che è partito titolare contro il Manchester City al posto dell’infortunato Konaté) e Van Dijk, ma c’è anche il giovane Quansah.

Nessun dubbio sulla presenza di Alexander-Arnold e Robertson sulle corsie laterali, dato che le loro alternative naturali (Bradley e Tsimikas) sono entrambi infortunati. A centrocampo viaggiano verso la conferma Mac Allister e Gravenberch, ormai insostituibili, mentre sulla trequartista Curtis Jones torna in ballottaggio con Szoboszlai. Contro i Citizens ha giocato l’ungherese: possibile quindi una staffetta.

A destra nessun dubbio sulla presenza di Salah, al netto delle voci di mercato e del possibile addio a fine stagione, mentre per completare il reparto sono in tre per due maglie. Gakpo ha segnato contro la squadra di Guardiola e potrebbe essere confermato, così come Luis Diaz che solitamente agisce sulla corsia mancina ma contro il City ha giocato da centravanti. L’alternativa è Nunez, che può giocare da punta o sulla fascia.

Newcastle-Liverpool

Newcastle-Liverpool, probabili formazioni

Newcastle (4-3-3): Pope; L.Hall, Burn, Schar, Trippier; Willock, Tonali, B.Guimaraes; Barnes, Gordon, Joelinton.

Liverpool (4-2-3-1): Kelleher; Robertson, Van Dijk, Joe Gomez, Alexander-Arnold; Gravenberch, Mac Allister; Luis Diaz, Curtis Jones, Salah; Nunez.

Newcastle-Liverpool, dove vederla

Newcastle-Liverpool, in diretta dalle 20:30 di Mercoledì 4 Dicembre St. James’s Park di Newcastle, sarà visibile in esclusiva su Sky Sport e in streaming su NOW TV/Sky GO.

Continua a leggere

Premier League

Ipswich Town, Morsy rifiuta la fascia arcobaleno

Pubblicato

il

Il capitano dell’Ipswich Town Sam Morsy si è rifiutato di indossare la fascia arcobaleno in occasione della partita di campionato contro il Nottingham Forest.

Il neopromosso Ipswich Town fatica a misurarsi con le squadre di Premier League, questo sta dicendo il campo dopo 13 giornate di campionato. I Tractor Boys sono al momento penultimi in classifica con 9 punti, frutto di una vittoria (in trasferta contro il Tottenham), 6 pareggi e 6 sconfitte, l’ultima delle quali nella scorsa giornata contro il Nottingham Forest.

Ipswich Town, niente fascia arcobaleno per il capitano Sam Morsy

In occasione della partita contro il Nottingham persa 1-0, il capitano dell’Ipswich Town Sam Morsy non ha voluto indossare la fascia arcobaleno. Lo riporta il Mirror, secondo cui alla base di questa decisione ci sarebbero motivi religiosi: il 33enne, nato in Inghilterra ma con cittadinanza egiziana, è infatti un musulmano praticante.

L’Ipswich si è espresso con un comunicato sulla campagna Rainbow Laces, che la Premier League organizza per promuovere l’inclusione della comunità LGBTQ+: “Il Club è orgoglioso di celebrare l’inclusione LGBTQ+ in vista della partita di martedì sera contro il Crystal PalaceIn vista di questa partita, il Club ha evidenziato diverse iniziative volte a rendere Portman Road un ambiente inclusivo, con uguaglianza, diversità e inclusione al centro di questa campagna“.

Ipswich Town

I club della Premier League hanno partecipato a questo sforzo negli ultimi due turni di partite, in linea con la campagna Rainbow Laces di Stonewall. Dal suo lancio nel 2013, questa campagna ha svolto un ruolo significativo nel favorire conversazioni sull’inclusione LGBTQ+ nello sport. I tifosi avranno visto il Club sostenere la campagna attraverso i canali mediatici del Club e della Fondazione nel periodo che ha preceduto la partita e potrebbero anche aver notato un impegno congiunto fatto insieme al Nottingham Forest sabato, con entrambi i club che si sono uniti per sensibilizzare sull’importanza che il calcio sia uno sport per tutti“.

Venerdì scorso, Francine Flisher di Rainbow Tractors, il gruppo ufficiale di sostenitori LGBTQ+ del Club, ha tenuto un’assemblea alla St Margaret’s Primary, una scuola partner della Fondazione, progettata per educare gli studenti sull’inclusione LGBTQ+ e sull’importanza di comprenderla fin da piccoli. Oltre a questo, il difensore del Town Cameron Burgess e l’attaccante del Town Women Sophie Peskett hanno partecipato alla sessione di calcio LGBTQ+ della Fondazione, tenutasi a Portman Road ogni martedì sera. La coppia si è unita al gruppo, ha risposto alle domande durante una sessione di Q&A e ha parlato in seguito dell’importanza dell’inclusività nel calcio. I sostenitori possono vedere il video completo qui“.

Kelvin, un partecipante alla squadra di calcio LGBTQ+ della Fondazione, ha condiviso il suo apprezzamento per le sessioni di benvenuto e inclusive, spiegando perché sono una parte così importante della sua settimana. La sua intervista può essere visualizzata anche qui . Il Club è stato lieto di dare il benvenuto al tifoso e attore del Town Bradley Riches, meglio conosciuto per il suo ruolo in Heartstopper di Netflix , alla sessione di calcio LGBTQ+ della Fondazione. I sostenitori che hanno assistito alla partita di domenica scorsa contro il Manchester United avrebbero visto Bradley all’intervallo, con parti di questa intervista ancora disponibili sulle piattaforme della Fondazione“.

Ipswich Town

Martedì sera, presso il Foundation Hub all’interno del tendone della FanZone, i rappresentanti del team LGBTQ+ saranno disponibili per discutere delle loro sessioni e discutere dell’importanza della rappresentanza nello sport. Prima del calcio d’inizio, i tifosi noteranno che la campagna verrà evidenziata attraverso i tabelloni a bordo campo e sul grande schermo. Lo staff indosserà distintivi arcobaleno dedicati, mentre saranno utilizzati anche un tabellone per la stretta di mano arcobaleno e un piedistallo per la palla. I tifosi che desiderano saperne di più sulla campagna Rainbow Laces della Premier League possono farlo qui “.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato6 mins fa

Rúben Amorim prevede difficoltà future: “Affronteremo momenti difficili nel nostro processo”.

Visualizzazioni: 174 Rúben Amorim e la Tempesta Incombente: Le Parole del Mister che Fanno Riflettere Una Visione Realistica del Calcio...

Le interviste11 mins fa

ESCLUSIVA CS – Graziano Campi: “La Juve sta diventando prevedibile in attacco. Motta? Secondo me ha più responsabilità Giuntoli e il mercato è tutto sbagliato””

Visualizzazioni: 335 Il noto giornalista, commentatore e opinionista sportivo Graziano Campi ha concesso una lunga intervista ai nostri microfoni in...

il calcio in diretta TV oggi, DAZN il calcio in diretta TV oggi, DAZN
Notizie31 mins fa

Dove vedere il calcio in diretta TV oggi in streaming gratis? Il palinsesto

Visualizzazioni: 227 Il palinsesto completo per seguire quest’oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i match in streaming...

Milan Milan
Calciomercato50 mins fa

Milan, anche Amorim piomba su Theo Hernandez: il francese vuole vederci bene

Visualizzazioni: 415 Milan, sembra arrivare un’altra insidia per il forte terzino francese. Vediamo quale è la situazione. Tutti vogliono Theo Hernandez....

Manchester United, Amorim Manchester United, Amorim
Calciomercato1 ora fa

Manchester United, trattative avanzate per il rinnovo di Amad Diallo: Amorim conferma

Visualizzazioni: 219 Il Manchester United è in fermento: le trattative per il rinnovo di contratto di Amad Diallo stanno facendo...

Sampdoria-Catanzaro Sampdoria-Catanzaro
Serie B1 ora fa

Sampdoria, Sottil è confermato ma domenica c’è un Sassuolo ferito nell’orgoglio

Visualizzazioni: 438 Sampdoria, la dirigenza ha deciso di confermare Andrea Sottil nonostante il periodo negativo che sta vivendo la squadra....

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, parole di circostanza? Cairo “Ricci rimane di sicuro”

Visualizzazioni: 304 Milan, sembrano un po’ essersi congelati i sogni di vedere Samuele Ricci vestire maglia rossonera. Ma è davvero...

Cagliari Cagliari
Notizie2 ore fa

Cagliari: te la faccio vedere io la partita, con “Touch2See”

Visualizzazioni: 284 Cagliari: sugli spalti un importante novità. Si chiama “Touch2See”, un sistema con cui le persone cieche o ipovedenti...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, Tammy Abraham in crescita:” Voglio rimanere”

Visualizzazioni: 434 Milan, robusta prestazione quella di ieri sera contro il Sassuolo. Leggiamo qui di seguito le dichiarazioni rilasciate da...

Chelsea, Caicedo Chelsea, Caicedo
Calciomercato2 ore fa

Moises Caicedo: “L’affetto dei tifosi del Chelsea è un sogno realizzato”.

Visualizzazioni: 254 Un Sorriso Che Nasce dall’Amore dei Tifosi   Moises Caicedo, giovane talento del Chelsea, ha recentemente espresso la...

Le Squadre

le più cliccate